View Full Version : Gmail for mobile devices: la casella di posta sul telefonino
Redazione di Hardware Upg
04-11-2006, 08:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/19115.html
Google ha reso disponibile un'applicazione da installare sui telefoni mobili che permette di accedere al proprio account GMail
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con le tariffe internet applicate dai gestori della telefonia mobile italiana è decisamente sconveniente :(
Con Tre partono 20€ in 5minuti :(
devi farti una flat, e per me è smolto comodo... già lo usavo via browser, spero che questo sia più user-friedly
Lu_Sengir
04-11-2006, 09:40
Con vodafone c'è ancora qualche flat?
io la avevo circa un anno fa..e costava 7 euro al mese..
c'è ancora qualcosa?
grazie.
Ma dove la si trova questa applicazione?
lorenzo999
04-11-2006, 10:21
Vodafone non so ma dal punto di vista delle flat è sempre la più sconveniente, mentre con le altre hai queste possibilità:
Tim: 20€ al mese hai 500mb in un mese e se rinnovi prima della scadenza (anche al 29esimo giorno) hai 1GB per il mese dopo. Per le mail va benissimo, e puoi usare in tranquillità anche Messenger, e navigare qua e là.
Tre: 9€ al mese hai 5mb al giorno che dal 1° Dicembre saranno 50mb al giorno. La flat col miglior rapporto prezzo/servizio.
Wind: 8€ al mese hai 300mb al mese. Molto buona anche questa però se ne fai un uso smodato in navigazione potresti trovarti a secco prima della fine del mese, ma se serve per controllare Email, qualche forum saltuariamente e fare sessioni (anche prolungate) su Messenger va benissimo.
Io uso la Tre ;)
idt_winchip
04-11-2006, 10:26
io con la tre ho l'opzione naviga 3..9 euro al mese 5mb di traffico al giorno..per l'uso di internet che ci faccio col cellulare è ottimo!
Scusate ma qualcuno e' riuscito a far funzionare l'applicazione? Io con la mia Sim Vodafone e un Nokia 6230i non riesco a connettermi...
Lu_Sengir
04-11-2006, 11:03
grazie..
però non vorrei cambiare gestore..
io mi ricordo che qualche tempo fa avevo 7€ al mese per traffico illimitato..
ma perchè le tariffe peggiorano sempre di più invece di migliorare....
lorenzo999
04-11-2006, 11:07
grazie..
però non vorrei cambiare gestore..
io mi ricordo che qualche tempo fa avevo 7€ al mese per traffico illimitato..
ma perchè le tariffe peggiorano sempre di più invece di migliorare....
illimitato non credo :mbe:
forse era qualche offerta WAP, attualmente ho visto che esiste solo una promo a 30€ per 60 ore mensili.
nessunoHaStoNick
04-11-2006, 11:16
info errata: l'offerta della wind da 300 € al mese non 300 mb, lo dico perchè io ho questa promozione: si chiama mega 300 e ti danno con 8 € il valore di 300 €; ogni kilobyte scaricato costa 0,3 centesimi di euro: totale 100 mb.
by NessunoHaStoNick
Lu_Sengir
04-11-2006, 11:19
illimitato non credo :mbe:
forse era qualche offerta WAP, attualmente ho visto che esiste solo una promo a 30€ per 60 ore mensili.
si parlava solo di traffico wap..
però bastava che ti scaricavi qualche programma per visualizzare l'html sul cell ed ecco fatto.. ;)
alessandro1980
04-11-2006, 11:24
Solo io non sono riuscito a trovare il file java da scaricare?
JohnPetrucci
04-11-2006, 12:56
Di sicuro un servizio molto utile per chi usa il cell. nella connessione a internet, cosa che io non faccio almeno per adesso, ma chissà in futuro.
Solo io non sono riuscito a trovare il file java da scaricare?
No, manco io, ho chiesto dove si trovava ma non ho visto risposte...
jumpermax
04-11-2006, 13:24
No, manco io, ho chiesto dove si trovava ma non ho visto risposte...
basta chiedere al tuo informatico di fiducia... :O :D
allora come spiegato qua
http://www.google.com/press/pressrel/mail_mobileclient.html
Getting started is easy: users can go to http://gmail.com/app from their mobile browser to download the app.
il trucco è usare il browser giusto... se usate opera o simili non verranno riconosciuti come mobile browser e non si scaricherà l'applicazione. Per chi ha un cell nokia basta usare il browserino xhtml di base che usa il cellulare (quello dell'icona web per intenderci) Aprendo quella pagina verrà riconosciuto sia il browser che il cellulare facendovi scaricare la versione per il vostro cell. Provato devo dire molto carino, anche se temo che non usi ssh (male molto male!)
demikiller
04-11-2006, 13:27
Vodafone non so ma dal punto di vista delle flat è sempre la più sconveniente, mentre con le altre hai queste possibilità:
Tim: 20€ al mese hai 500mb in un mese e se rinnovi prima della scadenza (anche al 29esimo giorno) hai 1GB per il mese dopo. Per le mail va benissimo, e puoi usare in tranquillità anche Messenger, e navigare qua e là.
