PDA

View Full Version : Xp4200x2@2530+Thermalright XP90-C.Problema di teperature!!

Boboclock77
03-11-2006, 17:31
Ciao ragazzi, spero che qulcuno di voi mi possa dare una delucidazione su questo che ritengo un problema "sfizioso"...
Ho montato da poco il suddetto procio nel sistema in firma...Inizialmente montavo un dissipatore coolermaster vortex dream, lappato a dovere, che poverino faceva quello che poteva..Ho deciso di acquistare un XP 90-C, "rinfrescato" da una ventola coolink da 34 CFM da 92mm...L'ho montato interfacciandolo con la nuova pasta Zalman, pubblicizzata come la migliore termoconduttiva in circolazione ma secondo me non buona come la cara vecchia arcti silver 5...Faccio un' ora di test con OCCT, che mi dice che il sistema è perfettamente stabile a 2640Mhz... Dal grafico delle temperature vedo però che si sono raggiunti anche i 50° che, tutto sommato, non sono neanche una temperatura ipossibile pensando che crasherebbe a 20 gradi in più...Ma siamo in novembre,cacchio!!!! :doh: ...Preciso fin da subito che il mio case è un chieftec tower con 2 ventole da 80 in immissione,2 in estrazione, e una laterale che soffia sulla CPU...Il montaggio del dissy è stato assai meticoloso..Ho provato ad effettuare un nuovo test a 230x11(V core default), ovvero a 2530Mhz, ma senza differenze di temperatura. Ora ho acquistato una Thermaltake silent cat da 54 Cfm, aspetto che arrivi e facio un pò di prove...Voi che ne pensate? da cosa possono dipendere temperature così alte?