PDA

View Full Version : I-Mate K-Jam Assistenza!! HELP !!!


enry05
03-11-2006, 19:20
Ecco il mio problema: Ho dovuto inviare in assistenza il mio K-jam dopo aver avuto un problema con il touch screen che si "scalibrava" continuamente nonostante reset e altro.

Il problema è che dopo 40 gg nn ho ancora nessuna notizia del mio pda. Dopo essermi lamentato con il centro assistena del negozio dove ho acquistato l'I-mate (penso sia stato inviato ad un centro assistenza a Milano), mi è stato detto che 1 altro cliente aspetta il suo i-mate da luglio.

Qualcuno ha qualche esperienza di assistenza con i-mate?
Spero proprio di nn dover aspettare 3mesi. E' una cosa assurda!

Grazie per eventuali risposte.. buona navigazione a tutti.. enry05

aledevasto
04-11-2006, 09:38
Mi dispiace...
Comunque le assistenze sono tutte penose...
Continua ad insistere, magari nel forum trovi qualcuno che ha avuto esperienze simili (io ho preferito evitare...)

enry05
04-11-2006, 11:29
Mmm... molto interessante. Vedo che l'i-mate crea problemi a tutti.

http://forum.cellulari.it/lofiversion/index.php/t54534.html

E sono i gingilli + venduti. Cose da pazzi! :muro: :mad: :doh: :help: :cry:

Sicuramente se il servizio assistenza continua così non compererò mai + un i-mate...

enry05
04-11-2006, 12:02
Allora: Ho trovato il sito del centro assistenza da dove è possibile (attraverso il numero IMEI del dispositivo) verificare lo stato del prodotto.

Nel mio caso il risultato è:

Descrizione:
La riparazione è stata posticipata per mancanza di parti di ricambio.
Il prodotto è giunto nei nostri laboratori.
La riparazione richiesta è stata inserita nel nostro sistema informativo.

il sito dell'assitenza è questo http://www.wsc.net/

gfranco
04-11-2006, 12:12
Non pensate che l'assitenza Q-Tek sia migliore! Ho un qtek 9100 comprato il 24 Aprile 2006 in assistenza dal 2 ottobre. Dopo 20 giorni mi hanno contattato dicendo che si è rotto il display e che tale rottura non è in garanzia, preventivo 210 euro. Posso garantire che il telefono non è mai caduto, non è mai entrata dell'acqua, non ha subito urti di nessun genere, si è rotto mentre era appoggiato su un tavolo (ho fatto una telefonata, l'ho appoggiato sulla mia scrivania funzionante, l'ho ripreso per tefonare e il diplay era visibile solo per metà) ma nessuno mi crede e il consumatore è sempre quello che ci rimette. Sembra quasi che i telefoni siano divisi a metà: tutto quello che riguarda il dipslay e i cristalli liquidi non è mai in garanzia. Oppure mi viene da pensare che i riparatori siano in malafede: siccome sono prodotti soggetti a cadute accidentali, provano sempre a imputare il difetto alle cadute o a qualche altro motivo. Questo non succede mai con i computer portatili per i quali qualsisi difetto rilevato nel periodo della validità della garanzia (anche il monitor), se non funzionante, viene sostituito gratuitamente (esperienza personale). Ho accettato il preventivo e ho atteso con ansia i fatidici 5 giorni lavorativi con cui si garantisce la riparazione dopo l'accettazione del preventivo, ma del mio palmare ancora nessuna traccia. Anche io in futuro credo che non comprerò più prodotti HTC-IMate-QTek e simili.

gfranco
04-11-2006, 12:35
Anche io ho trovato la sede dove giace il mio telefono, da cui si può verificare lo stato della riparazione. Per il mio caso si è in attesa dei ricambi....chissà quando arriveranno, alla faccia dei 5 giorni lavorativi con cui Daangard Telecom Italia (importatore ufficiale dei telefoni QTek) garantisce la riparazione!!!

