PDA

View Full Version : che ne dite di un dell inspiron 6400?

therevengeofgdr
03-11-2006, 22:59
core 2 duo t7200 2.0 ghz, 667 fsb, 4mb cache
licenza xp professional
15,4" con truelife
1 gb ram ddrII 553 (peccato non sia la 667)
120gb 5400rpm
ati radeon mobility x1400 256mb
dvd+rw
bluetooth e wireless integrati
batteria 9 celle
garanzia 1 anno

€1150 iva inclusa.

Garluk
03-11-2006, 23:58
core 2 duo t7200 2.0 ghz, 667 fsb, 4mb cache
licenza xp professional
15,4" con truelife
1 gb ram ddrII 553 (peccato non sia la 667)
120gb 5400rpm
ati radeon mobility x1400 256mb
dvd+rw
bluetooth e wireless integrati
batteria 9 celle
garanzia 1 anno

€1150 iva inclusa.

E' un'ottima macchina.
Se vuoi 2Gb di RAM e 160Gb di HD devi aggiungerci 140 euro...direi che ti conviene se te lo puoi permettere.

Se proprio ci tieni alla RAM a 667 aggiungi poche decine di euro e ce l'hai...ma non serve assolutamente a una cippa lippa! La differenza di prestazioni fra 533 e 667 praticamente non c'è!

mtmercury
04-11-2006, 00:59
bella configurazione, apprezzo anche il prezzo...ne vale ed è assai giusto!

Frederic
04-11-2006, 09:27
scheda video + potente??

therevengeofgdr
04-11-2006, 10:45
scheda video + potente??

beh premesso che non mi è indispensabile perchè più che altro mi piacciono i giochi di ruolo e quelli di strategia tipo age of empires, empire earth, seven kindoms.., e cmq non credo di giocarci molto.

mi piacerebbe prendere una 512, ma il budget è già molto tirato così!! :D :D

quindi non credo di andare oltre..

questa scheda mi va bene.

grazie!!

therevengeofgdr
04-11-2006, 10:47
E' un'ottima macchina.
Se vuoi 2Gb di RAM e 160Gb di HD devi aggiungerci 140 euro...direi che ti conviene se te lo puoi permettere.

Se proprio ci tieni alla RAM a 667 aggiungi poche decine di euro e ce l'hai...ma non serve assolutamente a una cippa lippa! La differenza di prestazioni fra 533 e 667 praticamente non c'è!

tu dici che non mi conviene spendere 20 euro in più per mettere l'altra?
io sapevo che ci fosse buona differenza di prestazioni..

e che mi dite invece dello schermo truelife?
vale la pena di spenderci qualcosa per prenderlo?
grazie

therevengeofgdr
04-11-2006, 10:47
bella configurazione, apprezzo anche il prezzo...ne vale ed è assai giusto!

grazie

Garluk
04-11-2006, 23:53
tu dici che non mi conviene spendere 20 euro in più per mettere l'altra?
io sapevo che ci fosse buona differenza di prestazioni..

e che mi dite invece dello schermo truelife?
vale la pena di spenderci qualcosa per prenderlo?
grazie

Ti assicuro che non c'è praticamente differenza fra RAM a 533 e RAM a 667 anche per via del CL.

Se proprio vuoi investire dei soldi fallo cambiando il disco da 5400 a 7200...li la differenza di prestazioni è tangibile.

Schermo lucio o opaco? Beh dipende per cosa usi il notebook e dove lo usi.
Ogniuno ha pro e contro che si equivalgono.
Lucido: colori brillanti e vivaci ma diventa un'inferno se hai luci alle spalle o riflessi.
Opaco: godibilissimo anche con una luce contro ma con colori più morbidi e meno vivaci.

Scegli te in base alle tue esigenze e al come e dove usi il portatile.

therevengeofgdr
05-11-2006, 22:50
Ti assicuro che non c'è praticamente differenza fra RAM a 533 e RAM a 667 anche per via del CL.

