View Full Version : chitarra distorta per FL
ciao, mi servirebbe per un pezzo metal una chitarra distorta.
uso fruity loops , voi che plug-in o samples usate?
ci sono programmi migliori di FL per fare musica?
grazie fex! :help:
cid
Fabio70rm
03-11-2006, 22:01
La migliore tecnologia di synth virtuali per pc utilizza il protocollo VST, creato da Steinberg.
Se ti serve modellare un suono di chitarra penso che Guitar Rig Software Edition (http://www.native-instruments.com/index.php?id=guitarrig2swe_us) sia lo strumento ideale.
Altro prodotto molto usato è Amplitube (http://www.amplitube.com/Main.html?prod_AT.php) .
Il primo è anche Stand-Alone, tra l'altro.
Fabio70rm
03-11-2006, 22:02
Questi come plugin chiaramente.
Per usarli o li metti in software come Cubase o Logic che supportano questi plugin oppure li usi stand-alone.
mi dispiace, ma se non funzionano con fruity loops non mi interessano.
grazie comunque!
scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire stand-alone? che funzionano anche senza un programma? grazie. :) :)
Fabio70rm
05-11-2006, 17:58
scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire stand-alone? che funzionano anche senza un programma? grazie. :) :)
Esatto.
da quanto ho capito usare un samples non mi darà un buon suono, quindi devo cercare un plug-in.
ma se uso Guitar Rig stand alone posso fare delle melodie come con fruity loops?
mi spiego meglio, non ho capito se io devrei suonare realmente la chitarra per poi modificare con il plug.in quello che ho suonato.
non so se avete capito :rotfl:
grazie.
Tetsuya1977
05-11-2006, 20:50
da quanto ho capito usare un samples non mi darà un buon suono, quindi devo cercare un plug-in.
ma se uso Guitar Rig stand alone posso fare delle melodie come con fruity loops?
mi spiego meglio, non ho capito se io devrei suonare realmente la chitarra per poi modificare con il plug.in quello che ho suonato.
non so se avete capito :rotfl:
grazie.
Ho capito bene da subito,non suoni e cerchi un buon vst che riproduca un fraseggio/solo metal
Ce ne sono,tipo Virtual Guitarist ma fanno schifo
Schifo per dire poco
hai sbagliato tetsuya, suono eccome! :Prrr:
Tetsuya1977
06-11-2006, 16:31
Da questo post non avevo capito che fra le righe c'era il nuovo EVH,sorry :doh:
no problems ;)
allora mi dici che Virtual Guitarist fa schifo... ma schifo quanto?
non voglio fare cose stratosferiche! se è passabile potrei farci un pensierino..
Fabio70rm
07-11-2006, 22:42
Virtual Guitarist fa dei riff di chitarra, sia acustica che elettrica. Non avendolo mai adoperato non so dirti se puoi farne un mixdown audio di un'eventuale sua traccia midi suonata, ma presumo di si. Comunque niente di eccellente, anzi diciamo che è scarsino. Molto meglio, se ti servono dei loop di chitarra, o dei riff, plug in di loop, tipo quelli della Ueberschall.
Guitar Rig è un plugin che riproduce - e superbamente - un rack per chitarristi, che comprende dagli effetti all'ampli, fino al posizionamento spaziale dei microfoni, con decine di preset e centinaia di combinazioni. Ma per creare un suono devi mandargli in input un audio.
Non so se fruity loops i vst sono supportati, non l'ho mai utilizzato. Prova ad informarti.
Tetsuya1977
07-11-2006, 22:53
Guitar rig riproduce superbamente un rack per chitarristi è una parola grossa
Cavo-pedaliera-testa+cassa+mic è un'altro universo
per prima cosa, grazie a tutti e 2!
fruity loops dovrebbe sopportare i VST, dato che ho trovato la cartella chiamata VST! che faccio? prendo guitar rig?
scusa l'ignoranza ma quando dici "per creare un suono devi mandargli in input un audio" cosa intendi? :confused:
grazie :D :D :D
FrostLord
08-11-2006, 15:11
Intende che devi attaccare al pc la tua chitarra e con guitar rig potrai distorcerla, ma devi suonartela da te. Se cerchi un programma che ti suoni una chitarra distorta allora la tua scelta ricadrà su altro software come virtual guitarist o slayer della refx. Tuttavia più che chitarre quei software riproducono zanzare volanti ;). Sul sito della refx puoi scaricare una versione di prova di slayer. Fruity Loops supporta i vst. Saluti :)
Tetsuya1977
08-11-2006, 15:25
per prima cosa, grazie a tutti e 2!
fruity loops dovrebbe sopportare i VST, dato che ho trovato la cartella chiamata VST! che faccio? prendo guitar rig?
scusa l'ignoranza ma quando dici "per creare un suono devi mandargli in input un audio" cosa intendi? :confused:
grazie :D :D :D
Ma 'sta chitarra la suoni sì o no?
Fabio70rm
08-11-2006, 15:55
Guitar rig riproduce superbamente un rack per chitarristi è una parola grossa
Cavo-pedaliera-testa+cassa+mic è un'altro universo
Chiaramente il superbo era riferito nell'ambito di un plug-in.
si Nomura, suono la chitarra. :read:
da quanto ho capito la cosa migliore da fare nel mio caso è attacare la chitarra al pc e poi usare guitar rig! COME FACCIO ad attacare la chitarra al pc? :D ( :rotfl: :rotfl: non ne so proprio niente di ste cose)
FrostLord
08-11-2006, 16:35
si Nomura, suono la chitarra. :read:
da quanto ho capito la cosa migliore da fare nel mio caso è attacare la chitarra al pc e poi usare guitar rig! COME FACCIO ad attacare la chitarra al pc? :D ( :rotfl: :rotfl: non ne so proprio niente di ste cose)
hai 2 possibilità:
prima: con un cavo jack attacchi la chitarra alla presa in della tua scheda audio(avrai bisogno di un adattatore da jack grosso a fine)
seconda: stessa cosa ma prima prendi una scheda audio decente e non avrai bisogno dell'adattatore ;)
inutile sottolineare che la seconda possibilità è quella migliore (diciamo pure l'unica decente).
FrostLord
08-11-2006, 16:55
grazie!
prego
in chiesa :rotfl: :rotfl:
no, a parte scherzi, quanto costa più o meno un cavo jack?
scusate, ne ho circa 500 di cavi jack, mea culpa.
domani attacco la chitarra al pc! ciao ciao :D
bene, ho preso guitar rig, ho collegato la chitarra, ho registrato un riff, e poi lo messo su guitar rig. l'ho fatto partire e ho cominciato a "girare le manopole" tanto per vedere se succedeva qualcosa... il suono è rimasto invariato.
perchè?
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.