PDA

View Full Version : Streaming MMS su Firefox

iocci
03-11-2006, 21:18
Volevo vedere il TG online della rai, e ho visto che lo trasmetto in streaming in formato MMS (Microsoft Media Server).

Da Firefox non sono riuscito a vedere il video, diceva:

Attenzione.
Windows Media Player non č installato.
Clicca qui
per visualizzare il video
con un player differente.

...nonostante avessi MPlayer e i relativi plugin installati.
Dopo un po sono riuscito a vederlo copiando il link e digitando da shell:
mplayer "mms://link..."

A questo punto mi chiedo: esiste un modo per integrare lo streaming MMS direttamente in firefox, vederlo in un player embemmed, oppure almeno fare in modo che se clicco sul link mms:// mi apre mplayer e lo riproduce?

č seccante ogni volta aprire la shell e copiare il link per vedere il filmato...

PiloZ
03-11-2006, 21:26
senza offesa ma č ancora piů seccante cercare 2 parole come mms e firefox su google e cliccare mi sento fortunato ;)
http://www.google.it/search?hl=it&q=firefox+mms&btnG=Cerca+con+Google&meta=

Ciao :)

iocci
03-11-2006, 21:33
č quello che ho fatto, solo che invece di cliccare su mi sento fortunato ho cliccato su cerca
"microsoft media server" firefox
e mi sono venute fuori una valanga di pagine che non centravano niente... :(

non basta usare google, ci vuole anche intuito a cercare la chiave giusta...

PiloZ
03-11-2006, 22:47
non basta usare google, ci vuole anche intuito a cercare la chiave giusta...
anche questo č vero :)
prova un po con quei metodi altrimenti posta quŕ ;)
Ciao :flower:

iocci
04-11-2006, 00:19
non volevo fare l'offeso, era solo per dire che c'č gente che magari googla per ore senza trovare niente, poi arriva un'altro e in due secondi gli trova la pagina giusta... ;)

comunqe ho provato, funzionano... :)

PiloZ
04-11-2006, 00:36
non volevo fare l'offeso, era solo per dire che c'č gente che magari googla per ore senza trovare niente, poi arriva un'altro e in due secondi gli trova la pagina giusta... ;)

comunqe ho provato, funzionano... :)
non mi sei affatto apparso offeso, volevo solo evitare il rischio di far rimaner male una persona anche perchč molte volte su un forum si puň essere fraintesi e ci vuole ben poco per far rimanere di merda una persona :)

č stata la prima risposta spontanea a tono che mi č venuta :D comunque mi fa piacere che tu abbia risolto ;)
ciao ciao

Lutra
30-11-2006, 20:55
senza offesa ma č ancora piů seccante cercare 2 parole come mms e firefox su google e cliccare mi sento fortunato ;)
http://www.google.it/search?hl=it&q=firefox+mms&btnG=Cerca+con+Google&meta=

Ciao :)

Anche io ho un problemino con mplayer e i link tipo mms://, mi spiego:
mplayer e il plugin per mozilla fuzionano benone sia con i video sia con gli audio, peró quando in una pagina c'é un link diretto ad uno streaming il player inizia a funzionare correttamente, solo che l'applicazione non si "apre". In effetti se apro il system monitor sta li -ovvio-, e l'unico modo che ho per fermarlo é ucciderlo. La cosa bella é che se mentre sta funzionando clicco su un'altro link tipo mms:// parte un'altra istanza che si sovrappone alla prima...

come risolvo?

thanks

iocci
01-12-2006, 12:52
Non so se ho capito giusto: tu non vuoi che il video venga riprodotto integrato nella pagina web ma che si apra un lettore esterno, con i pulsanti per fermare, riavvolgere, etc?

Lutra
01-12-2006, 13:05
Non so se ho capito giusto: tu non vuoi che il video venga riprodotto integrato nella pagina web ma che si apra un lettore esterno, con i pulsanti per fermare, riavvolgere, etc?

No, in effetti forse mi sono spiegato male.

Quando audio e video sono integrati in una pagina non ci sono problemi, tutto funziona a dovere. I problemi li ho quando trovo dei link *diretti* a streaming mms://, esempio:

http://multimedia.rtp.pt/index.php?rcanal=3

in basso a destra dove dice "em directo".

In questi casi dopo chiedermi l'autorizzazione per aprire un'applicazione esterna (mplayer nel mio caso) e dopo aver dato l'ok, il player inizia a riprodurre correttamente ma l'applicazione non "si apre" da nessuna parte. Ossia non ho nessun controllo e nemmeno la possibilitá di chiuderla se non via system manager.

Lutra
01-12-2006, 15:51
No, in effetti forse mi sono spiegato male.

Quando audio e video sono integrati in una pagina non ci sono problemi, tutto funziona a dovere. I problemi li ho quando trovo dei link *diretti* a streaming mms://, esempio:

http://multimedia.rtp.pt/index.php?rcanal=3

in basso a destra dove dice "em directo".

In questi casi dopo chiedermi l'autorizzazione per aprire un'applicazione esterna (mplayer nel mio caso) e dopo aver dato l'ok, il player inizia a riprodurre correttamente ma l'applicazione non "si apre" da nessuna parte. Ossia non ho nessun controllo e nemmeno la possibilitá di chiuderla se non via system manager.

Risolto con quest'estensione

https://addons.mozilla.org/firefox/446/

anche se mi piacerebbe sapere se c'é una soluzione che non passi per un plugin per firefox.

susetto
01-12-2006, 16:48
... In questi casi dopo chiedermi l'autorizzazione per aprire un'applicazione esterna (mplayer nel mio caso) e dopo aver dato l'ok, il player inizia a riprodurre correttamente ma l'applicazione non "si apre" da nessuna parte. Ossia non ho nessun controllo e nemmeno la possibilitá di chiuderla se non via system manager.

se vuoi la gui, devi associare gmplayer e non mplayer in firefox

Lutra
01-12-2006, 18:23
se vuoi la gui, devi associare gmplayer e non mplayer in firefox

perfetto... mi sembrava che potesse essere giusto un dettaglio...

grazie