Entra

View Full Version : Problemi di AA - Vray

za.ck
03-11-2006, 17:14
Ciao a tutti

Sto lavorando su un'animazione in Vray, presalvando le irradiance e altri impicci.
Pero'.. l'unica seccatura che vorrei risolvere in tempo è la questione antialiasing, il sampler insomma.
Sto creando una clip con risoluzione 720*576, quindi non è una still image dettagliata, c'è una camera che si muove e usando l'Adaptive Subdivision ( 0, 3, con normals) con l'Area (come filtro) attivati c'è sempre problema di flickering nelle texture, le cose molto sottili fanno un lavoro strano e la mia preoccupazione è che vorrei ottenere una cosa non certo dettagliatissima ma funzionale, senza flickering (soprattutto)
Non so provare pure l' Adaptive QMC ma so che la qualita' dipende dal rQMC sampler (maneggiandolo i tempi salirebbero)
Per ora, con irr salvata a frame il rendering dura 8 minuti, con riflessioni (niente glossy), ma sempre problemi di ..boh.. la roba fa uno strano lavoro a certe inclinazioni e le texture dettagliate, ripeto, flickerano...

Un aiuto? Grazie!

Per ora non posso postare niente, poi vi diro'

Zimmemme
03-11-2006, 19:06
Mi sa che richiedi consigli veramente troppo specifici.
Dovresti provare a cercare un forum su VRay o affini.

trokij
03-11-2006, 21:25
Anche secondo me ti conviene chiedere da quache altra parte, io proverei con il forum di www.treddi.com ;)

za.ck
04-11-2006, 09:42
Grazie, ho postato anche li' e ho anche spulciato un po' sull' help online di Vray
E' che non ho tempo per fare esperimenti e devo correre, speravo ina una tip
Grazie cmq!