Posto qui il link del centro riparazione dei telefoni QTek nel caso possa servire a qualcuno:

http://www.telecatelephoneservice.it/index.htm

enry05
04-11-2006, 19:05
Ciao gfranco, vedo che siamo in molti con questo problema (purtroppo). Spero si risolva tutto al più presto. Fammi sapere se hai novità.
Per quanto mi riguarda non devono provare a contattarmi per chiedermi denaro perchè il dispositivo ha dato problemi autonomamente, cioè senza aver preso colpi o essere caduto. :mad:

Anzi, dovrebbero rimborsarci per il lunghissimo tempo d'attesa!

lup1n5
05-11-2006, 18:33
Io avevo mandato il mio eten in assistenza per un problema al microfono, e invece hanno cambiato tutta la scheda!

quando chiamavo dicevano anche a me che non gli arrivavano i pezzi dal fornitore ufficiale :sofico:

enry05
12-11-2006, 01:13
Ho spedito una e-mail al servizio assistenza e mi hanno risposto che la fornitura è presvista per questo fine settimana e di conseguenza gli apparati verranno sbloccati in base all'ordine di arrivo.

Spero sia vero e che non sia una tattica per "zittire" momentaneamente il cliente.

Ora ho le dita incrociate e attendo impaziente! :stordita: :mbe: :help: :muro:

gamescommander
12-11-2006, 09:29
ho sentito ke l'assistenza mijore te la offre Asus e HP. io cmq ho un Asus P505 e nn ho mai avuto problemi :ciapet: avevo intenzione d acquistare un Qtek 9000 ....ma a sentire voi m viene voja d tenermi il mio Asus :stordita:

gfranco
12-11-2006, 09:53
ho sentito ke l'assistenza mijore te la offre Asus e HP. io cmq ho un Asus P505 e nn ho mai avuto problemi :ciapet: avevo intenzione d acquistare un Qtek 9000 ....ma a sentire voi m viene voja d tenermi il mio Asus :stordita:

Tieniti pure Asus o HP oppure comprati il Qtek e espera che non ti si rompa mai. Due giorni fa ho consultato il sito del riparatore indicato in uno dei miei post precedenti e ho saputo che il mio palmare Qtek 9100 viene RESO COME PERVENUTO nonostante io abbia accettato il preventivo di ben 210 euro. Si è rotto il display, o non ci sono pezzi di ricambio, o i ricambi arrivano da chissà dove con tempi improponibili, oppure le mie ripetute e-mail di contestazioni sul fatto che questa riparazione non è coperta da garanzia, hanno indotto il riparatore a non eseguire la riparazione per paura di non essere pagati. Staremo a vedere cosa succederà. Intanto vi consiglio di non comprare prodotti HTC o simili.
gfranco

Frankie_r
12-11-2006, 14:31
Purtroppo l'assistenza fornita ai consumatori è uno dei problemi maggiori dei prodotti importati dalla Dangaard(HTC e Qtek); dicevano comunque che l'I-Mate fosse un po' meglio.

enry05
13-11-2006, 00:33
Nel frattempo io incrocio anche le dita dei piedi..non si sa mai :( .

Spero di avere notizie per la settimana prossima. Per adesso la situazione al centro riparazione non è cambiata. segnalano ancora che la riparazione del prodotto è ancora sospesa per mancanza di parti di ricambio.

:confused: :mc: :muro: :help:

dOnDa
14-11-2006, 09:14
che schifo!

enry05
24-11-2006, 19:01
Piccola novità:

Ieri ho dato l'ultima occhiata al sistema web-based per verificare la situazione del dispositivo, ebbene... nessuna novità.
Oggi mi sono deciso a telefonare per avvere maggiori delucidazioni.
Mi è stato risposto che ci sono stati dei problemi con i-mate che non spediva parti di ricambio.
Ora, dopo un paio di ore dalla telefonata ho riprovato ad interrogare il sistema web-based per curiosità ed il risultato è stata questa bella riga in più.

Si sono rese disponibili le parti di ricambio per effettuare la riparazione.

(specifico che anche la signorina ha interrogato il sistema web based. Anche a lei risultava la riparazione sospesa, dunque l'aggiornamento alla tabella è stato fatto successivamente)

Speriamo sia la volta buona....