Se proprio vuoi investire dei soldi fallo cambiando il disco da 5400 a 7200...li la differenza di prestazioni è tangibile.

Schermo lucio o opaco? Beh dipende per cosa usi il notebook e dove lo usi.
Ogniuno ha pro e contro che si equivalgono.
Lucido: colori brillanti e vivaci ma diventa un'inferno se hai luci alle spalle o riflessi.
Opaco: godibilissimo anche con una luce contro ma con colori più morbidi e meno vivaci.

Scegli te in base alle tue esigenze e al come e dove usi il portatile.

grazie mille delle spiegazioni, ma anche senza truelife la qualità resta buona?

anche se i colori sono meno brillanti la definizione dello schermo è ugualmente buona?

e vale la pena spendere 50 euro per avere la x1400 al posto della x1300?

Garluk
06-11-2006, 08:05
grazie mille delle spiegazioni, ma anche senza truelife la qualità resta buona?

anche se i colori sono meno brillanti la definizione dello schermo è ugualmente buona?

e vale la pena spendere 50 euro per avere la x1400 al posto della x1300?

La definizione è identica. Cambia solo la brillantezza e l'incisività dei colori.
Ah un'altra cosa che avevo dimentico. I display opachi hanno angoli di visione leggermente più ridotti rispetto a un lucido.

Se usi il PC per navigare prendi tranquillamente il 1280 se lo usi per altri scopi e ti serve spazio prendi il display a 1680. Con il 1680 hai più spazio (se per esempio lo usi per disegnare) e di qualità è migliore rispetto al 1280.

Per la scheda dipende.
Se in futuro vuoi passare a Vista potrebbe tornarti utile una scheda più potente specialmente se decidi di usare aereo....altrimenti sono soldi impiegati male.

therevengeofgdr
08-11-2006, 00:23
La definizione è identica. Cambia solo la brillantezza e l'incisività dei colori.
Ah un'altra cosa che avevo dimentico. I display opachi hanno angoli di visione leggermente più ridotti rispetto a un lucido.

Se usi il PC per navigare prendi tranquillamente il 1280 se lo usi per altri scopi e ti serve spazio prendi il display a 1680. Con il 1680 hai più spazio (se per esempio lo usi per disegnare) e di qualità è migliore rispetto al 1280.

Per la scheda dipende.
Se in futuro vuoi passare a Vista potrebbe tornarti utile una scheda più potente specialmente se decidi di usare aereo....altrimenti sono soldi impiegati male.

grazie dei consigli..

premesso che credo di passare a vista quando uscirà e che in fondo non mi dispiace giocare ogni tanto e che uso photoshop per la grafica web, tu credi che valga la pena prendere una x1400?

nei risultati di 3dmark ho visto che è molto superiore alla x1300 il che non stupisce data la capacità di memoria.

per lo schermo credo di prendere quello lucido, sperando poi di non pentirmene, perchè non dovrei usare il pc con luce alle spalle e perchè mi pace che l'angolo di visibilità sia maggiore ad esempio per vedere dvd in due o più persone insieme.

dovrei richiedere domani il pc quindi sono solo le ultime cose da decidere!!

ma notizie sulla batteria ce ne sono?!

quanto dovrebbe durare?!

Garluk
08-11-2006, 07:30
grazie dei consigli..

premesso che credo di passare a vista quando uscirà e che in fondo non mi dispiace giocare ogni tanto e che uso photoshop per la grafica web, tu credi che valga la pena prendere una x1400?

nei risultati di 3dmark ho visto che è molto superiore alla x1300 il che non stupisce data la capacità di memoria.

per lo schermo credo di prendere quello lucido, sperando poi di non pentirmene, perchè non dovrei usare il pc con luce alle spalle e perchè mi pace che l'angolo di visibilità sia maggiore ad esempio per vedere dvd in due o più persone insieme.

dovrei richiedere domani il pc quindi sono solo le ultime cose da decidere!!

ma notizie sulla batteria ce ne sono?!

quanto dovrebbe durare?!