Tre: 9€ al mese hai 5mb al giorno che dal 1° Dicembre saranno 50mb al giorno. La flat col miglior rapporto prezzo/servizio.
Wind: 8€ al mese hai 300mb al mese. Molto buona anche questa però se ne fai un uso smodato in navigazione potresti trovarti a secco prima della fine del mese, ma se serve per controllare Email, qualche forum saltuariamente e fare sessioni (anche prolungate) su Messenger va benissimo.
Io uso la Tre ;)
tutti fanno schifo. ancora non esiste un umts flat perchè le aziende sono incapaci a dare la soddisfazione richiesta dagli utenti.
io l'ho scaricato dal cell e l'ho installato ma quando mi si connette mi dice che gli occorre una connessione attiva....io ce l'ho e ho detto a gmail programmino di accedergli ma niante...da errore
p.s. ho il nokia 6230i, vodafone, l'ho scaricato ed installato con opera mini dal cell..
lorenzo999
04-11-2006, 17:39
tutti fanno schifo. ancora non esiste un umts flat perchè le aziende sono incapaci a dare la soddisfazione richiesta dagli utenti.
Usavo la Flat Tim 1GB al mese quando mi avevano staccato l'adsl e ho navigato senza problemi per un mese, e al pc ci stavo parecchio, chiaramente evitavo di scaricare grossi files, mi concedevo una canzone ogni tanto.
Inoltre c'è anche un'altra flat Wind a 20€ che da 5GB al mese. Ti assicuro che per chi non ha adsl è una manna dal cielo.
Eraser|85
04-11-2006, 17:53
20€ per 5GB? Ma da dove salta fuori sta tariffa? Vedi che ti confondi con quella da 20€ al mese che ti da 3000€ da spendere in connessione internet.. ovvero al costo di 0.3 €cent al KB diventano 1GB
Mi meraviglia il fatto che nessuno abbia ancora menzionato l'unica tariffa "decente" che ti da 9GB al mese per 25€ della TIM (Maxxi tim web time recharge). L'unica pecca è che puoi connetterti solo dalle 17 alle 9 e il weekend+festivi 24h
lorenzo999
04-11-2006, 18:04
20€ per 5GB? Ma da dove salta fuori sta tariffa? Vedi che ti confondi con quella da 20€ al mese che ti da 3000€ da spendere in connessione internet.. ovvero al costo di 0.3 €cent al KB diventano 1GB
Mi meraviglia il fatto che nessuno abbia ancora menzionato l'unica tariffa "decente" che ti da 9GB al mese per 25€ della TIM (Maxxi tim web time recharge). L'unica pecca è che puoi connetterti solo dalle 17 alle 9 e il weekend+festivi 24h
Peccato che io abbia bisogno di internet anche la mattina :asd:
Comunque pardon la tariffa che da 5GB costa 30€
ciapa
http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3045.php
Eraser|85
04-11-2006, 18:14
Cavolo 30€ :O Ma questi so pazzi? Cioè considera che ci sono adsl 640 a meno di 20 euro e fatti due conti! Io uso l'UMTS da 2 anni e mezzo oramai e so benissimo di che connessione stiamo parlando.. a volte va, a volte no.. se va può capitare il giorno in cui è lentissima.. altre volte ci carichi alcune pagine web mentre altre (estere) raramente non vanno..
Insomma tutti i classici problemi che si possono avere con il maledetto senza-fili che tutti osannano. Capisco che a volte non puoi farne a meno dato che se uso l'UMTS da 2 anni e mezzo un motivo dev'esserci.. ma 30€ sono davvero uno sproposito..
Imho già 25€ per la maxxi tim web time sono troppi per il servizio che offre (sto pensando di passare alla tariffa wind da 20€ per 1GB)..
Ducati 998
04-11-2006, 18:17
Vabbè il mio fido K750i mi permette (attraverso il client interno) di accedere alla casella gmail per controllare se ci sono messaggi.
L'unica comodità rimarrebbe quella di poter consultare anche messaggi vecchi e/o archiviati!
