PDA

View Full Version : Collegamento wireless Hamlet - Portatile fallito

Silipo
03-11-2006, 23:22
Ho appena acquistato un router Hamlet: wireless adsl vpn firewall router + 4 port switch. Ho collegato il modem (è accesso) al cavo del modem(rj-11 il cavo di internet) e poi ho collegato rj-45 al computer fisso. Mentre l'altro pc portatile volevo collegarlo wireless... ma il router non lo vede! o meglio il pc ha visto che si è connesso per qualche secondo e adesso è scomparso!! ora la spia WLAN si accende ogni tanto poi torna spenta...

consigliatemi per piacere.
cordiali saluti

Silipo
04-11-2006, 09:45
allora io ho provato a collegare il mio portatile e si è connesso in maniera wireless. il portatile ce l'ho di fianco al router. Allora il portatile di mia madre è da un'altra parte quindi ci saranno 2-3 muri. Ce la fa a collegarsi?anzi il portatile di mia madre ha visto la rete wireless del router però solo per pochi secondi! o è un problema di firewall?

grazie di tutto

Silipo
04-11-2006, 14:11
nessuna novità?

mr_hyde
04-11-2006, 14:55
Hai configurato WEP o WPA?

Per iniziare e escludere guasti prova prima a:
1) disattivare WPA/WEP
2) disattivare firewall sui PC (ad esempio, sygate, valdissimo firewall, purtroppo dava problemi con alcuni dispositivi wireless)
3) disattiva access control list del router basate su mac address

poi facci sapere

ciao e buone prove

Silipo
04-11-2006, 19:26
avevo tutto disattivato!

mr_hyde
04-11-2006, 19:38
Beh, allora effettivamente anche i muri potrebbero dare problemi: in alcuni forum avevo letto che non dipende solo dallo spessore dei muri, ma anche del materiale di cui sono fatti.

Se prendi il portatile e lo metti vicino al router hai ancora problemi?

E che tu sappia qualcuno dei tuoi vicini ha una rete wireless? Potrebbe essere un semplice problema di interferenze. In quest'ultimo caso puoi provare ad usare un altro canale.

E ancora: il tuo router ha il firmware aggiornabile? Se si', hai provato ad aggiornarlo (qualora fosse disponibile una nuova versione)?

Ovviamente c'e' sempre la possibilita' di un problema hardware o del portatile o del router...

Ciao,
Mr Hyde

Silipo
04-11-2006, 20:45
allora il mio portatile è di fianco al router e si collega tranquillamente.
mentre l'altro portatile ho provato a portare qui di fianco al router ma putroppo la scheda wireless non trova la connesione! la scheda dice che funziona correttamente ma tanto non trova niente! cmq dopo ho installato la penna è adesso riesce a collegarsi via wireless grazie alla penna!
il router non sono presenti alcun fireware! quindi niente!

cmq il problema è la scheda wireless del portatile!!!

Silipo
04-11-2006, 20:46
scusami... grazie mille per tutto quello che hai fatto!

Silipo
06-11-2006, 22:19
nessuna novità?

mr_hyde
06-11-2006, 23:03
Le uniche cose che mi vengono in mente sono solo tentativi:
1) aggionare sul portatile che non si riesce a connettere i driver della wireless
2) controllare le impostazioni della connessione di rete del portatile che non riesci a connettere
3) comunque se possibile aggiornare il firmware del router wireless

Per curiosita' quali sono marca e modello del portatile che non riesci a connettere e marca e modello della wireless che monta?

Ciao,
Mr Hyde

tutmosi3
07-11-2006, 10:04
Sul portatile che ha problemi hai creato la SSID correttamente?
Il WORKGROUP è esatto?
Gli IP sono compatibili?
I DNS sono giusti?
Subnet mask e gateway?
Che sceda wireless monta? E 'altro PC che scheda monta?
Ciao