View Full Version : kubuntu e sorage central
ciao a tutti
Io attualmente utilizzo uno storage central della netgear collegato al router ed accessibile dai miei pc.
Esiste la possibilità di far vedere questo storage central a kubuntu che utilizzo sul portatile?
Grazie in anticipo
ciao a tutti
Io attualmente utilizzo uno storage central della netgear collegato al router ed accessibile dai miei pc.
Esiste la possibilità di far vedere questo storage central a kubuntu che utilizzo sul portatile?
Grazie in anticipo
Premesso che non uso KDE, cmq lo storage center penso che usi il protocollo SMB per la codivisione dei dati.
prova a vedere se da shell con il comando
smbclient -L ip_dello_storage_center
ti risponde.
Se funziona prova con konqueror, metti smb://ip_dello_storage_center nella barra degli indirizzi e dovresti vedere lo storage center.
CiauzZ
H2K
Grazie per la risposta.
Stasera provero'.
Andrea
tutmosi3
09-11-2006, 15:09
Ma il Netgear non ha un FS proprietario?
Ciao
Si se non erro i dischi hanno un FS proprietario.
Premesso che non uso KDE, cmq lo storage center penso che usi il protocollo SMB per la codivisione dei dati.
prova a vedere se da shell con il comando
smbclient -L ip_dello_storage_center
ti risponde.
Se funziona prova con konqueror, metti smb://ip_dello_storage_center nella barra degli indirizzi e dovresti vedere lo storage center.
CiauzZ
H2K
Ho provato e mi dice connessione rifiutata.....
Ho provato e mi dice connessione rifiutata.....
perché molto probabilmente non unsa il protocollo smb...ma su windows come lo connetti? Usi qualche driver particolare? Devi installare-settare qualache cosa?
Sei sicuro che l'ip è giusto? hai provato a pingarlo? Risponde?
H2K
Ciao e grazie dei tuoi reply.
Allora in win io devo installare un sw che successivamente mi permette di agganciare al pc questi dischi collegati al router, il sw ha inoltre la possibilita' di creare un array tra i dischi e/o impostare accessi, backup automatici ecc....
pero' viene (nel mio caso, dato che non ho impostato nessun array e backup) usato la sola prima volta per attaccare i dischi a win e poi basta.
L'ip e' corretto, ho verificato anche sul router dato che ha assegnato 2 ip per ogni disco dello storage.
Ciao e grazie dei tuoi reply.
Allora in win io devo installare un sw che successivamente mi permette di agganciare al pc questi dischi collegati al router, il sw ha inoltre la possibilita' di creare un array tra i dischi e/o impostare accessi, backup automatici ecc....
pero' viene (nel mio caso, dato che non ho impostato nessun array e backup) usato la sola prima volta per attaccare i dischi a win e poi basta.
Girando un po su google ho trovato questo:
SC101 ricopre perfettamente il ruolo per cui è stato progettato, ovvero “una rete per la semplice condivisione del drive C:” Le prestazioni single-user sono veramente buone. Il software di backup, SmartSync Pro, fornito in bundle con SC è semplice e flessibile. Al momento, questo dispositivo non è disponibile per chiunque, anche se NETGEAR e Zetera hanno promesso un supporto Linux “all'inzio dell'anno” e quello Mac OS per per la "prossima estate”.
di più non ti so dire...
Quindi non mi resta che attendere...........
tutmosi3
10-11-2006, 15:26
Secondo me ti conviene mettere un post su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.