View Full Version : grafica giochi xbox
ciao a tutti..è la prima volta che scrivo in questa sezione perchè per natale (anzi dopo aspettando un abbassamento dei prezzi) volevo prendere una console. molto probabilmente la xbox 360. il mio quesito era questo: ma i giochi per la 360 man mano miglioreranno la loro grafica stando al passo x un pò col pc o ormai è gia superata? grazie a tutti.
la prima ma al massimo per un altro anno. Poi il divario comincerà a esserci.
ciao a tutti..è la prima volta che scrivo in questa sezione perchè per natale (anzi dopo aspettando un abbassamento dei prezzi) volevo prendere una console. molto probabilmente la xbox 360. il mio quesito era questo: ma i giochi per la 360 man mano miglioreranno la loro grafica stando al passo x un pò col pc o ormai è gia superata? grazie a tutti.
a dire il vero la 360 è già stata superata il problema è che stare al passo con i tempi senza aggiornamenti hardware è impossibile
cumunque la grafica dei giochi per l'xbox rimarra su buoni livelli per altri 3 o 4 anni poi il divario sarà nettissimo
x tre o quattro anni? :rolleyes: buono... cmq il discorso dovrebbe valere anche per la play3 ? ah..un altra domanda..ma per voi fra quanto più o meno uscirà una nuova xbox di nuova generazione?
pipposanta
04-11-2006, 09:24
ah..un altra domanda..ma per voi fra quanto più o meno uscirà una nuova xbox di nuova generazione?
La Microsoft ha detto che non uscirà prima del 2009...
La Microsoft ha detto che non uscirà prima del 2009...
il bello della 360 deve ancora arrivare!
Giant Lizard
04-11-2006, 11:53
divario nettissimo? Mah, la grafica della 360 è già molto avanzata...in fondo non è che ci si possa spingere molto più in là :) ormai si raggiungerà presto il limite di realismo grafico. Sicuramente un divario ci sarà, ma assolutamente non così netto...
x tre o quattro anni? :rolleyes: buono... cmq il discorso dovrebbe valere anche per la play3 ? ah..un altra domanda..ma per voi fra quanto più o meno uscirà una nuova xbox di nuova generazione?
per la play sarà la stessa cosa anzi forse durerarà di meno perche è poco + potente della xbox 360 ma esce con + di un anno di ritardo
divario nettissimo? Mah, la grafica della 360 è già molto avanzata...in fondo non è che ci si possa spingere molto più in là ormai si raggiungerà presto il limite di realismo grafico. Sicuramente un divario ci sarà, ma assolutamente non così netto...
garda i giochi della play 2 a 5 anni da la sua uscita a confronto con quelli della xbox360 fanno schifo il divario è netto e cosi sarà tra 3-4 tra 360 e pc
Giant Lizard
04-11-2006, 13:31
garda i giochi della play 2 a 5 anni da la sua uscita a confronto con quelli della xbox360 fanno schifo il divario è netto e cosi sarà tra 3-4 tra 360 e pc
bè grazie, quelli della PS2 erano comunque migliorabili di molto. Io sto solo dicendo che i giochi non si svilupperano graficamente di tantissimo rispetto alle console next gen. E' più probabile che si sviluppi su più dimensioni, come accade per il Wii :)
marco_1984
07-11-2006, 13:38
Una console è più complicata da programmare, ma se si sa sfruttare può dare grandi risultati! guarda PS2, ha un hardware vecchio di 6 anni! un PC per quanto riguarda i giochi dopo 6 anni puoi anche buttarlo! invece titoli come RESIDENT EVIL 4, METAL GEAR SOLID, GRAN TURISMO 4 fanno gridare al miracolo! portano veramente al limite l'hardware della console! altri titoli hanno una grafica pessima ma è perchè gli sviluppatori non si impegnano a creare un gioco ad hoc, ma lo trasportano semplicemente, magari dalla versione PC abbassando la grafica...
chi si fa un XBOX 360 o una PLAY 3 sta bene almeno per altri 5 anni...
