PDA

View Full Version : Scheda Video? Schermo nero all'avvio

Ursal
03-11-2006, 17:47
Ciao,
tengo questo pc, che ha qst problema che quando lo avvio sembra debba caricare, ma mentre cerca di caricare windows rimane lo schermo nero e si incanta lì. Avevo lo stesso problema mesi fa, e l'avevo risolto reinstallando il driver della tastiera.

Ma ora è ritornato e nn serve più reinstallare il driver della tastiera. Il Pc parte in mod debug: tutto funza perfetto finchè non apro bsplayer e qualche altro paio di programmi. Selezionando il /bootlog ho notato che non vengono caricati dei driver video, riporto uno stralcio:

Driver caricato \SystemRoot\System32\DRIVERS\update.sys
Driver caricato \SystemRoot\System32\DRIVERS\mssmbios.sys
Driver caricato \SystemRoot\System32\Drivers\NDProxy.SYS
Impossibile caricare il driver video \SystemRoot\System32\Drivers\NDProxy.SYS
Driver caricato \SystemRoot\System32\DRIVERS\usbhub.sys
Driver caricato \SystemRoot\System32\DRIVERS\flpydisk.sys
Impossibile caricare il driver video \SystemRoot\System32\Drivers\lbrtfdc.SYS
Impossibile caricare il driver video \SystemRoot\System32\Drivers\Sfloppy.SYS
Impossibile caricare il driver video \SystemRoot\System32\Drivers\i2omgmt.SYS
Impossibile caricare il driver video \SystemRoot\System32\Drivers\Changer.SYS
Impossibile caricare il driver video \SystemRoot\System32\Drivers\Cdaudio.SYS
Driver caricato \SystemRoot\System32\Drivers\Fs_Rec.SYS
Driver caricato \SystemRoot\System32\Drivers\Null.SYS
Driver caricato \SystemRoot\System32\Drivers\Beep.SYS
Impossibile caricare il driver video \SystemRoot\system32\DRIVERS\kbdhid.sys

Questi files esistono però, e seppure installati, nella sez codec audio e video di gestione periferiche c'è scritto che "nn funzionano correttamente".

Quello che non comprendo è come possa non funzionare dopo tutto questo tempo: è un problema hardware forse? Reinstallare i driver della scheda video non so se possa servire perchè sn installati correttamente.

Idee?

naso
04-11-2006, 10:41
prova nell'ordine
driver sk video
directx ultime (quelle di ottobre o novembre)
codec divx e xvid...
prova vlc invece che bsplayer.

ovviamente aggiornamenti di windows...

Ursal
05-11-2006, 10:00
prova nell'ordine
driver sk video
directx ultime (quelle di ottobre o novembre)
codec divx e xvid...
prova vlc invece che bsplayer.

ovviamente aggiornamenti di windows...

guarda, scheda video e relativi driver li ho sostiuiti poco tempo fa (cmq si può fare se trovo i driver), i codec divx e xvid li ho reinstallati giusto ieri, e vlc lo uso già per forza di cose, perchè è l'unico che nn fa cazzate.

Invece il direct x dovrei reinstallarlo come dici tu, ma mi dicevano (anche se sono rimasto poco convinto), che si rischia di fare casini a reinstallare il direct x....

se lo scarico da qui
http://www.softwarepatch.com/windows/directx.html
e faccio partire l'installazione va bene?

PS ora il computer si incarta anche nel processo di spegnimento mentre dice "chiusura di windows in corso"m e lo devo spengere col tastino dietro di on off. Inoltre, oggi quando l'ho acceso diceva dram timing is too tightly so reload... devo settare la dram dal biosper sistemare??

Ursal
05-11-2006, 11:07
Dunque, ho disinstallato completamente ogni componente da "gestione periferiche" della tastiera. E non la reinstallo più visto che cmq funziona.

In questo modo va tutto, anceh se il log mi dice sempre che questo o quel driver video nn s'è potuto caricare.

Al primo shutdown tentato l'ho ridovuto spegnere a mano, e tutto è ripiombato nella precedente situazione. Fa i reboot e tutto va bene. Al primo shutdown, mentre cerca di chiudere windows tutto torna a nn funzionare.

Fedlev
05-11-2006, 20:16
Si parla di un problema simile o uguale qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14562377).