In questi casi la Flat è d'obbligo!
lorenzo999
04-11-2006, 18:29
si ma non paghi la connessione in sè, paghi la mobilità, e quella non ha prezzo imho ;)
ho usato il gprs dal 2003, e ti assicuro che allora era ancora in stato primordiale, i cell crashavano e la lentezza era evidente, ma quando mi vedevano connesso a msn dal cellulare la gente ---> :eek:
ora si sta diffondendo parecchio, e da quando c'è l'edge la navigazione è piuttosto confortevole, devo dire che da tempo nn ho problemi.
in sintesi,wind offre connessioni per tutti i gusti. tre offre la migliore in rapporto prezzo/servizio. quelle della tim sono decenti ma niente di eccezionale.
Tornando IT, Gmail offre da qualche tempo anche questo piccolo portale m.gmail.com dove si può consultare la posta agilmente senza dover spendere mega di connessione.
Con le tariffe internet applicate dai gestori della telefonia mobile italiana è decisamente sconveniente :(
Con Tre partono 20€ in 5minuti :(
Piano TuaTV: 1 ora al giorno di chiamate/videochiamate, TV Gratis, 1Gb. di traffico al mese = 29€.
1GB può non sembrare tanto, ma ti assicuro che se lo usi per la posta e web sul palmare ti avanza. E la velocità non è niente male.
Io mi trovo benissimo con un LG-U900 ed un Asus A636N; la stangata invece la aspetto sul Samsung i320N con sim Vodafone... Meglio non pensarci! :muro:
lorenzo999
05-11-2006, 01:13
Piano TuaTV: 1 ora al giorno di chiamate/videochiamate, TV Gratis, 1Gb. di traffico al mese = 29€.
1GB può non sembrare tanto, ma ti assicuro che se lo usi per la posta e web sul palmare ti avanza. E la velocità non è niente male.
Io mi trovo benissimo con un LG-U900 ed un Asus A636N; la stangata invece la aspetto sul Samsung i320N con sim Vodafone... Meglio non pensarci! :muro:
questo però è un piano tariffario ad abbonamento, non si può attivare sulle ricaricabili. ;)
gerasimone
05-11-2006, 19:10
scusate, forse mi sbaglio, ma mi sembra che la tre si faccia cmq pagare lo scatto alla risposta di 15 cents per ogni connessione anche se in flat, o no? questo è quanto scritto sul sito della tre:
Per attivare l'opzione clicca:
Attiva
Se superi la soglia di 5 megabyte al giorno, il costo di ogni megabyte eccedente è di 60 cent/€ sia per quelli inviati che per quelli ricevuti. E' previsto lo scatto di apertura sessione pari a 15 cent/€.
Tutti i costi indicati sono IVA inclusa.
Il traffico dati GPRS non è incluso nella soglia e viene tariffato 2 € a megabyte inviato e ricevuto, più lo scatto di apertura sessione di 15 cent/€.
sblantipodi
05-11-2006, 20:27
io l'ho scaricato dal cell e l'ho installato ma quando mi si connette mi dice che gli occorre una connessione attiva....io ce l'ho e ho detto a gmail programmino di accedergli ma niante...da errore
p.s. ho il nokia 6230i, vodafone, l'ho scaricato ed installato con opera mini dal cell..
Io non credo che quest'applicazione funzioni sugli operatori italiani.
Neanche a me si connette e se leggete bene sul sito di google c'e' scritto che l'applicazione e' pensata per gli operatori US.
Leggete qui:"It is currently compatible with all J2ME-enabled phones in the U.S. ".
Se questi di hwupgrade leggessero prima di dare le notizie :D
Quando cercate di scaricare l'appl infatti e' specificato US/Canada...
Attendiamo una versione per l'Italia, se mai ci sara'...
basta chiedere al tuo informatico di fiducia... :O :D
allora come spiegato qua
http://www.google.com/press/pressrel/mail_mobileclient.html
Getting started is easy: users can go to http://gmail.com/app from their mobile browser to download the app.
il trucco è usare il browser giusto... se usate opera o simili non verranno riconosciuti come mobile browser e non si scaricherà l'applicazione. Per chi ha un cell nokia basta usare il browserino xhtml di base che usa il cellulare (quello dell'icona web per intenderci) Aprendo quella pagina verrà riconosciuto sia il browser che il cellulare facendovi scaricare la versione per il vostro cell. Provato devo dire molto carino, anche se temo che non usi ssh (male molto male!)
Ma sarei curioso di sapere come l'hai provato, visto che non riesce a trasmettere anche col collegamento attivo... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.