Gemini77
07-11-2006, 14:11
divario nettissimo? Mah, la grafica della 360 è già molto avanzata...in fondo non è che ci si possa spingere molto più in là :) ormai si raggiungerà presto il limite di realismo grafico. Sicuramente un divario ci sarà, ma assolutamente non così netto...
su questo non sono d'accordo ... nella realizzazione delle ambientazioni siamo a buon punto ma la realizzazione dei personaggi non è poi così "reale" :) IMHO
marco_1984
07-11-2006, 14:16
nella realizzazione delle ambientazioni siamo a buon punto ma la realizzazione dei personaggi non è poi così "reale" :) IMHO
per ora...guarda il trailer di MGS4 per PS3
ma per voi il prezzo dell 360 dopo natale si abbassa un pò?
penso di si
cumunque qualche offerta a natale la dovresti trovare...........credo :stordita:
quoto.
Quel trailer peggiora a vista d'occhio.
Il fotorealismo degli ambienti statici non è così lontano. Entro 4-5 anni su pc saremo arrivati ad un livello molto simile alla realtà.
Una fisica realistica, con centinaia di personaggi a schermo fotorealistici non è appannaggio di questa gen ne della prossima (in ambito console).
Il mio sogno è una campo di battaglia persistente online con migliaia di player connessi online, ambientazione e fisica fotorealistica, con sensori di movimento e realtà virtuale. 2020 arrivo... :D
Il mio sogno è una campo di battaglia persistente online con migliaia di player connessi online, ambientazione e fisica fotorealistica, con sensori di movimento e realtà virtuale. 2020 arrivo... :D
penso che sia il sogno di tutti.
Se un giorno arrivassimo al fotorealismo, imho abbiamo perso la vera essenza del videogaming.
ma per voi il prezzo dell 360 dopo natale si abbassa un pò?
Of course. ;)
marco_1984
07-11-2006, 20:30
cosa vuol dire per te peggiora a vista d'occhio?
io sinceramente mi sono sbalordito!
cmq non penso dobbiamo aspettare il 2020..
*sasha ITALIA*
07-11-2006, 20:43
cmq non penso dobbiamo aspettare il 2020..
MGS4 a parte la modellazione dei personaggi è piuttosto scarno, textures comprese.
GOW per 360 è già un'altro pianeta
marco_1984
08-11-2006, 00:11
MGS4 a parte la modellazione dei personaggi è piuttosto scarno, textures comprese.
GOW per 360 è già un'altro pianeta
il mio parere è che sono stili di grafica completamente differenti... progettati per creare atmosfere differenti..
non sn affatto d'accordo sul fatto delle texture scarne...dai,ci vuole coraggio per dirlo, io non ho mai visto niente di simile!..poi ancora non esce e già tiri fuori una critica del genere?
GOW è da paura, anche se mi da l'idea di una grafica stracarica di bump mapping, mi ricorda Doom3,mi piace,ma personalmente preferisco MGS4,..sono gusti...
roberto_87
08-11-2006, 04:03
ma avete visto i video di crysis? al di là di come sarà davvero sto gioco arrivaneranno tra non molto a un livello comunque da paura, e PS3 e 360 non credo che la faranno mai a stargli dietro (anzi ancora non sfruttano nemmeno il massimo di queste console, FEAR su 360 è ridicolo come grafica rispetto al PC)
poi appena si cominceranno a sfruttare le directx 10 (e crysis fra qualche mese le sfrutterà in parte) ciao ciao console come grafica, c'è poco da fare
la realtà è che non sono al passo col PC adesso come dimostra FEAR (probabilmente perchè non sono ben sfruttate) e non lo saranno di certo in seguito. se giocate al massimo col PC vedrete che i giochi di 360 non sono all'altezza del PC
certo la loro bella figura la fanno e quando ste nextgen verranno sfruttate sarà un'altra cosa, ma il confronto col PC è impari e perso in partenza, perchè quando potresti fare una grafica all'altezza del PC non puoi perchè ti devi sbattere nello sfruttare quall'hardware, e appena ci riesci già il PC è andato avanti, quindi senza cambi hardware a qualcosa devi rinunciare forzatamente, inutile sognare le console con la grafica del PC
goldorak
08-11-2006, 05:07
il mio parere è che sono stili di grafica completamente differenti... progettati per creare atmosfere differenti..
