Entra

View Full Version : Idol M@ster diffonde X360 in Giappone!

chomog
04-11-2006, 07:24
Esce Idol M@ster in Giappone per X360, il titolo che aumenterà la diffusione di tale console nel paese del Sol Levante...il gioco è un titolo manageriale, nel quale dovremmo curare i rapporti interpersonali {cercando di non far fidanzare la j-pop star di turno per evitarle distrazioni} curare il guardaroba, le coreografie, le musiche da cantare e ballare nonchè arrestare possibili rivali...modalità online, possibilità di impartire comandi vocali, uno dei pochi titoli che in Giappone ha evitato la morte delle sale giochi...da prendere nel caso esca in inglese :)
Altre info ===> http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas.htm

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas01.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas11.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas20.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas22.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas26.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas23.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas24.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas17.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas19.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas15.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas21.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061103/imas28.jpg

junkman1980
04-11-2006, 07:42
continuo a ribadirlo:gli uomini giapponesi sono dei falliti malati :asd:

kenjcj2000
04-11-2006, 07:45
Preso il 360 x questo gioco...

HO! scherzo...... :sofico:

AK47
04-11-2006, 08:23
che schifo.........ma come fanno a picergli certe cazzate??? :boh:

prova
04-11-2006, 08:37
Sono davvero dei disadattati.
Incredibile. Certo che, da un popolo che spende miliardi di dollari ogni anno nel pachinko, ci si può aspettare di tutto.

lorix
04-11-2006, 08:38
comunque sia tra questo e blue dragon la microsoft sta piazzando ottime carte in giappone, dategli tempo e vedrete! :cool:

Ledo
04-11-2006, 08:49
comunque sia tra questo e blue dragon la microsoft sta piazzando ottime carte in giappone, dategli tempo e vedrete! :cool:
si vedremo 10 console in + piazzate :D

Yngwie74
04-11-2006, 08:56
Un titolo che non puo' mancare nelle nostre collezioni... :D

torgianf
04-11-2006, 09:05
mio subbbito

amd1ghz
04-11-2006, 09:15
se sperano di vendere più ISBOS ( detto in milanese ) cò sta cassata , o sono pazzi , o sono fessi i giapponesi ( credo entrambe le cose ) .

DaK_TaLeS
04-11-2006, 09:17
mmm non riesco a capire perchè i giochi jappo sono così odiati e bollati a priori.

Sarà il concetto Anime=roba da bambini?
oppure che manageriale jappo = sim date hentai?

Come noi abbiamo i vari football manager x o simili (ovvero gestionali sul calcio) loro hanno i gestionali sulle j-band.

Culturalmente sono diversi (anche se si stanno occidentalizzando) e quindi hanno anche gusti diversi.

La cosa che mi da fastidio è che alcuni capolavori jap non arriveranno mai da noi a causa della ristrettezza mentale di molti.

*sasha ITALIA*
04-11-2006, 09:19
son veramente dei disturbati....

kenjcj2000
04-11-2006, 09:42
si vedremo 10 console in + piazzate :D

tu non conosci molto bene i giapponesi....... altrimenti non faresti una affermazione del genere.... basta vedere quante consol sono riusciti a vendere solo con Blue Dragon.... (è non è final fantasy ne zelda)

a loro basta che ci sia 1-2 giochi che gli piacciono e comprano una consol

TRUTEN
04-11-2006, 09:45
Mio subito se esce in inglese :)

lorix
04-11-2006, 09:54
se erano nude pero' lo compravate tutti eh! alla fine sono i giapponesi ad essere pazzi... :cool:

Lins
04-11-2006, 10:06
I giapponesi sono dei disadattati, e noi che dovremmo dire ?
Sempre li' a cercare l'ennesimo titolo FPS per killare qualcuno, sempre li' a giocare a qualche strategico che si rifà sulla morte di milioni di persone...

Si si ... loro sono dei disadattati :rolleyes:

chomog
04-11-2006, 10:11

Tralasciando alcuni commenti abbastanza ignoranti...come fai tu ad apprezzare un manageriale di calcio {dove tu=videogiocatore medio europeo}.

Hai mai provato un titolo del genere?
Ogni genere videoludico se ben fatto risulta gradevole, non bollare a priori cose che non conosci...

Per il resto speriamo che con titoli di massa {per nipponici} come questo X360 si possa diffondere anche in Giappone :)

junkman1980
04-11-2006, 11:00
mmm non riesco a capire perchè i giochi jappo sono così odiati e bollati a priori.

Come noi abbiamo i vari football manager x o simili (ovvero gestionali sul calcio) loro hanno i gestionali sulle j-band.

Culturalmente sono diversi (anche se si stanno occidentalizzando) e quindi hanno anche gusti diversi.

La cosa che mi da fastidio è che alcuni capolavori jap non arriveranno mai da noi a causa della ristrettezza mentale di molti.

quello in neretto ;)

questo tipo di giochi e' destinato ad un'utenza di repressi sessuali a cui basta vedere un paio di gambe e mutandina disegnate per comprare il gioco al day 1.
e purtroppo di tipi cosi a tokyo ce ne sono parecchi.basta andare ad akihabara per vedere orde di questi esseri stare in fila per ore davanti ad negozio per giochi di questo genere...

kazuya
04-11-2006, 11:09
Sinceramente giochi di questo calibro hanno un certo fascino, per noi europei magari sono insignificanti ma per il popolo orientale sono un toccasana..(tra oriente e occidente oltre a usi e costumi cambia anche il modo di pensare e di appunto giocare!) e microsoft non è pazza nel rilanciarli, anzi è furba.

junkman1980
04-11-2006, 11:15
microsoft non è pazza nel rilanciarli, anzi è furba.

verissimo.su questo non discute :O

DaK_TaLeS
04-11-2006, 11:28
ti propongo un paragone:

fps molto violento (non so postal, manhut e via dicendo) VS biko 3(mi sembra sia quello il cui obbiettivo è violentare una ragazza senza farsi beccare, forse mi sbaglio sul titolo ma un simulatore di stupri sono convinto che esiste).

Il primo in occidente è ben visto dai giocatori (un po meno dalle associazioni) mentre il secondo è bollato come gioco da malati,repressi,sfigati,ecc..

Eppure mi sembrano tutti e due due eccessi (ho esasperato i due generi apposta). Ci sono si delle differenza (non entro nei meriti) ma sono sempre delle violenze verso persone (digitali).

Il punto è che per noi è normale trovarsi a killare orme di omini virtuali senza nemmeno pensarci sopra un pò mentre per loro è normale sfogare fantasie erotiche su donnine digitali. E' sempre uno sfogo di una fantasia, una cosa che non puoi(potresti) fare nella realtà.

junkman1980
04-11-2006, 11:43
Il punto è che per noi è normale trovarsi a killare orme di omini virtuali senza nemmeno pensarci sopra un pò mentre per loro è normale sfogare fantasie erotiche su donnine digitali. E' sempre uno sfogo di una fantasia, una cosa che non puoi(potresti) fare nella realtà.

e' proprio questo il punto!
a donne/zoccole puoi andarci tutti i fine settimana,puoi rimorchiare le studentesse all'uni,ai caffe,per strada...
invece ammazzare qualcuno mi sembra un pochino differente...
il punto e' che noi "giochiamo" con i game violenti,invece sti otaku se ne fanno una ragione di vita,perche hanno paura dalle donne reali :rolleyes:

io posso dirlo perche mi e' capitato di conoscere persone del genere...
vivono nella fantasia e sono completamente isolati dal mondo reale... :rolleyes:

p.s. se ne hai la possibilita,chiedi ad un giappo normale,cosa ne pensa degli otaku.vedrai che ti rispondera con aria disgustata che sono dei poveretti falliti

Serosch
04-11-2006, 11:52
Se la Microsoft vuole sfondare con x360 in giappone deve fare una cosa semplice semplice.
Contattare la Illusion [ :oink: ] e sfornare qualche suo gioco :D

Fabiaccio
04-11-2006, 11:55
bello vedere come vendano titoli del genere e Shenmue sia riuscito a piazzare 10 copie scarse in Giappone :(

aldarev
04-11-2006, 12:39

concordo :)

la gente ha il brutto vizio sempre di criticare e giudicare gli altri.... loro penseranno lo stesso di noi che giochiamo a football manager e altre cose.

chomog
04-11-2006, 13:07
bello vedere come vendano titoli del genere e Shenmue sia riuscito a piazzare 10 copie scarse in Giappone :(

