PDA

View Full Version : Problema Maxtor

nicoladm
03-11-2006, 21:23
Salve.. come da oggetto il mio problema è un maxtor SATA 1 120 Gb.. Il problema è questo, l'hd viene riconosciuto.. lo vedo tra le risorse del computer, ma quando tento di accedervi.. dapprima sembra tutto normale... ma poi dopo un minuto mi fa bloccare il sistema.. Ho letto decine di topic.. ho anche provato l'utility della maxtor.. ma mi si blocca lo stesso il sistema... il fatto è che, appurato che sia difettoso, vorrei spedirlo in garanzia... ma alla maxtor mi chiedono il codice di errore di powermax.. cosa che non so.. dato che non riesco ad eseguire alcun test... come devo fare?? la mia configurazione è : mobo asus a8n32sli-deluxe, cpu athlon x2 3800, sk video ati 1800xt, 5 hd (1 maxtor 300 GB SATA 2, 1 maxtor 200 GB SATA 1, 1 maxtor 120 GB SATA 1 (l'incriminato), 1 Maxtor 160 GB PATA, e 1 Maxtor 80 GB PATA)...

Grazie..

P.S.: Vi prego affrettatevi per i consigli dato che la garanzia scade il 9.11..

[Double_Dragon]
03-11-2006, 23:20
Che utility hai usato?

Perchè io con PowerMax non ho avuto problemi a prendere il codice...

Cmq prova ad aprire i txt che vengono creati all'interno del floppy dell'utility in quanto ad ogni tentato test viene fatto un log dove puoi trovare tutte le info tra cui il codice.

feo84
04-11-2006, 00:04
Se da bios l'hdd viene riconosciuto lancia l'utility powermax da boot e fai il test.
Se invece non viene riconosciuto e/o pinata tutto non c'è bissogno del codice...se un hard disk muore totalmente il test non puoi farlo.

nicoladm
04-11-2006, 00:05
Ho usato POWERMAX, scaricato dal sito della maxtor...ma ripeto.. il sistema si blocca... e ho provato ma non viene scritto alcun file di log.... Vi prego aiutatemi,,

nicoladm
04-11-2006, 00:07
Se da bios l'hdd viene riconosciuto lancia l'utility powermax da boot e fai il test.
Se invece non viene riconosciuto e/o pinata tutto non c'è bissogno del codice...se un hard disk muore totalmente il test non puoi farlo.

La cosa strana è che l'hd viene riconosciuto.. è quando tento di accedervi che tutto va in stallo.. devo per forza di cose resettare il sistema...

nicoladm
07-11-2006, 11:39
Riporto in un questa discussione perchè il 9 scade la garanzia.. e avrei bisogno urgente di un consiglio.. più che altro perchè quando provo a fare l'rma mi chiede il codice di errore di powermax.. ma se non lo riesco afare il powermax.. che codice metto??? Ho provato a inserire che l'hd non mi viene riconosciuto.. e mi ha chiesto di scegliere tra standard rma o advanced.. nel secondo caso avrei dovuto fornire la mia carta di credito... ma se poi il guasto a loro non corrisponde.. cosa succede?? Vi prego.. un piccolo aiuto...

AntonioBO
07-11-2006, 13:51
Riporto in un questa discussione perchè il 9 scade la garanzia.. e avrei bisogno urgente di un consiglio.. più che altro perchè quando provo a fare l'rma mi chiede il codice di errore di powermax.. ma se non lo riesco afare il powermax.. che codice metto??? Ho provato a inserire che l'hd non mi viene riconosciuto.. e mi ha chiesto di scegliere tra standard rma o advanced.. nel secondo caso avrei dovuto fornire la mia carta di credito... ma se poi il guasto a loro non corrisponde.. cosa succede?? Vi prego.. un piccolo aiuto...

Ciao, mi si è appena danneggiato un hd maxtor..... Almeno parzialmente, ma Powermax mi ha detto che era da sostituire dandomi un codice. Non essendo più in garanzia....farà da soprammobile. Powermax come lo hai usato? Hai provato a masterizzare il programma in formato iso bootable?

nicoladm
07-11-2006, 21:36
Si... ho provato sia come iso bootable che come floppy.. niente il sistema si impalla.. non so + che pensare.. eppure il disco viene visto da windows.. solo che quando vi accede.. si blocca tutto.. quindi il tutto dovrebbe essere riconducibile a "operating system errors".. ma qui quando faccio l'rma.. mi chiede il codice di powermax.. ma che gli metto se non lo termina???

Vi prego un aiutino..