E solo :mc: :mc: il tuo
non sn affatto d'accordo sul fatto delle texture scarne...dai,ci vuole coraggio per dirlo, io non ho mai visto niente di simile!..poi ancora non esce e già tiri fuori una critica del genere?
Il fatto che tu non abbia mai visto textures del genere, non significa che non facciano pena, relativamente a quelle di altri giochi.
Non nascondiamoci dietro inutili scuse, MGS4 ha una grande atmosfera, uno Snake modellato ottimamente ma per il resto dio si salvi che ce roba molto meglio in giro.
Lo so' che fara soffrire i sonari, ma il paragone a livello tecnico (come dovrebbe apparire un gioco next gen) va fatto d'ora in poi con GOW il vero primo gioco next gen.
Si critica quello che si vede, e all'ora attuale i filmati di MGS4 fanno pena, non sono per niente all'altezza della reputazione del nome che porta.
GOW è da paura, anche se mi da l'idea di una grafica stracarica di bump mapping, mi ricorda Doom3,mi piace,ma personalmente preferisco MGS4,..sono gusti...
rosic rosic rosic.....
Non si scappa, dal punto di vista tecnico quello che i giapponesi hanno mostrato fin'ora e' il nulla in confronto a quello che stanno tirando fuori gli sviluppatori occidentali.
Scusa ehh... MGS4 l'hai tirato fuori tu dicendo che è impressionante aggiungendo che non hai mai visto niente di simile... poi ti lamenti di chi lo critica prima dell'uscita? :D tu che ne canti le lodi l'hai visto/giocato?
Cos è... per venerarlo è sufficiente per criticarlo no? :fagiano: (da me si dice: misci misci sci frusti frusti no? :sofico: )
Che poi, tra l'altro, la qualità delle texture fa parte delle poche cose che si possono giudicare "obbiettivamente" dalle immagini rilasciate, e quelle di MGS4 non sono un granchè... anzi.
Il Bump, se usato bene, non è male, finchè l'hardware non sarà in grado di gestire miliardi di poligoni (belli che texturezzati) ci sono poche alternative, e spesso sono varianti dello stesso.
Credo che i primi limiti delle console che verranno a galla riguarderanno proprio la qualità delle texture, lì cè poco da ottimizzare, potranno organnizzare un pò meglio la memoria, ma quando non ce nè più...
A riguardo sarebbe interessante sapere se ATI ha messo(lasciato) la decompressione 3Dc in hardware nell'R500; se così fosse l'XBox-360 avrebbe un'ulteriore vantaggio nei confronti della PS3 per quanto riguarda la qualità dele texture, potendo risparmiare memoria per le normal map.
Contro il PC c'è poco da fare, è una piattaforma troppo dinamica (e costosa) per reggerne il passo... anche se c'è da dire che, per ora, l'XBox-360 si difende bene e che i giochi dedicategli che vedremo fra un paio d'anni saranno, tecnicamente parlando, ben superiori a quelli di ora.
marco_1984
08-11-2006, 08:00
rosic rosic rosic.....
:mbe: rosic de che???
goldorak
08-11-2006, 08:09
:mbe: rosic de che???
Visto che MGS 4 non e' all'altezza di GOW, e basta essere un po' obiettivi per rendersene conto, non rimane altra via che minimizzare l'impatto grafico devastante di GOW.