Chi ti ha detto questa eresia scusami?

junkman1980
04-11-2006, 13:30
concordo :)

la gente ha il brutto vizio sempre di criticare e giudicare gli altri.... loro penseranno lo stesso di noi che giochiamo a football manager e altre cose.

io non giudico nessuno.e' un dato di fatto.sono usciti anche dei libri a proposito.

junkman1980
04-11-2006, 13:38
Chi ti ha detto questa eresia scusami?

caspita,ormai lo sanno anche i sassi che shenmue e' stato uno dei piu grandi fallimenti della storia...neache in giappone se l'e' cagato nessuno...

aldarev
04-11-2006, 14:04
io non giudico nessuno.e' un dato di fatto.sono usciti anche dei libri a proposito.

non mi riferivo nello specifico a te :D non voglio offendere nessuno :D
è solo che da anni leggo che i giapponesi giocano solo con cagate, stupidate ecc... sono solo questione di mentalità... loro pensano che FM sia una cagata e invece a me piace molto... come a me il pachinko non interessa assolutamente mentre loro ne vanno matti... è questione di cultura ed abitudini. Siamo 2 mondi diversi e confrontarli secondo me è superfluo :)

chomog
04-11-2006, 14:04
caspita,ormai lo sanno anche i sassi che shenmue e' stato uno dei piu grandi fallimenti della storia...neache in giappone se l'e' cagato nessuno...

Tu hai le idee un pò confuse su tutto credimi ;)
Shen Mue è andato benino in Giappone ma nel rapporto investimento/guadagno è andato in rosso e sai perchè?
Perchè le risorse spese per crearlo sono state superiori alle entrare.

E' lo stesso di chi dice che Final Fantasy The Movie sia andato male, ha avuto un discreto successo al cinema ma sempre nel precedentemente citato rapporto non ha avuto un positivo ritorno.

Insomma cerchiamo di comprendere quel che leggiamo e non di sparare sentenze sulla prima interpretazione, arrivando addirittura a BOLLARE persone che vivono in un ambiente sociale ben più evoluto del nostro...fossero tutti gli italiani come i giapponesi :D

roberto_87
04-11-2006, 14:12
mossa intelligente

però per me sono enormi cagate sti giochi, poi se loro ci si divertono mi fa piacere per loro. de gustibus

Fabiaccio
04-11-2006, 14:18
Shen Mue è andato benino in Giappone ma nel rapporto investimento/guadagno è andato in rosso e sai perchè?

E' lo stesso di chi dice che Final Fantasy The Movie sia andato male, ha avuto un discreto successo al cinema ma sempre nel precedentemente citato rapporto non ha avuto un positivo ritorno.

Insomma cerchiamo di comprendere quel che leggiamo e non di sparare sentenze sulla prima interpretazione, arrivando addirittura a BOLLARE persone che vivono in un ambiente sociale ben più evoluto del nostro...fossero tutti gli italiani come i giapponesi :D

ma guarda che io non bollo proprio nessuno...
A me fa incazzare persino il fatto che in Europa un fifa qualsiasi abbia venduto abbondantemente oltre Shenmue, che Psychonauts e Grim Fandango abbiano venduto si e no 3 copie, cossiccome quei giochi più o meno innovativi, magari in luogo di Tomb Raider 3 o 4 o Angel of Darkness quindi non parlare di cose che non sai o non sei sicuro ;).

ERRYNOS
04-11-2006, 14:36
proprio non lo so...

Digit@l
04-11-2006, 14:45
dove lo posso prenotare? :stordita:

chomog
04-11-2006, 14:50
che Psychonauts e Grim Fandango abbiano venduto si e no 3 copie

Ma scusa la fonte? :ciapet:
Vada per Psychonauts, ma Grim Fandango fu uno dei più grandi successi Lucas Art al tempo, addirittura reputata l'ultima grande avventura grafica della casa di Guerre Stellari...suvvia dai...

