View Full Version : CRAERE IMMAGINI DA FLOPPY
jegoland
03-11-2006, 22:24
salve a tutti sto cercando un buon programma magari in italiano per poter creare delle immagini dei miei floppy disk 1,44mb e da 700 k avete qualche consiglio visto che ci sono si strova ancora un programma simile per i diski da 5 pollici rispolverando in cantina o trovato win 1.0 in italiano e mi piacerebbe tanto riuscire a farne una copia di sicurezza o gia collegato il lettore adatto al pc
ps
visto che ci sono avete anche qualche consiglio per fare l'operazione contraria?
caviccun
04-11-2006, 11:48
Non ho capito cosa intendi per "immagini dei miei floppy". Una curiosità , ma per te , i punti e le virgole sono un optional?. Non è che sia molto agevole leggere il tuo testo. :D :D :D :D
te intendi, fare un'immagine come quella dei cd da tenere nell'hdd?
Non basta copiare i file in una cartella?
Comunque la cosa incuriosisce anche me.
jegoland
06-11-2006, 21:23
te intendi, fare un'immagine come quella dei cd da tenere nell'hdd?
Non basta copiare i file in una cartella?
Comunque la cosa incuriosisce anche me.
effettivamente la mia e una tastiera particolare senza punti o virgole :mc: :sofico: :D
si intento proprio un immagine stile cd da poco ho istallato ms dos su virtual pc. e volevo rigiocarmi le vecchie glorie. putroppo il mio portatile non ha floppy quindi volevo creare delle immagini cosi da poterle caricare col lettore viruale
Su Windows puoi utilizzare UltraISO: http://www.ezbsystems.com/ultraiso/download.htm
È molto noto per la sua capacità di gestire innumerevoli formati di immagine disco, ma pochi sanno che può anche creare e scrivere immagini floppy ;)
La versione trial ha qualche limitazione ma quella funzione dovrebbe esserne esente.
Su Linux è un'operazione di una banalità sconcertante:
cp /dev/fd0 /home/floppy.flp
cp /home/floppy.flp /dev/fd0
Ovviamente in entrambi i casi crei e scrivi immagini raw dei floppy, tutto perfettamente identico dal primo all'ultimo byte ;)
Floppy Image 2.3.3 : E' fatto solo per creare immagini e poterle riscrivere su floppy.
Pesa pochi Kb,non è in italiano,ma ci sono solo 2 comandi e anche i disegni.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.