PDA

View Full Version : AAA PROBLEMA HARD DISK ESTERNO..

alvin90
03-11-2006, 22:27
Ciao a tutti, sono incazzatissimo.. :muro:
Ho appena comprato un box per hard disk da 3.5 esterno della cooler master x craft usb 2.0. e una hard disk maxtor da 250gb...

vi garantisco che è tutto compatibile, monto correttamente il box, accendo attacco (dopo vari tentativi diversi) e xp fa il suono "tutu" e la nuvoletta lo trova e da li ce scritto che funziona tutto perfettamente... ma non è cosi, perche in risorse del computer del mio nuovo hard disk non ce nemmeno l'obra...

Per favore siccome e la prima volta che ho questo tipo di unità potrebbe essere che abbia sbagliato qualcosa.. aiutatemi prima che finisca tutto giu dalla finestra.... :grrr: :grrr:

grazie.....

Kewell
05-11-2006, 09:12
Devi partizionare e formattare il disco.
Vedi FAQ di sezione ;)

ghigo81
05-11-2006, 15:14
che bello quel case....ci fosse anche ethernet ci penserei

redda
05-11-2006, 18:33
Ciao a tutti, sono incazzatissimo.. :muro:
Ho appena comprato un box per hard disk da 3.5 esterno della cooler master x craft usb 2.0. e una hard disk maxtor da 250gb...

vi garantisco che è tutto compatibile, monto correttamente il box, accendo attacco (dopo vari tentativi diversi) e xp fa il suono "tutu" e la nuvoletta lo trova e da li ce scritto che funziona tutto perfettamente... ma non è cosi, perche in risorse del computer del mio nuovo hard disk non ce nemmeno l'obra...

Per favore siccome e la prima volta che ho questo tipo di unità potrebbe essere che abbia sbagliato qualcosa.. aiutatemi prima che finisca tutto giu dalla finestra.... :grrr: :grrr:

grazie.....

scusa, tu hai risolto il problema? ho un hard disk samsung reso esterno tramite box che sembra essere invisibile anche se collegato correttamente...

alvin90
05-11-2006, 18:42
;) ti pice.. grazie!
si, è che mi è venuto immente dopo che devo partizionarlo... :doh:
Grazie cmq!! :) Adesso va a meraviglia.. anche se devo guardare qualche guida per capire se funziona effettivamente con usb 2.0.....

Per redda: lo devi partizionare, (anche con una partizione grande quasi tutto il disco) ed il gioco è fatto... guardati una guida, io per partizionarlo ti consiglio compapps swissknife v3 . leggero, semplice da usare e gratuito!!

redda
05-11-2006, 19:39
Ma la prima volta aveva funzionato anche senza partizione...e, comunque, adesso è pieno di dati che non posso perdere.
Devo trovare un'altra soluzione... :(

alvin90
05-11-2006, 19:54
ha, quindi a sempre funzionato anche col box? scusa o capito il problema? ha sempre fnzionato anche da box e che adesso ti da il mio problema.... non saprei si deve essere rotto o il box o l'harddisk forse...
di che marca è? a preso colpi?

al limite guarda in faq.... ;)

redda
05-11-2006, 23:08
ha, quindi a sempre funzionato anche col box? scusa o capito il problema? ha sempre fnzionato anche da box e che adesso ti da il mio problema.... non saprei si deve essere rotto o il box o l'harddisk forse...
di che marca è? a preso colpi?

al limite guarda in faq.... ;)

ciao,
la prima volta che l'ho attaccato al pc funzionava tant'è che l'ho usato come "back up". Dopo qualche giorno ha smesso d funzionare e, siccome vedevo il led del case spegnersi, ho pensato fosse un problema del case e lh0 staccato.
Oggi ho comprato un nuovo case, ma mi dà sempre lo stesso problema: il led si accende ma si affievolisce e il SO XP non lo vede proprio.
Possibile che si sia rotto??? Non ha mai preso urti: è sempre stato sulla mia scrivania...

redda
05-11-2006, 23:17
Ho provato adesso a riattaccarlo, l'HD non fa nessun rumore ma si scalda.
Credo che sia rotto.
C'è modo di recuperare i dati, dato che il SO è da un'altra parte o mi devo rassegnare??

alvin90
05-11-2006, 23:25
non posso dirti se e rotto.
Ma se davvero lo è dovresti vedere l'assistenza se riesce a salvarti i dati ma credo sia quasi impossibile....
Se per l'avoro o università hai dati davvero importanti ci sono centri che riescono a salvare buona parte dei dati ma è costosissimo....

Ora mi viene in mente: potrebbe essersi rotto solamente la scheda del box: prova a tirare via l'hardisk e inserirlo su un altro box di un amico e vedi come si comporta..

Ciaoz

alvin90
05-11-2006, 23:27
scusa adessso o letto che hai cambiato case!! cmq l'harddisk puo essere diffettoso o puo rompersi anche stando sulla scrivania e trattato come dacondizioni tecniche.. di che marca è l'hard disk? ce lai da tanto?

redda
05-11-2006, 23:33
Ciao!
L'hard disk è della SAMSUNG da 250GB.
Quest'estate il mio fedelissimo iomega HD esterno aveva cominciato a fare troppo rumore così ho trasferito i dati sul samsung per "salvarli".
Li ho tenuti sul samsung per un pò, credo 1 mese, e funzionava.
Un giorno ho acceso l'HD e ha cominciato ad avere i problemi...