Io questo lo chiamo rosicamento.
marco_1984
08-11-2006, 08:10
Scusa ehh... MGS4 l'hai tirato fuori tu dicendo che è impressionante aggiungendo che non hai mai visto niente di simile... poi ti lamenti di chi lo critica prima dell'uscita? :D tu che ne canti le lodi l'hai visto/giocato?
Cos è... per venerarlo è sufficiente per criticarlo no? :fagiano: (da me si dice: misci misci sci frusti frusti no? :sofico: ).
non dico che non si deve criticare, anzi, ma almeno prima di dire che fa schifo ce ne passa di acqua sotto i ponti..
non ne canto le lodi a priori, ho solo detto che quello che ho visto nel trailer mi è piaciuto molto e sinceramente spero venga migliorato e che il gioco sia all'altezza delle mie aspettative.. non preoccuparti che se non lo sarà sarò il primo a criticare, se non è stato fatto un vero passo in avanti.
Contro il PC c'è poco da fare, è una piattaforma troppo dinamica (e costosa) per reggerne il passo... anche se c'è da dire che, per ora, l'XBox-360 si difende bene e che i giochi dedicategli che vedremo fra un paio d'anni saranno, tecnicamente parlando, ben superiori a quelli di ora.
sono d'accordo!
marco_1984
08-11-2006, 08:17
Visto che MGS 4 non e' all'altezza di GOW, e basta essere un po' obiettivi per rendersene conto, non rimane altra via che minimizzare l'impatto grafico devastante di GOW.
Io questo lo chiamo rosicamento.
:confused: io sn libero di SCEGLIERE!.. 1 non ti ho parlato male a priori di GOW, ma ho fatto una piccola critica, e sl sull'eccessivo bump mapping, che è nnte in confronto alla tua, 2ti sl detto una mia impressione..perchè mi devi dire che rosico? ... ahhh..fammi indovinare.. hai un XBOX360! :) te la prendi tanto a cuore! ma finiscila!
goldorak
08-11-2006, 08:22
:confused: io sn libero di SCEGLIERE!.. 1 non ti ho parlato male a priori di GOW, ma ho fatto una piccola critica, e sl sull'eccessivo bump mapping, che è nnte in confronto alla tua, 2ti sl detto una mia impressione..perchè mi devi dire che rosico? ... ahhh..fammi indovinare.. hai un XBOX360! :) te la prendi tanto a cuore! ma finiscila!
No, non ho una xbox 360, solo una xbox nera dopo aver avuto sia una dreamcast che una ps 2. ;)
junkman1980
08-11-2006, 08:27
Non si scappa, dal punto di vista tecnico quello che i giapponesi hanno mostrato fin'ora e' il nulla in confronto a quello che stanno tirando fuori gli sviluppatori occidentali.
quoto.
eccezzioni a parte...
goldorak
08-11-2006, 08:30
quoto.
eccezzioni a parte...
Capcom in primis. :D
non dico che non si deve criticare, anzi, ma almeno prima di dire che fa schifo ce ne passa di acqua sotto i ponti..
Va bene ma tu hai risposto malamente ad un utente che diceva che il gioco sembra scarno e che le texture non sono un granchè (condivisibile), quindi... ;)
roberto_87
09-11-2006, 07:55
Va bene ma tu hai risposto malamente ad un utente che diceva che il gioco sembra scarno e che le texture non sono un granchè (condivisibile), quindi... ;)
veramente il bambino di 3 anni mi sembra l'altro, uno che si mette a fare "rosic rosic", quanti hanni ha? 12/13? :rolleyes: non li sopporto i fanboy, è gente inutile
resta il fatto comunque che gow sembra decisamente migliore (aspettando ovviamente che escono entrambi)
riguardo ai jappo è una lato solamente tecnico, senza Capcom, Konami e Sony/Polyphony personalmente non credo avrebbe senso l'esistenza delle console. se gli occidentale a parte la grafica riuscissero ad arrivare anche al livello dei giochi sarebbe meglio...i PES, i MGS, i RE, i DMC...