Fabiaccio
04-11-2006, 15:03
Ma scusa la fonte? :ciapet:
Vada per Psychonauts, ma Grim Fandango fu uno dei più grandi successi Lucas Art al tempo, addirittura reputata l'ultima grande avventura grafica della casa di Guerre Stellari...suvvia dai...

ma quando?
Fino a qualche tempo fa era opinione comune che Grim Fandango potesse esser stata l'ultima avventura della Lucas, a causa dell'ostracismo decretato dai giocatori distratti che non l'hanno supportata in termini di copie vendute (50.000 negli Usa e 130.000 nel resto del mondo) ed a causa, ovviamente, del crescente disinteresse che tristemente si registra per il genere

:fagiano: :stordita: fonte: http://diduz76.interfree.it/grim.html (e l'ho letto un pò ovunque :rolleyes: grande successo in termini di recensioni ma scarsissime vendite...)
Ovunque è stato descritto come un fiasco di vendite e tu uno dei più grandi successi?
E' stata certamente la migliore avventura grafica 3d lucasarts ma come vendite un fiasco totale :( :(

aldarev
04-11-2006, 15:38
ma quando?

:fagiano: :stordita: fonte: http://diduz76.interfree.it/grim.html (e l'ho letto un pò ovunque :rolleyes: grande successo in termini di recensioni ma scarsissime vendite...)
Ovunque è stato descritto come un fiasco di vendite e tu uno dei più grandi successi?
E' stata certamente la migliore avventura grafica 3d lucasarts ma come vendite un fiasco totale :( :(

grim fandango rullava :D

ora mi ci hai fatto venire voglia di giocare... :D

ho sempre la scatola color cacchina in bella vista :D è possibile farlo girare su Xp? Ci sono patch apposite? era fantastico :D

Fabiaccio
04-11-2006, 16:29
grim fandango rullava :D

ora mi ci hai fatto venire voglia di giocare... :D

ho sempre la scatola color cacchina in bella vista :D è possibile farlo girare su Xp? Ci sono patch apposite? era fantastico :D

io ho i mitici 2 cd ;)
sì, c'è una patch per xp, basta prenderla nel sito linkato prima :)

junkman1980
04-11-2006, 17:10

io avrei le idee confuse?sei libero di crederlo,ma dire che shenmue ha venduto addirittura "benino" in giappone,fa pensare che sei tu ad avere le idee confuse.in 4 anni che ci vivo non ho incontrato una sola persona che lo conoscesse e poi chissa perche e' L'UNICO gioco per dreamcast che si puo' trovare NUOVO a 100yen.chissa' perche' :rolleyes:
cmq resta un gioco spettacolare che ho amato tantissimo.fra un po mi buttero sul secondo capitolo che,guarda caso anche questo,mi e' costato quella cifra.alla faccia del benino :stordita:

e poi ancora co sta storia del bollare le persone?io ho molti amici giap,e credimi che sono molto migliori di tanti ,miei amici italiani...ma negare che una fetta di jap e' repressa e con sti giochi si sente realizzata,e' avere il prosciutto AL POSTO degli occhi e le orecchie tappate con delle noci di cocco.

*sasha ITALIA*
04-11-2006, 17:20
Saran mica normali i Jappo! :D

Secondo me non si sanno godere la vita come facciamo noi italiani.. saranno più stakanovisti, più seri, ma intanto noi abbiamo uno stile di vita decisamente più rilassante e a dimensione d'uomo...

junkman1980
04-11-2006, 17:26

Secondo me non si sanno godere la vita come facciamo noi italiani.. saranno più stakanovisti, più seri, ma intanto noi abbiamo uno stile di vita decisamente più rilassante e a dimensione d'uomo...

ohhh,finalmente uno che capisce :p
anche se questo vale solo per chi vive nelle grandi metropoli.
i campagnoli giappo,invece,sanno godersi la vita eccome :D

Digit@l
04-11-2006, 18:24

non in tutta l'italia... a milano decisamnete NO.

chomog
04-11-2006, 19:40
ma quando?

Ricordo al tempo della sua uscita che molti siti e negozi che vendevano per posta {tanti e tanti anni fa} lo avevano addirittura esaurito come prenotazioni.

