PDA

View Full Version : Consiglio Alimentatore

Morphina19
04-11-2006, 01:00
Ciao a tutti,
ho la config in sign tenuta da un chieftec 420 PFC che inizia ad accusare i colpi dell'età.
Fino all'OC segnalato in firma regge tranquillamente, ma il procetto vorrebbe salire di più e quando provo ad overvoltarlo un pochino dopo una 15ina di minuti acceso va in protezione e si spegne (per surriscaldamento credo).

Credo proprio di doverlo cambiare. Cosa mi consigliate? tenendo conto che non vorrei sforare i 70-80€?
Sul mercatino ho adocchiato un OCZ modstream 520 che esteticamente è una figata, ma nelle recensioni non primeggia.
C'è l'economico LC-Power Titan 560W che mi farebbe risparmiare qualcosina, ma è all'altezza?

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Iantikas
04-11-2006, 01:16
innanzitutto ti sei assicurato ke il problema sia realmente dovuto all'ali ke va in protezione x sovraccarico???

...un metodo semplice x verificarlo può essere quello di abbassare considerevolmente la freq. della cpu ad una freq. ke possa risultare sicuramente stabile (tipo 2500mhz se ora lo tieni RS a 2700mhz) ed alzare il vcore a livelli sensibilmente superiori a quelli a cui lo tieni ora (naturalmente temp e sistema di raffreddamento permettendo)...se il pc sotto stress (doppio prime 95 in "blend" + rthdribl 1.2) funziona vuol dire ke nn'è un problema derivato dall'ali...

...da come descrivi il riavvio (e in base alla config, all'oc effettuato ed alle caratteristike dell'ali) mi sentirei di dirti di primo akkito ke la cuasa nn'è l'ali ma va ricercata maggiormente in limiti dovuti alle componenti del pc o al sistema di raffreddamento...

...ciao

Morphina19
04-11-2006, 10:10
mi hai messo il dubbio, quindi credo che farò questo test quanto prima... :D

la cosa che mi ha fatto pensare subito all'ali è che il pc sembra in tutto e per tutto stabile, chiude alcuni test come superpi ecc... e poi di punto in bianco, anche quando è in idle, si spegne (non si riavvia, ma si spegne proprio).

Morphina19
04-11-2006, 12:15
avevi ragione :fagiano:

ho fatto un orthos a 2500 con vcore a 1.525 mentre andava rthdribl e non mi ha dato problemi per un ora e mezza...

Ora sto testando il tutto a 3GHz con 1.425 e sembra andare (30 min di orthos)

grazie mille per la dritta :D