Per ciò che concerne la scheda video non è una questione di memoria.
Le prestazioni di una scheda video si misurano in relazione al processore. La quantità di memoria viene solo usata dal marketing per far credere a una schiera di persone di aver comprato una cosa stratosferica quando comprano una cosa normale. Solo in rari casi serve effettivamente tanta memoria video.

Per photoshop non ti serve una scheda video potente.

Considerato le nuove offerte con 1.200 euro porti a casa una macchina potente con T7200, 2Gb di RAM, 120Gb di HD, X1400, Bluetooth, batteria a 9 celle.
Come vedi il consiglio di aspettare il 7 si è rilevato azzeccato.

La batteria 9 celle prendila. Per l'autonomia sul 3D ufficiale ci sono le indicazioni di durata dichiarata da DELL e quelle rilevate dagli utenti. Nota che il 6400 ha un'ottima autonomia.

therevengeofgdr
08-11-2006, 22:54
Considerato le nuove offerte con 1.200 euro porti a casa una macchina potente con T7200, 2Gb di RAM, 120Gb di HD, X1400, Bluetooth, batteria a 9 celle.
Come vedi il consiglio di aspettare il 7 si è rilevato azzeccato.

hai qualche offerta specifica da segnalarmi?

ti ringrazio

Garluk
08-11-2006, 23:38
hai qualche offerta specifica da segnalarmi?

ti ringrazio

Nessun consiglio ulteriore.
La configurazione top ti costa 1209 euro con garanzia 1 anno.
Se te lo porti in giro e lo tratti male prenditi l'estenzione di garanzia...sono soldi spesi bene.

Chiama il commerciale e fatti fare un preventivo e se sei bravo porti a casa la borsa o l'antivirus.
Se chiedi anche la garanzia porti a casa anche uno sconto.

Posta la configurazione del preventivo e gli dò un'occhiata.

therevengeofgdr
09-11-2006, 01:03
un altro consiglio!!

che ne pensi di questo?

PACKARD BELL Easy Note MX 66209
Notebook
Intel® Core2 Duo T5500, 2GB RAM, 120GB HD,
Masterizzatore DVD dual layer DVDRW9,
Scheda Grafica Nvidia GeForce 7300 supporta
fino a 512MB Turbo Cache, display 15,4" WXGA
Diamond View, Wifi, bluetooth, webcam, XP MCE

è in offerta da trony a 934 €

so che è molto inferiore..

però costa anche 200 eurozzi in meno..

tu cosa faresti?

secondo te è molto più lento?!

Garluk
09-11-2006, 15:22
un altro consiglio!!

che ne pensi di questo?

PACKARD BELL Easy Note MX 66209
Notebook
Intel® Core2 Duo T5500, 2GB RAM, 120GB HD,
Masterizzatore DVD dual layer DVDRW9,
Scheda Grafica Nvidia GeForce 7300 supporta
fino a 512MB Turbo Cache, display 15,4" WXGA
Diamond View, Wifi, bluetooth, webcam, XP MCE

è in offerta da trony a 934 €

so che è molto inferiore..

però costa anche 200 eurozzi in meno..

tu cosa faresti?

secondo te è molto più lento?!

Lascia perdere PB.

Se vuoi risparmiare puoi prendere sempre un Inspiron 6400 con configurazione simile a 899.

therevengeofgdr
09-11-2006, 15:43
Lascia perdere PB.

Se vuoi risparmiare puoi prendere sempre un Inspiron 6400 con configurazione simile a 899.

thanks!! :mano:

ma perchè tutti sconsigliate acer e pb?!

cos'hanno che non va?

cmq dell hp ed asus so che sono le migliori

è così?

Garluk
09-11-2006, 16:06
thanks!! :mano:

ma perchè tutti sconsigliate acer e pb?!

cos'hanno che non va?

cmq dell hp ed asus so che sono le migliori

è così?

Si è così!

