PDA

View Full Version : Mi bastano 400W??

TheSensei
03-11-2006, 15:58
Ciao a tutti! ora ci sono quasi...il computer è ormai pronto..solo una domanda: mi bastano 400W enermax liberty? ecco il pc che ho scelto:

- Asus P5B liscia
- Intel core 2 duo e6400
- Kingston DDR2 2Gb 667Mhz
- Maxtor 250Gb s-ata 2
- Sapphire X1900GT 256Mb
- Lettore dvd
- Masterizzatore dvd

Mi è stato detto che ne bastano anche 350W.....ne prendo 400 o mi bastano?? dite che mi bastana perchè ho già sforato..grazie!

The_EclipseZ
03-11-2006, 16:02
sì, 400w, ma buoni bastano ;)
ciao

TheSensei
03-11-2006, 16:11
grazie...ma nel caso avanzano pure o no?

The_EclipseZ
03-11-2006, 16:14
grazie...ma nel caso avanzano pure o no?
se non hai intenzione di fare un oc modesto, sicuramente.

Iantikas
04-11-2006, 00:35
nel caso specifico del Liberty 400W (o di un altro ali con specifike simili) gli A messi a disposizione ti bastano anke x l'eventuale oc permesso da un buon impianto a liquido...ciao

...piccolo OT: alla faccia di tutto l'allarmismo creatosi attorno ai consumi delle future gpu DX10 una prima prova della 8800GTX mostra ke i consumi in load son di poco superiori a queli di una X1950XTX e si assestano al max sui 140/150W...

... http://dailytech.com/article.aspx?newsid=4812 ...

...naturalmente meglio aspettare ancora test "ufficiali" prima di "cantar vittoria" (e poi rimane l'incognita consumi R600)...fine OT

TheSensei
04-11-2006, 10:00
Bene questa è una buona notizia!
ma se volessi essere molto più informato sui consumi delle varie componenti ecc. in modo che se in futuro voglio upgradare qualcosa cambiare scheda video aggiungere componenti ecc..già so se poi l'alimentatore regge o meno dove posso indirizzarmi? grazie

Iantikas
04-11-2006, 10:16
ma se volessi essere molto più informato sui consumi delle varie componenti ecc. in modo che se in futuro voglio upgradare qualcosa cambiare scheda video aggiungere componenti ecc..già so se poi l'alimentatore regge o meno dove posso indirizzarmi? grazie

magari fai un giro su...

... http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/power-noise.html ...(qui trovi in consumi rilevati strumentalmente e abb precisi di buona parte delle skede video attualmente in commercio...sempre su quel sito nelle altre rece trovi i consumi di alcune cpu)

... http://www.silentpcreview.com/article313-page1.html ...(qui trovi i consumi, sempre rilevati strumentalmente, di alcuni sistemi e di alcune cpu)...

...già dagli articoli di questi due siti puoi trovare i consumi reali di buona parte dei prodotti attualmente in commercio...

...ciao

The_EclipseZ
04-11-2006, 10:18
bhè, considerando che il consumo di energia è inversamente proporzionale all'evoluzione delle componenti, salvo smentite, dovresti essere a posto anche per upgrade futuri.
ciao