PDA

View Full Version : Gestire 2 modems...........

markred
03-11-2006, 17:00
Salve a tutti!

Vorrei gentilmente conoscere se 2 modems, della stessa specie, possono essere contemporaneamente gestiti con Windows in quanto ho provato tutte le versioni: Windows XP Pro, Windows 2003 Server, Windows 2000 Pro e 2000 Server ma, purtroppo, il problema sembra non risolversi, restituendomi la "solita" schermata blue con errore sul file .sys dei drivers del modem. Ovviamente ho aggiornato i drivers dei modems di manifattura NETODRAGON 56k PCI.

Secondo me, si dovrebbe "smanettare" in qualche parte per far "convivere" i 2 modems, ma non so dove!

Ho provato ad installare ActFax Server e appena attivo i 2 modems, schermata blue!
Ho provato a creare due connessioni ad Internet ma qualsiasi cosa faccio con il secondo modem, stesso problema!

Quindi, non è il sistema operativo e nemmeno l'applicativo qualsivoglia ma semplicemente un problema di "gestione".

Attendo V/s autorevoli valutazioni.
Grazie anticipatamente.
Marco.

as10640
03-11-2006, 17:04
Salve a tutti!

Vorrei gentilmente conoscere se 2 modems, della stessa specie, possono essere contemporaneamente gestiti con Windows in quanto ho provato tutte le versioni: Windows XP Pro, Windows 2003 Server, Windows 2000 Pro e 2000 Server ma, purtroppo, il problema sembra non risolversi, restituendomi la "solita" schermata blue con errore sul file .sys dei drivers del modem. Ovviamente ho aggiornato i drivers dei modems di manifattura NETODRAGON 56k PCI.

Secondo me, si dovrebbe "smanettare" in qualche parte per far "convivere" i 2 modems, ma non so dove!

Ho provato ad installare ActFax Server e appena attivo i 2 modems, schermata blue!
Ho provato a creare due connessioni ad Internet ma qualsiasi cosa faccio con il secondo modem, stesso problema!

Quindi, non è il sistema operativo e nemmeno l'applicativo qualsivoglia ma semplicemente un problema di "gestione".

Attendo V/s autorevoli valutazioni.
Grazie anticipatamente.
Marco.

Scusa... ma i modem singolarmente vanno?

markred
03-11-2006, 17:09
Certo....... funzionano a meraviglia ma insieme, con qualsiasi applicativo, il sistema "crasha"!

Se ne utilizzo uno con un programma di fax server va bene ma appena attivo l'altro, per esempio anche per una semplice connessione ad internet, crasha!

Grazie della cortese attenzione.
Marco.

markred
03-11-2006, 17:53
Allora........

ho provato a disabilitarne uno dei NetoDragon PCI e ne ho installato una della Trust USB. Il tutto funziona con qualsiasi applicazione. Quindi due modems differenti per marca e per tipologoia - PCI & USB.
Però è strano! non capisco perchè due dello stesso modello e marca, non debbano funzionare. :mad:

Grazie dell'attenzione.
Marco.