View Full Version : backup collezione mp3
jah_rastafari
03-11-2006, 16:13
Ciao a tutti....Vorrei fare un backup di circa 50 Mb di mp3 e,non avendo un hd esterno,penso che la migliore soluzione sia trasferire i files su dvd. Non ho mai fatto un backup quindi volevo sapere se conviene creare un'immagine e se si può ridurre la dimensione dei files senza perdere in qualità....cosi eviterei di usare 10 o piu dvd.
Grazie.
ma un cd x 50mb nn basta? semplicemente con nero masterizzi le canzoni come un comune cd dati, no?
ehm ma che domanda fai???? :D :D :D :D Addirittura un dvd per 50mb? Dai usa un cd e non ti preoccupare, butta dentro tutto cosi come è e via, avrai un cd ben fatto senza aver faticato gran che...
jah_rastafari
03-11-2006, 16:40
Scusateeee 50 Gb :doh:
Scusateeee 50 Gb :doh:
il problema allora è già + cazzuto! :p
no va bè, apparte skerzi, se non hai a disposizioni hard disk, devi x forza comprare 11 dvd... cmq sia secondo me faresti prima a comprare un hard disk da 80gb, con 30€ ce l'hai e ti rimane x sempre, e una volta backuppato lo puoi sempre riutilizzare. Io nn mi fido dei dvd, sono infidi e bastaldi! Un giorno ti funzionano, e il giorno dopo sembrano una trincea, con graffi, solki e polvere... :mad: :D
jah_rastafari
03-11-2006, 16:54
Ok...grazie Ice....penso sia meglio comprare un hard disk esterno....a questo punto ne acquisterò uno più capiente visto che i prezzi sembrano non essere elevati...ma in teoria anche l'hard disk esterno potrebbe guastarsi quindi penso che farò anche una copia su dvd...tengo molto alla mia musica..
Siccome ho notato che facendo il backup di altro genere di files lo spazio da loro occupato si poteva comprimere pensavo si potesse fare lo stesso con i files musicali senza perdere in qualità.
Ciao
sinceramente nn ci ho mai provato, ma nn credo ke si possano comprimere. l'unica soluzione sarebbe di portarli tutti ad ogg o wma, ci risparmi dal 30 al 60% dello spazio, e nn c'è una grande perdita di qualità, vengono solo ridotti alcuni suoni quasi impercettibili, ma cmq ci risparmi un bel po'!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.