PDA

View Full Version : Problemi col touchpad del Toshiba A80-132


lafrancos
03-11-2006, 23:16
Salve a tutti, questo è il mio primo post in questa sezione del forum, scusatemi se l'argomento è stato già trattato, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito, al limite se potete datemi un link al thread che ne parla, o indicatemi la sezione corretta del forum dove postare. Ho problemi col touchpad del notebook in oggetto, sono alcuni giorni che non mi funziona più, pensando a problemi di driver, ho ritenuto opportuno disinstallare i driver e rimetterli, anche cercandone di aggiornati sul sito Toshiba, ma ho trovato gli stessi che ho col cd in dotazione. Questa è in dettaglio la procedura che seguo:
1) Disinstallo il touchpad da gestione periferiche;
2) Elimino eventuali cartelle inerenti nella cartella programmi;
3) Riavvio il note, e alla fine del caricamento non mi chiede di installare i driver per il touchpad, ma lo fa direttamente e alla fine del processo mi dice che ha trovato un nuovo hardware, che è stato installato, io provo ed è effettivamente funzionante, ma un avviso mi dice che potrebbe non funzionare correttamente e c'è bisogno di un riavvio.
4) Faccio il riavvio, alla fine del caricamento il touchpad è presente con la sua icona nella sys tray, dice che è attivo, ma non funziona;
Ho provato a disinstallarlo e installarlo varie volte, anche da modalità provvisoria, cancellando anche le voci relative nel registro, ma il risultato è sempre lo stesso, non funziona. Non so più cosa fare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto? Vi ringrazio per eventuali risposte e suggerimenti.
Ciao. :)

lafrancos
04-11-2006, 19:20
Up!
Proprio nessuno ha idee per aiutarmi? :D

lafrancos
05-11-2006, 12:05
UP!

smodding-desk
06-11-2006, 09:48
Non so se in tutti i portatili è possibile, ma si può disattivare il touchpad con una combinazione di tasti. Non è che invece di essere rotto lo hai involontariamente disattivato? Leggi il manuale del tuo nb.

lafrancos
08-11-2006, 16:42
Non so se in tutti i portatili è possibile, ma si può disattivare il touchpad con una combinazione di tasti. Non è che invece di essere rotto lo hai involontariamente disattivato? Leggi il manuale del tuo nb.

Intanto grazie della risposta, proverò a controllare il tuo suggerimento. A dire la verità ci avevo pensato ma non avevo potuto controllare, poichè il portatile è di mio fratello, l'aveva prestato ad un amico che glielo aveva restituito senza mouse esterno con touchpad non funzionante e senza libretto di istruzioni, appena riavrò il libretto di istruzioni proverò a cercare se esiste quella sequenza di tasti, però anche se ci fosse una combinazione simile, sembra strano che anche disinstallandolo e reinstallandolo non si attivi.
Di nuovo grazie ti farò sapere.
Ciao. :)