View Full Version : Streaming MMS su Firefox
Volevo vedere il TG online della rai, e ho visto che lo trasmetto in streaming in formato MMS (Microsoft Media Server).
Da Firefox non sono riuscito a vedere il video, diceva:
Attenzione.
Windows Media Player non č installato.
Clicca qui
per visualizzare il video
con un player differente.
...nonostante avessi MPlayer e i relativi plugin installati.
Dopo un po sono riuscito a vederlo copiando il link e digitando da shell:
mplayer "mms://link..."
A questo punto mi chiedo: esiste un modo per integrare lo streaming MMS direttamente in firefox, vederlo in un player embemmed, oppure almeno fare in modo che se clicco sul link mms:// mi apre mplayer e lo riproduce?
č seccante ogni volta aprire la shell e copiare il link per vedere il filmato...
senza offesa ma č ancora piů seccante cercare 2 parole come mms e firefox su google e cliccare mi sento fortunato ;)
http://www.google.it/search?hl=it&q=firefox+mms&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Ciao :)
č quello che ho fatto, solo che invece di cliccare su mi sento fortunato ho cliccato su cerca
"microsoft media server" firefox
e mi sono venute fuori una valanga di pagine che non centravano niente... :(
non basta usare google, ci vuole anche intuito a cercare la chiave giusta...
non basta usare google, ci vuole anche intuito a cercare la chiave giusta...
anche questo č vero :)
prova un po con quei metodi altrimenti posta quŕ ;)
Ciao :flower:
non volevo fare l'offeso, era solo per dire che c'č gente che magari googla per ore senza trovare niente, poi arriva un'altro e in due secondi gli trova la pagina giusta... ;)
comunqe ho provato, funzionano... :)
non volevo fare l'offeso, era solo per dire che c'č gente che magari googla per ore senza trovare niente, poi arriva un'altro e in due secondi gli trova la pagina giusta... ;)
comunqe ho provato, funzionano... :)
non mi sei affatto apparso offeso, volevo solo evitare il rischio di far rimaner male una persona anche perchč molte volte su un forum si puň essere fraintesi e ci vuole ben poco per far rimanere di merda una persona :)
č stata la prima risposta spontanea a tono che mi č venuta :D comunque mi fa piacere che tu abbia risolto ;)
ciao ciao
senza offesa ma č ancora piů seccante cercare 2 parole come mms e firefox su google e cliccare mi sento fortunato ;)
http://www.google.it/search?hl=it&q=firefox+mms&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Ciao :)
Anche io ho un problemino con mplayer e i link tipo mms://, mi spiego:
mplayer e il plugin per mozilla fuzionano benone sia con i video sia con gli audio, peró quando in una pagina c'é un link diretto ad uno streaming il player inizia a funzionare correttamente, solo che l'applicazione non si "apre". In effetti se apro il system monitor sta li -ovvio-, e l'unico modo che ho per fermarlo é ucciderlo. La cosa bella é che se mentre sta funzionando clicco su un'altro link tipo mms:// parte un'altra istanza che si sovrappone alla prima...
come risolvo?
thanks
Non so se ho capito giusto: tu non vuoi che il video venga riprodotto integrato nella pagina web ma che si apra un lettore esterno, con i pulsanti per fermare, riavvolgere, etc?
Non so se ho capito giusto: tu non vuoi che il video venga riprodotto integrato nella pagina web ma che si apra un lettore esterno, con i pulsanti per fermare, riavvolgere, etc?
No, in effetti forse mi sono spiegato male.
Quando audio e video sono integrati in una pagina non ci sono problemi, tutto funziona a dovere. I problemi li ho quando trovo dei link *diretti* a streaming mms://, esempio:
http://multimedia.rtp.pt/index.php?rcanal=3
in basso a destra dove dice "em directo".
In questi casi dopo chiedermi l'autorizzazione per aprire un'applicazione esterna (mplayer nel mio caso) e dopo aver dato l'ok, il player inizia a riprodurre correttamente ma l'applicazione non "si apre" da nessuna parte. Ossia non ho nessun controllo e nemmeno la possibilitá di chiuderla se non via system manager.
No, in effetti forse mi sono spiegato male.
Quando audio e video sono integrati in una pagina non ci sono problemi, tutto funziona a dovere. I problemi li ho quando trovo dei link *diretti* a streaming mms://, esempio:
http://multimedia.rtp.pt/index.php?rcanal=3
in basso a destra dove dice "em directo".
In questi casi dopo chiedermi l'autorizzazione per aprire un'applicazione esterna (mplayer nel mio caso) e dopo aver dato l'ok, il player inizia a riprodurre correttamente ma l'applicazione non "si apre" da nessuna parte. Ossia non ho nessun controllo e nemmeno la possibilitá di chiuderla se non via system manager.
Risolto con quest'estensione
https://addons.mozilla.org/firefox/446/
anche se mi piacerebbe sapere se c'é una soluzione che non passi per un plugin per firefox.
... In questi casi dopo chiedermi l'autorizzazione per aprire un'applicazione esterna (mplayer nel mio caso) e dopo aver dato l'ok, il player inizia a riprodurre correttamente ma l'applicazione non "si apre" da nessuna parte. Ossia non ho nessun controllo e nemmeno la possibilitá di chiuderla se non via system manager.
se vuoi la gui, devi associare gmplayer e non mplayer in firefox
se vuoi la gui, devi associare gmplayer e non mplayer in firefox
perfetto... mi sembrava che potesse essere giusto un dettaglio...
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.