su questo non sono d'accordo ... nella realizzazione delle ambientazioni siamo a buon punto ma la realizzazione dei personaggi non è poi così "reale" :) IMHO
prova a vedere WWE 2007 su xbox 360 e poi ne riparliamo.
goldorak
09-11-2006, 08:58
veramente il bambino di 3 anni mi sembra l'altro, uno che si mette a fare "rosic rosic", quanti hanni ha? 12/13? :rolleyes: non li sopporto i fanboy, è gente inutile
Forse, ma mai inutile quanto te. :Prrr:
Giant Lizard
09-11-2006, 10:11
bè sì chiaro, sono migliorabili, ma secondo me non più di tanto da vedere questa "netta differenza" :)
roberto_87
09-11-2006, 10:16
bè sì chiaro, sono migliorabili, ma secondo me non più di tanto da vedere questa "netta differenza" :)
guardati i video di Crysis, il PC prima o poi a quei livelli ci arriverà (anche se sono convinto non con Crysis)
Se guardi bene vedrai che l'utente al quale mi riferivo è un altro... :)
prova a vedere WWE 2007 su xbox 360 e poi ne riparliamo.
Ti do ragione anche se sei laziale (si scherza :D )
Si vedono persino i rigagnoli di sudore sul petto in HD! :D (vedi foto di Rey) e sono quasi perfettamente modellati, dato che la perfezione è estranea a questo mondo ;)
Cmq troppo bello
marco_1984
10-11-2006, 15:41
io non ho risposto malamente, può anche essere non condivisibile!
rosic rosic rosic.....
:read:
ecco il bambino
:read:
ecco il bambino
Allora., urge un riassunto (selezionando le parti salienti).
Gemini77 ha scritto:
Tu hai risposto:
Marko91 ti ha risposto:
Quel trailer peggiora a vista d'occhio...
Tu:
di conseguenza *sasha ITALIA* ha affermato:
Tu, di rimbalzo:
Al che sono intervenuto io:
Cos è... per venerarlo è sufficiente per criticarlo no? :fagiano: (da me si dice: misci misci sci frusti frusti no? :sofico: )
E tu rispondi con:
E io:
Ed ora tu:
Ora veniamo al punto: io, in particolare, mi riferivo al messaggio di “*sasha ITALIA*”, che, al contrario di quello che affermi, non ha detto che MGS4 fa schifo, ma che, a parte la modellazione dei personaggi, sembra un po’ scarno.
Scusa ma rispondere con frasi tipo “ci vuole coraggio per dirlo, io non ho mai visto niente di simile!..poi ancora non esce e già tiri fuori una critica del genere?” non ti sembra eccessivo e/o inopportuno? Non equivale a “rispondere malamente”?
Io sono intervenuto perché condivido l’osservazione di “*sasha ITALIA*”, quindi è quasi come se avessi risposto male (in senso letterario) a me; ed è chiaro che una cosa condivisibile non significa che è così e basta, come era chiaro che tu non condividessi la suddetta osservazione.
Se tu mi dici che adori MGS4 per me non c’è nessun problema, ma, obbiettivamente, la qualità delle texture non è esaltante, e questo è sotto gli occhi di tutti, come la qualità degenerante dei trailer che lo riguardano. Dopo se da qui alla sua uscita ci saranno dei sensibili miglioramenti a me non dispiacerà per nulla, anzi… anche perché a me la saga di MGS piace abbastanza.
Per me ha più senso questo ragionamento che quello –intanto lo venero poi se fa schifo non lo compro- ,dato che lo considero più realista.
In breve nei video-immagini di MGS4 che circolano ora non c’è nulla per cui rimanere impressionati… le texture sono pessime, e l’esperienza mi ha insegnato che nel 99% dei casi, più che migliorare in seguito, peggiorano… hai mai visto quelle di UT-2004? Non c’è paragone (ed è un gioco di 3 anni fa).