dOnDa
25-11-2006, 00:19
lo spero bene per te

gfranco
26-11-2006, 11:03
Per me ancora niente da fare. La commessa del negozio di telefonia dove ho comprato il QTek 9100 ha telefonato davanti a me al centro di riparazione. Sembra che l'azienda CRC-Group ex Teleca, centro nazionale di riparazione dei telefoni Qtek e HTC, a causa delle continue lamentele dei clienti che devono attendere lunghi mesi per vedere i loro prodotti riparati per colpa dei ricambi che non sono mai disponibili, ha disdetto il contratto commerciale con la Dangaard, importatore e distributore ufficiale per l'Italia delle marche suddette. Pertanto tutti i prodotti non riparati in giacenza, sono stati rispediti a Reggio Emilia sede della Dangaard, che dovrà provvedere alla riparazione in altra sede. Allora ha provato a telefonare alla Dangaard, ma non ha ottenuto nessuna risposta: un numero è risultato inesistente, l'altro è un fax. Ma esiste questa società? Quindi non si sa quando e se rivedrò il mio palmare. Intanto sono stato costretto a comprarne un'altro, per l'esattezza il Palm Treo 750v, che mi sembra funzionare egregiamente. Pur essendo un pelino inferiore come features rispetto al qtek 9100, ha le stesse funzioni del palmare (stesso sistema operativo Windows Mobile 5) ma è più maneggevole se lo si vuole usare come telefono.

enry05
06-12-2006, 14:42
News: :read:
Sul sistema web based da lunedì mattina risulta:

riparazione effettuata

Ora sono in attesa della restituzione.
Spero oggi o domani.. :D

enry05
06-12-2006, 14:44
:D :) :p :stordita: :mbe:

... spero di non aver più alcun problema... specialmente dopo la scadenza della garanzia.
scongiuri a manetta...

gfranco
07-12-2006, 10:30
Per me ancora nessuna soluzione. Mi è stato confermato che il palmare è stato spedito a reggio Emilia alla Dangaard, ma siccome è impossibile contattare la società sia via telefono che per e-mail, non ne so più niente, nè io nè il rivenditore il quale sembra che ormai parli con la socità solo tramite avvocato. Intanto ho mandato e-mail di protesta a riviste specializzate, facendo una pessima pubblicità. Forse si riuscirà a muovere qualcosa.

enry05
09-12-2006, 12:24
Aggironamento:

Tracking della riparazione.

Descrizione:

Il prodotto è stato affidato al corriere per la resa.
Il prodotto è in fase di spedizione.
Il prodotto ha superato il controllo qualità.
La riparazione è stata effetuata.
Si sono rese disponibili le parti di ricambio per effettuare la riparazione.
La riparazione è stata posticipata per mancanza di parti di ricambio.
Il prodotto è giunto nei nostri laboratori.
La riparazione richiesta è stata inserita nel nostro sistema informativo.

enry05
09-12-2006, 12:30
ci sono anche i dettagli del test con i valori ottenuti.

ps: per gfranco:

saresti così gentile da mandarmi un rifermineto del giornale a cui hai scritto in caso venga pubblicata una risposta? grazie mille, il caso mi interessa molto.
Eventualmente scrivimi in pvt per evitare pubblicità alla rivista.

appena arriva il pda vi faccio sapere se è tutto ok.

enry05
09-12-2006, 12:32
scusate ho postato 2 volte.. sorry

jack74
09-12-2006, 13:39
Se hai utilizzato SDA come corriere per spedirlo ti consiglio di chiamare spesso se non vuoi che il tuo pacco vada perduto. Ho avuto cattive esperienze con il corriere SDA e non sono l' unico. Fai una ricerca su Google riguardo sda ed i suoi problemi di consegna e te ne farai una ragione. Spesso tardano, suonano al campanello per poi andar via dopo 30 sec. oppure lasciano il pacco davanti al tuo portone e se ne vanno senza darti ne' serieta', ne' garanzie! Ocio !!

enry05
09-12-2006, 18:35
ciao jack74, grazie per l'avvertimento, cmq l'ho mandato via attraverso il negozio dove l'ho acquistato e se non sbaglio dovrebe essere tnt. Conto di averlo per lunedì, massimo martedì. Ormai manca poco... finalmente! :D

gfranco
10-12-2006, 08:44
ci sono anche i dettagli del test con i valori ottenuti.

ps: per gfranco:

saresti così gentile da mandarmi un rifermineto del giornale a cui hai scritto in caso venga pubblicata una risposta? grazie mille, il caso mi interessa molto.
Eventualmente scrivimi in pvt per evitare pubblicità alla rivista.

appena arriva il pda vi faccio sapere se è tutto ok.

ho scritto a PC Professionale, rubrica ragione e torti (ragionietorti@mondadori.it)

enry05
14-12-2006, 01:10
Ebbene si! E' arrivato.

Tutto ok. Schermo nuovo di zecca e ROM aggiornta.
Devo dire che il pda è molto più veloce ed efficente di prima. sono state fatte mlte migliorie. E' cambiata anche la grafica del conn manager. ora ha 7 icone(nn so a cosa servano quelle nuove).