Erik Vindkaldr
09-11-2006, 17:05
il 6400 è stato un vero affare fino al 31 orrobre
dal 1 nov fino a ieri, il 6400 con quella configurazione stava a 150€ in più
da oggi costa 300€ in più
:|

sasa72
09-11-2006, 20:34
il 6400 è stato un vero affare fino al 31 orrobre
dal 1 nov fino a ieri, il 6400 con quella configurazione stava a 150€ in più
da oggi costa 300€ in più
:|

alla dell si son bevuti il cervello dal 31 ottobre, credono che solo perchè si avvicina natale devono vendere con un 15-20% in più :confused:

Plax
09-11-2006, 20:45
Perché? Ho fatto una prova ieri e un Inspiron 6400 con T7200, 2GB di Ram, 120GB, e X1400 veniva circa 1170 euro... è troppo?

Garluk
09-11-2006, 23:00
Infatti questa settimana i prezzi sono molto concorrenziali.

Diciamo anche che in ottobre c'è stata una settimana dove c'era lo sconto, la RAM doppia e la consegna gratis.

In pratica un 6400 top costava 1049 euro e un 9400 costava 1299...è stato stupido non approfittarne!

Plax
09-11-2006, 23:28
Infatti questa settimana i prezzi sono molto concorrenziali.

Diciamo anche che in ottobre c'è stata una settimana dove c'era lo sconto, la RAM doppia e la consegna gratis.

In pratica un 6400 top costava 1049 euro e un 9400 costava 1299...è stato stupido non approfittarne!

Cacchio! :eek: Ma era la prima volta o hanno già fatto in passato una combinazione così vantaggiosa?

C'è ancora lo sconto per dipendenti statali? No perché, avendo la possibilità, quel notebook sarebbe venuto ancooora meno se possibile...

fabiofranchini
09-11-2006, 23:28
caro Garluk tu che segui molto le vicende Dell (o così mi pare leggendo gli altri post :D ) pensi che possa ricapitare a breve un'offerta con anche lo sconto oltre a spedizione gratis e raddoppio memoria? sto puntando molto un inspiron 6400 solo non mi convince la scheda video, non c'è la possibilità di cambiarla magari contattando il commerciale?

Garluk
09-11-2006, 23:47
Cacchio! :eek: Ma era la prima volta o hanno già fatto in passato una combinazione così vantaggiosa?

C'è ancora lo sconto per dipendenti statali? No perché, avendo la possibilità, quel notebook sarebbe venuto ancooora meno se possibile...

Non lo so Plax, seguo DELL da agosto in maniera assidua.
Cmq avevo pronosticato che fra settembre e ottobre si trovavano prezzi vantaggiosi e così è stato.
Secondo me a dicembre troveremo prezzi non bassi perchè a natale i prezzi si alzano.

Lo sconto dipendenti statali c'è ed è commisurato all'importo che spendi.

Cmq se ho capito bene i meccanismi la prox settimana avremo la promo sugli hd e magari stampante gratis o antivirus.
E per fine novembre dovremmo avere qualcosa di veramente conveniente.

Garluk
09-11-2006, 23:51
caro Garluk tu che segui molto le vicende Dell (o così mi pare leggendo gli altri post :D ) pensi che possa ricapitare a breve un'offerta con anche lo sconto oltre a spedizione gratis e raddoppio memoria? sto puntando molto un inspiron 6400 solo non mi convince la scheda video, non c'è la possibilità di cambiarla magari contattando il commerciale?

Mi spiace ma la scheda video sul 6400 non si può cambiare.
Se il budget te lo permette prenditi un 9400..un altro pianeta di pc!

Per cosa devi usare il portatile?
Perchè non ti convince la scheda video?

fabiofranchini
10-11-2006, 00:16
beh qualche gioco ma niente di eccezionale Fifa 07 mi gira tranquillamente anche sulla mia Mobility x600. il 17 purtroppo per me pesa troppo, ogni giorno devo fare il tragitto casa ufficio con il mio portatile e comunuqe sfora il mio budget di 1200 €. Quindi tu mi consigli di aspettare fine novembre?

Conosci qualche valida alternativa al Dell 6400?