Per esempio, io aspetto con ansia il nuovo zelda (che giocherò sul mio cubetto moddato), per me è fantastico ed ha una grafica che definirei “incantevole”, ma non mi sognerei mai di dire che mi ha impressionato. Probabilmente tu, essendo un fan di MGS, perdi obbiettività elevandolo più del dovuto (quindi un po’ ti capisco :) ).
Per finire voglio ricordare (buono anche per Roberto_87 [non si sa mai :D ]) che non sono costretto a commentare le repliche di “goldorak”.
Con questo (la presente :sofico: ) spero di non risultare prolisso ma dopo i fraintendimenti sopraccitati ho preferito specificare per bene (che faticaccia :D ).
Ciao ;)
roberto_87
11-11-2006, 09:38
Per finire voglio ricordare (buono anche per Roberto_87 [non si sa mai :D ]) che non sono costretto a commentare le repliche di “goldorak”.
certo, ci mancherebbe (casomai si chiama la maestra per i bambini :asd: )
però secondo me hai un po' esagerato, manco avesse detto chissà cosa, è stato esagerato nel difendere il trailer ma non è che la sua frase sia offensiva, non serviva tutta questa discussione ;)
marco_1984
11-11-2006, 13:10
infatti... Grazie Roberto..
non aggiungo altro per non essere polemico...
certo, ci mancherebbe (casomai si chiama la maestra per i bambini :asd: ) ;)
Questa non è male... :D
però secondo me hai un po' esagerato, manco avesse detto chissà cosa, è stato esagerato nel difendere il trailer ma non è che la sua frase sia offensiva, non serviva tutta questa discussione ;)
Io non credo, la prima volta gli ho risposto scherzando (vedi faccine) una cosa tipo : come mai se si può lodare non si può criticare? mi sembra una domanda legittima.
Sono i fraintesi successivi che mi hanno indotto a specificare, poi neanche gli avessi detto chi sa cosa, non ha offeso nessuno, come io non ho offeso lui... per questo dicevo che aveva risposto male nel senso letterario.
Ho divagato parlando di Zelda, ho detto che un pò lo capisco ed ho chiuso con un ciao (non ero sarcastico :) ); questi non sono modi che si usano con chi si litiga.
Potrei dire: forse quando mi ha detto che in parte era daccordo con me avrei potuto sorvolare senza specificare, ma così, anche i nostri discorsi diverrebbero da bambini... ;)
Forse la differenza di età (se i vostri nick hanno un senso il più vecchio di voi ha 10 anni meno di me) non ci permette di essere in sintonia nel modo di esprimerci. ;)
Ciao ;)
infatti... Grazie Roberto..
non aggiungo altro per non essere polemico...
Se ti sei offeso, sappi che non era nelle mie intenzioni (vedi sopra).
Ciao ;)
evildevil
11-11-2006, 22:52
io volevo solo un secondo fare una riflessione:
directx->microsoft
xbox->microsoft
non penso ke questa volta ci sarà molto divario tra pc e xbox o perlomeno penso (e spero :sofico: ) ke la microsoft si sia fatta già due conti anke in previsione delle future dx (ke lei stessa farà!!) in quanto a supporto xbox360.......