Una cosa che non è stata sistemata è l'inserimento della lettera " E' " (e maiuscola con accento) scrivendo sms. "consuma" ben 90 caratteri.boh! vabbè.. metto l'appostrofo e via.

Spero che si risolva al più presto anche il tuo problema gfranco.

Bye a tutti :D :D :D

gfranco
14-12-2006, 17:48
Ebbene si! E' arrivato.

Tutto ok. Schermo nuovo di zecca e ROM aggiornta.
Devo dire che il pda è molto più veloce ed efficente di prima. sono state fatte mlte migliorie. E' cambiata anche la grafica del conn manager. ora ha 7 icone(nn so a cosa servano quelle nuove).

Una cosa che non è stata sistemata è l'inserimento della lettera " E' " (e maiuscola con accento) scrivendo sms. "consuma" ben 90 caratteri.boh! vabbè.. metto l'appostrofo e via.

Spero che si risolva al più presto anche il tuo problema gfranco.

Bye a tutti :D :D :D

Sono contento per te! Per quanto riguarda il mio Qtek ancora niente e quello che è ancora più preoccupante è che nessuno mi sa dire dove fisicamente sta questo palmare. Vi terrò informati.
Per il problema delle è accentate negli SMS, lo avevo notato anche io nel QTek. Forse è un bug anche se questo problema viene riportato anche in altri cellulari. Il palmare che ho adesso (Palm Treo 750V) non ha questo problema pur adottando lo stesso SO (WM5).

gfranco
03-01-2007, 11:01
Finalmente il 28 Dicembre ho ritirato riparato il mio QTek 9100 e, non c'è stato niente da fare, per riaverlo ho dovuto sganciare la somma di 209 euro. La riparazione sembra essere stata fatta a regola d'arte, tutto funziona correttamente, ma rimango sempre del parere che si tratta di una pessima assistenza. Ho riesaminato attentamente il palmare e non ho trovato nella scocca nessun segno o graffio che possa essere riferito ad una caduta accidentale (cosa che non è mai successa) per cui sono sempre del parere che sia sia trattato di un difetto di fabbrica del display. Inoltre 3 mesi per una riparazione di un prodotto che viene usato per lavoro sono veramente tanti in considerazione poi del fatto che viene garantita la riparazione in 5 giorni lavorativi dal momento dell'accettazione del preventivo. Mi sembra che possa trattarsi di pubblicità ingannevole. Metterò in vendita il palmare su e-bay e non comprerò più prodotti di questo marchio.

Frankie_r
03-01-2007, 22:18
Metterò in vendita il palmare su e-bay e non comprerò più prodotti di questo marchio.
E' comprensibilissima la tua posizione, tempo fa anche io avevo detto addio a Samsung a causa di un problema del genere; tuttavia è anche vero che ora come ora i dispositivi più innovativi nel campo dei palmari continua a produrli l'HTC, che guarda caso è importata da Dangaard. Speriamo che con il tempo la situazione migliori, considerando anche che ora alcuni dei suoi prodotti sono commercializzati con il marchio Tim/Vodafone (e forse a breve Tre).

enry05
21-01-2007, 18:26
Mi fa piacere gfranco che ti sia ritornato il tuo Qtek. Resta il fatto che 209€ per una riparazione che avrebbe dovuto essere gratuita a me nn vanno giù.
Il mio i-mate è apposto e funziona alla grande. Credo comunque che in un futuro prossimo (almeno che non cambino politica di assistenza) non comprerò più prodotti HTC.

Alla prossima...Enry

bulau
21-01-2007, 22:24
Salve sono un nuovo utente.
In realtà vi leggo da un pò.. cerco di chiarirmi un pò le idee prima di un acquisto.
In merito all'argomento voglio mettervi a conoscenza di una cosa che secondo me la dice lunga sull'assistenza dei prodotti Qtek/I-Mate.
Da un pò facevo l'occhiolino al Qtek s200 o al pari I-mate.
Bene in un noto centro commerciale di Milano ho trovato scritto a lettere cubitali che per eventuali guasti anche dopo qualche giorno dall'acquisto ci si sarebbe dovuti rivolgere direttamente alla casa produttrice e che avrebbero ritirato l'oggetto ed eventualmente sostitutito solo se il mancato funzionamento si evidenziava al momento dell'acquisto..
Il che, secondo me, equivale a dire: "siccome l'assistenza praticamente non esiste, o quasi.. arrangiati!!"
Chiaramente non ho intenzione di comprare i prodotti in questione.