PDA

View Full Version : Consigli sulle piattaforme

Nydirac
03-11-2006, 21:31
Salve a tutti, sono nuovo e sono giunto da voi per cheidere consiglio, in questo periodo stò pensando di cambiare computer e devo ammettere che sono rimasto un pò indietro sulle pecularietà dei nuovi processori :D.
Considerando che il computer lo uso essenzialmente per applicativi che spremono la CPU ( sono uno sviluppatore e mi applico in diversi campi, sopratutto applicativi server ) e che la mia filosofia è fare un PC una volta ogni tot anni e poi aggiornarlo man mano che le circostanze lo richiedono ( l'attuale è un barton 3200+ 1Gb di DDR400, ati 9600 XT... tralasciando i vari upgrade è dal 2001 che vado avanti con questo :D ) volevo sapere le vostre opinioni riguardo alle attuali piattaforme disponibili ( Pentium, Pentium Duo, Athlon 64, Athlon 64 x2, opteron, xeon... tutta la piattaforma X86 in pratica.. ) e quella che secondo voi si adatterebbe di più alle mie necessità, cioè la potenza di calcolo.

brutus89
03-11-2006, 21:39
un intel core 2 duo mi sembra l'ideale cn 2 gb di ram e una scheda madre affidabile cm l'asus p5b ;)
ciauz

MIKIXT
03-11-2006, 21:45
una scheda video affidabile cm l'asus p5b ;)

a parte che è una scheda madre e non video, la percentuale di RMA di P5B non è propriamente bassa.... :D

per il resto, quoto...

intel ha sfornato una soluzione molto performante...

brutus89
03-11-2006, 22:09
ho corretto :D scheda madre intendevo, pensavo che fosse affidabile :mc:

renatino47
04-11-2006, 10:54
la percentuale di RMA di P5B non è propriamente bassa...
dove l'hai sentita questa?
comunque consiglio la deluxe o la GIGABYTE GA-965P-DS4 S775 965P ATX
ciao

MIKIXT
04-11-2006, 16:11
dove l'hai sentita questa?

un paio negozianti e venditori della zona...quelli del tipo "asus è la migliore!"...

sarà perchè sono le prime, ma sono entrato e nel laboratorio c'erano 3-4 P5B da RMA, idem nel 2° negozio...

così ho fatto qualche ricerca con gooogle e ho guardato un po' di forum...e ci sono varie segnalazioni di P5B guaste... :boh: