PDA

View Full Version : Aiutoo!

Ibrasve81
03-11-2006, 18:05
Ragazzi aiutatemi vi prego!quando accendo il pc, la maggior parte delle volte da un po di tempo non si sente piuù il beep quando si accende automaticamente il monitor...anzi non accende neanche più il monitor automaticamente(rimane in stand by) si accende per un po la luce dell' hard disk, ma poi il computer rimane acceso senza caricare più e senza visualizzare niente sul monitor.aiutatemi!!!

Capellone
03-11-2006, 22:10
spiegaci la tua configurazione

Ibrasve81
04-11-2006, 00:16
Grazie, la mia configurazione e':
Athlon64 3200+ core venice
Mobo Gigabyte k8n sli socket 939
Hard disk western digital 200gb sata2
scheda video sapphire ati x300se pciexpress 128mb
ram 2x512 ddr400
aggiornato ultimo bios disponibile.grazie

rob-roy
04-11-2006, 00:36
Apri il case e guarda che le ventole girino tutte correttamente.

Custode
04-11-2006, 00:39
Mi è successa una cosa simile 2 anni fa, un mesetto dopo aver assemblato il PC che ho in sign:

la cosa iniziò sporadicamente, per aumentare col passare dei giorni, finchè non riuscii più a farlo partire. Premevo il bottone di avvio, si accendevano le luci del boot delle periferiche EIDE e dell'hard disk che frullava per qualche secondo, poi il nulla, blocco completo (ma il PC rimaneva acceso), con il monitor perennemente in stand-by.

Provai di tutto, cambiai ogni pezzo (processore, memorie, scheda video prestatemi da un amico, addirittura la batteria tampone dlla mobo), ma nulla di nulla, finchè non mi decisi a portarlo in riparazione: il risultato ufficiale, fu che c'erano dei problemi con la ram, arrivarono a dirmi addirittura che le avevano trattate elettronicamente -qualunque cosa volesse dire, io li guardavo stupiti a bocca aperta a sentire le scemenze che mi dicevano-, sta di fatto che riportato il tutto a casa rifunzionò alla perfezione fino a questo preciso istante ^^

Cosa accadde in realtà? Non sono mai riuscito a spiegarmelo, smontai tutto di nuovo, le ram erano quelle, la mobo quella, tutto era identico a prima, ma funzionava: un ragazzo sul forum, interpellato, mi disse che molto probabilmente si erano limitati a pulire i contatti degli slot sulla mobo a cui si agganciano le ram, che anche pochi granelli di polvere su quei contatti potevano aver provocato il problema menzionato.

Insomma, oltre a consigliarti di fare la stessa cosa, se non lo hai già fatto, non saprei che dirti, sperando appunto che il problema sia solo dovuto a polvere su tali contatti. Prova anche a sostituire l'alimentatore, non si sa mai.

In bocca al lupo!

Ibrasve81
04-11-2006, 00:59
grazie.ma come posso pulire il pc all'interno del case?con la bomboletta ad aria compressa?grazie