PDA

View Full Version : PROBLEMA CON RICARICARD TIM...

[NoS]-roby87
03-11-2006, 17:43
salve a tutti raga
oggi ho comprato una ricaricard della Tim da 10 euro.
chiamo il 4916 e quando arrivo alla parte della ricarica la voce mi dice:"Ci dispiace ma non è stato possibile effettuare l'operazione di ricarica; la invitiamo di contattare il servizio assistenza cliente 119". O qualcosa del genere.
Allora ho provato a chiamare il 119 ma non c'era nulla a riguardo ed ora non so proprio cosa fare.
Aiutatemi vi prego.

ps:Meno male che scade nel 2008...

deepol
03-11-2006, 18:20
ciao
devi parlare con un operatore della tim.

segui la voce guida e per parlare con un operatore, per sapere quale tasto premere che a volte è 0 a volte è 5 e poi 3.

ciao

[NoS]-roby87
03-11-2006, 18:30
ciao e grazie
ho chiamato:
la prima mi dice che non c'è nessun problema e mi ha consigliato di ricaricare tramite sms scrivendo ricaricard tutto grande, spazio, e il numero:
"RICARICARD numero".
Quindi invio l'sms ma mi arriva subito un sms che mi dice che ho fatto un errore di sintassi nella richiesta.
Allora riscrivo l'sms scrivendo il numero a quattro a quattro come sta sulla scheda, ma nulla mi dice sempre errore di sintassi.
A questo punto chiamo di nuovo l'operatore.
Mi risponde e quando do il mio nome e cognome seguito dal numero di telefono mi dice aspetta un attimo che controllo.
Dopo un paio di minuti mi dice sotto voce che il server (o non so che) e affollato.
Aspetto altri due minuti e mi cade la linea (probabile che mi ha attaccato il tel).
Provo per la terza volta a chiamare l'operatore ma aspetto ben 15 minuti senza essere contattato da nessuno e o riattaccato.
A questo punto mi chiedo come posso risolvere questo problema.
Mi potreste aiutare?
Posso risolverlo con l'sms??
grazie

deepol
03-11-2006, 18:42
credo che con gli sms non risolvi.

devi insistere con il servizio clienti, sperando che trovi uno capace che ti rosolvi.

ciao

[NoS]-roby87
03-11-2006, 18:46
ok grazie ancora
ora provo a richiamare
ciao

[NoS]-roby87
03-11-2006, 19:47
ok risolto
ho chiamato l'operatore che subito mi ha detto che avevo digitato (due tre mesi fa) dei codici incorretti che mi hanno bloccato l'operazione.
Mi ha detto subito che poteva sbloccarlo ma se lo avrei fatto di nuovo non potrei mai + usare le ricaricard e quindi ricaricandomi soltanto tramite tabacchi o ricevitorie e altri stabili.
ciao

PS: penso che questa ministoria potrà aiutare qualcun'altro. :D