darkfear
11-11-2006, 23:32
io nn posseggo la 360 ne la ps3 (e neanche ho intenzione di comprarle in futuro :stordita: ) pero' dai pochi screen che ho visto di splinter cell double agent...ho notato (poi magari mi sbaglio...e cmq SC me lo dovrei spurcellare a breve su pc :oink: :D) che su 360 è un pelo superiore anche come fluidita' (,emtre oblivion e fear...)...probabilmente giochi come crysis fungeranno in dx 9 su console esattamente come su pc... (se nn sbaglio la banfata della poca potenza di calcolo delle console fu smentita...sbaglio? :stordita: )
sicuramente in futuro (peraltro neanche trp lontano) il pc doppiera' xbox 360 e relativa ps3 (basta aspettare i primi giochi in dx 10)
il tutto riforosamente e fragorosamente IMHO
ps: se ho detto banfate nn fucilatemi :D
gandalfone
11-11-2006, 23:39
io nn posseggo la 360 ne la ps3 (e neanche ho intenzione di comprarle in futuro :stordita: ) pero' dai pochi screen che ho visto di splinter cell double agent...ho notato (poi magari mi sbaglio...e cmq SC me lo dovrei spurcellare a breve su pc :oink: :D) che su 360 è un pelo superiore anche come fluidita' (,emtre oblivion e fear...)...probabilmente giochi come crysis fungeranno in dx 9 su console esattamente come su pc... (se nn sbaglio la banfata della poca potenza di calcolo delle console fu smentita...sbaglio? :stordita: )
sicuramente in futuro (peraltro neanche trp lontano) il pc doppiera' xbox 360 e relativa ps3 (basta aspettare i primi giochi in dx 10)
il tutto riforosamente e fragorosamente IMHO
ps: se ho detto banfate nn fucilatemi :D
Io ho sia X che pc collegate allo stesso lcd(samsung 32'')in vga e splinter cell ha una grafica piu definita con la 7800 ma è molto piu fluido con la X.....che ha anche l'AA attivato sicuramente. Dal punto di vista strettamente grafico il pc è già superiore ma entrano in gioco altri fattori, la fisica per esempio e il frame rate. Un fps su pc con grafica piu definita ma che scatta nn lo sopporto :muro: quindi.............
darkfear
11-11-2006, 23:40
Io ho sia X che pc collegate allo stesso lcd(samsung 32'')in vga e splinter cell ha una grafica piu definita con la 7800 ma è molto piu fluido con la X.....che ha anche l'AA attivato sicuramente. Dal punto di vista strettamente grafico il pc è già superiore ma entrano in gioco altri fattori, la fisica per esempio e il frame rate. Un fps su pc con grafica piu definita ma che scatta nn lo sopporto :muro: quindi.............
lo dicevo io che su qlcsa mi dovevo sbagliare :asd:
roberto_87
11-11-2006, 23:43
io volevo solo un secondo fare una riflessione:
directx->microsoft
xbox->microsoft
non penso ke questa volta ci sarà molto divario tra pc e xbox o perlomeno penso (e spero :sofico: ) ke la microsoft si sia fatta già due conti anke in previsione delle future dx (ke lei stessa farà!!) in quanto a supporto xbox360.......
sulla 360 non ci saranno le directx 10, cosa normale visto che quando hanno fatto la 360 le directx 10 non esistevano, perciò era impossibile fare una scheda video apposita
voi non considerate che l'hardware delle console è fisso, sul PC si aggiorna, e più si va avanti più il distacco crescerà, fino ad arrivare prima o poi a qualcosa come il video di Crysis, che 360 e PS3 non possono minimamente pensare di avvicinare
senza considerare che la 360 da quando è nata perde nel confronto grafico col PC, e questo era l'unico momento per stare forse alla pari (anche se prima di poter sfruttare un hardware giustamente ci vuole tempo)
darkfear
11-11-2006, 23:47
credo che al massimo verrano emulati degli effetti dx 10 con le dx 9 (sbaglio ancora? :asd: )
roberto_87
11-11-2006, 23:50
credo che al massimo verrano emulati degli effetti dx 10 con le dx 9 (sbaglio ancora? :asd: )
"Ati ha confermato che sarà possibile comunque avvicinarsi alla resa video dei giochi DirectX10 grazie alle capacità hardware esclusive della console"
di certo non si può provare nulla, lo vedremo a suo tempo, quando le directx 10 saranno ben sfruttate su PC, e ci vorrà abbastanza credo
marco_1984
12-11-2006, 13:14
Se ti sei offeso, sappi che non era nelle mie intenzioni (vedi sopra).
Ciao ;)
ok,non preoccuparti, x me è tranquillo... mo finiamola tutti però co ste polemiche inutili :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.