Garluk
10-11-2006, 00:24
beh qualche gioco ma niente di eccezionale Fifa 07 mi gira tranquillamente anche sulla mia Mobility x600. il 17 purtroppo per me pesa troppo, ogni giorno devo fare il tragitto casa ufficio con il mio portatile e comunuqe sfora il mio budget di 1200 €. Quindi tu mi consigli di aspettare fine novembre?

Conosci qualche valida alternativa al Dell 6400?

Se non giochi o meglio giochi raramente a cose non impegnative direi che per te il 6400 è il migliore acquisto che puoi fare.

A questi prezzi e con queste caratteristiche che privilegiano processore, ram, hd e autunomia non ne conosco.
Se vuoi rinunciare alla potenza privilegiando la scheda video (ma non riesco a comprenderne il motivo visto che non la usi) direi che puoi dare un'occhiata al toshiba. Ma schendi molto come prestazioni per avere una scheda che ha un pò più del 50% di prestazioni in più.

fabiofranchini
10-11-2006, 00:30
un'altra cosa: tu dici di aspettare fine novembre o mi conviene prenderlo subito? quali cose posso strappare al commerciale?

therevengeofgdr
10-11-2006, 13:09
beh vedo che il mio post che inizialmente ha visto soltanto un dialogo tra me e garluk ora ha attirato più gente e ne sono felice.

comunque ho notato anch'io un aumento dei prezzi in questa settimana.. :ncomment:

ma vabbè..

garluk secondo te per la configurazione che ho scelto mi conviene aspettare un pò o questa settimana è la migliore?

e un'altra cosa, all'attenzione di chiunque lo sappia:

si risparmia di più prendendo il comp con una piccola azienda(non è la mia quindi non mi interessa scalare l'iva) o come privato come dipendente statale o altro?

grazie!! :mano:

therevengeofgdr
10-11-2006, 13:16
Perché? Ho fatto una prova ieri e un Inspiron 6400 con T7200, 2GB di Ram, 120GB, e X1400 veniva circa 1170 euro... è troppo?

ma con o senza iva?!??! :eekk:

Plax
10-11-2006, 13:20
ma con o senza iva?!??! :eekk:
Tuuutto compreso! :)

therevengeofgdr
10-11-2006, 13:23
beh più o meno lo stesso prezzo che ho trovato io..

ma come privato o azienda?

therevengeofgdr
10-11-2006, 13:54
ora ho controllato di persona sul sito dell ed ho riprovato a fare la configurazione che avevo deciso di acquistare.

è vero che hanno messo la promo che raddoppia la ram ma lo stesso computer, identico una settimana fa mi veniva 1150€ con xp pro e x1400
ora mi viene invece 1275€!! :eekk:

praticamente te la fanno pagare normale la ram!! :muro: :muro: :muro:

ma si sono rincoglioniti questi?!

mah..

io aspetto allora..

sperando in un ribasso..

therevengeofgdr
10-11-2006, 16:07
garluk aiutaci tu!!!! :D :D :D

Garluk
10-11-2006, 21:52
garluk secondo te per la configurazione che ho scelto mi conviene aspettare un pò o questa settimana è la migliore?

e un'altra cosa, all'attenzione di chiunque lo sappia:

si risparmia di più prendendo il comp con una piccola azienda(non è la mia quindi non mi interessa scalare l'iva) o come privato come dipendente statale o altro?

grazie!! :mano:

Questi notebook conviene comprarli come privati..si risparmia qualcosa o meglio ti fanno qualche omaggio (puoi sperare in una limatina del prezzo e nella borsa).

Quando chiedi l'offerta controlla bene il preventivo...di solito i commerciali hanno il brutto vizio di metterci dentro robaccia o togliere cose.

Dopo che hai finito la contrattazione cala l'asso di cuori dicendo che sei dipendente pubblico e che hai saputo che c'è un prezzo a te riservato.
Il prezzo dovrebbe calare..poco perchè sei in fascia bassa ma scende.