I pochi guadagni saranno dovuti alla pirateria o in comparazione ad altri prodotti...lo si evince in molteplici board, a distanza ormai di anni, dove il ricordo del titolo è ancora vivo :)

io avrei le idee confuse?sei libero di crederlo,ma dire che shenmue ha venduto addirittura "benino" in giappone,fa pensare che sei tu ad avere le idee confuse.in 4 anni che ci vivo non ho incontrato una sola persona che lo conoscesse e poi chissa perche e' L'UNICO gioco per dreamcast che si puo' trovare NUOVO a 100yen.chissa' perche' :rolleyes:
cmq resta un gioco spettacolare che ho amato tantissimo.fra un po mi buttero sul secondo capitolo che,guarda caso anche questo,mi e' costato quella cifra.alla faccia del benino :stordita:

e poi ancora co sta storia del bollare le persone?io ho molti amici giap,e credimi che sono molto migliori di tanti ,miei amici italiani...ma negare che una fetta di jap e' repressa e con sti giochi si sente realizzata,e' avere il prosciutto AL POSTO degli occhi e le orecchie tappate con delle noci di cocco.

Purtroppo quel che dici non è corretto, lo stesso Yu Suzuki annunciò Yakuza come una possibile prova del voler portare la meccanica di Shen Mue su console non Sega.
Shen Mue poco conosciuto, ma ne dubito fortemente essendo praticamente l'icona della Dreamcast, ci vivi da 4 anni ma come ci vivi in questo tuo Giappone?
Parlando con i bambini dell'asilo?

A parità di produzioni, stile di vita, successo sociale i giapponesi sono di gran lunga migliori degli italiani, da noi ad esempio esiste una povertà graduale, a vari stadi, lì se non lavori e studi sei bollato come peso per la società e lasciato a te stesso.

Fidati ci sono molti più repressi e sognatori di cose che non realizzeranno mai nell'occidente che nell'oriente ===> http://img222.imageshack.us/img222/9920/60pecorina3mv.gif o no "campioni del mondo" ? ;)

junkman1980
04-11-2006, 22:25
Shen Mue poco conosciuto, ma ne dubito fortemente essendo praticamente l'icona della Dreamcast, ci vivi da 4 anni ma come ci vivi in questo tuo Giappone?
Parlando con i bambini dell'asilo?;)

una cosa e' dibutarne,una cosa e' avere le prove davanti gli occhi ;)
cmq va bene,hai ragione tu.inutile continuare :)
e il mio giappone sicuramente non lo vivo a pane e pugnette virtuali come sti qua :asd: e a sto punto i bambini dell'asilo sono molto meglio.fidati.perlomeno non hanno avuto ancora il tempo materiale per rincoglionirsi come i tuoi amichetti che proteggi tanto :asd:
piuttosto com'e' il giappone dei TUOI sogni? :)

A parità di produzioni, stile di vita, successo sociale i giapponesi sono di gran lunga migliori degli italiani, da noi ad esempio esiste una povertà graduale, a vari stadi, lì se non lavori e studi sei bollato come peso per la società e lasciato a te stesso.;)

di un po',visto che hai cosi tanto da insegnarmi...ci sei mai stato in giappone,che so,almeno in viaggio? o ti basi sul sentito dire(libri,programmi tv,documentari,internet,amici di amici che ci vivono,ecc):)

Fidati ci sono molti più repressi e sognatori di cose che non realizzeranno mai nell'occidente che nell'oriente ===> http://img222.imageshack.us/img222/9920/60pecorina3mv.gif o no "campioni del mondo" ? ;)

che fai?stai dando del represso sessuale a me e a tutti quelli che hanno deciso di venire qui? :asd:
cmq hai detto una cosa cosa giustissima:io un sogno ce l'ho(come tutti gli italiani che sono qui del resto),ed irrealizzabile in italia se non hai conoscenze(o una botta di culo)...un lavoro decente e BEN PAGATO.qui all'ultimo anno di universita sono le compagnie a cercare TE!e si presentano con dei contratti che farebbero arrossire di vergogna anche la piu blasonata compagnia in italia... ;)
inoltre preferisco vivere in un paese dove non vige la mentalita:chi frega il prossimo e' furbo e chi e' onesto e' un deficiente.poi essendo di napoli,dovresti sapere piu di chiunque altro a cosa mi riferisco(senza offesa,per carita.i miei zii sono di napoli).

cmq ci mancava pure l'avvocato delle cause perse... :asd:
infatti non capisco questo tuo forte difensivismo nei confronti degli otaku...ah...forse ho capito!!!a te piacciono sti giochi e indirettamente ti sei sentito offeso.se e' cosi ti chiedo scusa :)

avanti.con il prossimo post sfogati e sbranami. :D