Ho visto sul sito: il notebook che vuoi tu con T7200, 2Gb di RAM, 120Gb di HD, X1400, Bluetooth e batteria 9 celle viene 1.209 euro.
Considerando che è inclusa spedizione e che siamo alle porte di un periodo non favorevole per fare acquisti direi che è un prezzo medio-buono.
La settimana scorsa (quando hai fatto il prezzo dovevi aggiungere 96 euro di consegna).
Secondo me non conviene andare a prendere HD più grandi o cose tanto diverse.
Cmq se posti il preventivo posso darci un'occhiata.

Come strategia posso consigliarti di chiamare martedì e contrattare facendoti fare un preventivo e poi aspetti mercoledì e vediamo le nuove offerte così ci regoliamo.

fabiofranchini
11-11-2006, 00:49
ma il fatto di essere dipendenti pubblici deve essere dimostrato? come?

rootshooter
11-11-2006, 03:18
mi iscrivo.
anch'io sto guardano per comprare il 6400. Ho letto adesso da voi per lo sconto per i dipendenti pubblici e sono ancora più convinto a prenderlo.
A quanto ho capito si può ottenere molto parlando con i commerciali e volevo anch'io qualche consiglio. Garluk, dici di farsi fare il preventivo Martedì per vedere che offerte escono Mercoledì? Ma se poi sono meno vantaggiose il preventivo resta comunque valido? Se sì entro quanto tempo bisogna confermare il preventivo?
Un'altra cosa: è più conveniente prenderlo a rate o prenderlo in leasing (non scarico l'iva)? perchè ho visto che le rate non sono a interessi zero...

rootshooter
11-11-2006, 20:11
Garluk, dici di farsi fare il preventivo Martedì per vedere che offerte escono Mercoledì? Ma se poi sono meno vantaggiose il preventivo resta comunque valido? Se sì entro quanto tempo bisogna confermare il preventivo?

ehmmm.. up? :D

therevengeofgdr
12-11-2006, 17:17
garluk ti posto la scheda del preventivo che mi è stato fatto dall'operatore acquistando con partita iva come piccola azienda.
clicca qui (http://www41.websamba.com/therevengeofgdr/preventivo.jpg)

rootshooter
12-11-2006, 20:58
therevengeofgdr, tu per caso sai rispondere alle mie domande sopra?

Ho visto anch'io il preventivo. Ma la stampante non te la regalano? Io avevo capito che con l'inspiron 6400 fino al 14/11 regalano il doppio di ram, la stampante e la consegna gratuita. Ho capito male io?

P.S. Ho provato la tua configurazione sul sito per i privati. Viene 1215 € . Non mi sembra che t'abbia fatto una buona offerta il commerciale. Comunque, se per le aziende i prezzi sono più alti perchè non lo prendi da privato? Tanto se scarichi l'iva penso che la puoi scaricare lo stesso, basta che ti diano la fattura. Almeno penso che sia così...

therevengeofgdr
18-11-2006, 13:16
therevengeofgdr, tu per caso sai rispondere alle mie domande sopra?

Ho visto anch'io il preventivo. Ma la stampante non te la regalano? Io avevo capito che con l'inspiron 6400 fino al 14/11 regalano il doppio di ram, la stampante e la consegna gratuita. Ho capito male io?

P.S. Ho provato la tua configurazione sul sito per i privati. Viene 1215 € . Non mi sembra che t'abbia fatto una buona offerta il commerciale. Comunque, se per le aziende i prezzi sono più alti perchè non lo prendi da privato? Tanto se scarichi l'iva penso che la puoi scaricare lo stesso, basta che ti diano la fattura. Almeno penso che sia così...

infatti così è stato!

ho ordinato il 13.

e come promozioni ho usufruito del raddopio di ram e della spedizione gratuita.

in effetti dopo aver controllato la zona privati mi son fatto la configurazione da privato ed ho pagato 1215 anche perchè non ho messo il bluetooth integrato!

quindi tutto ok..

il comp dovrebbe arrivarmi a giorni!

poi vi faccio sapere con una recensione!

ciao!!