PDA

View Full Version : Aiuto convogliatore da 12!!!

lbatman
03-11-2006, 15:56
Ciao

ho un case bigtower, dovrò montarci un dissipatore tipo NINJA o comunque a torre e avendo il laterale con finestra di plexy (quindi da cambiare perchè già forata apposta per ventola in ingresso, da 8, in basso a destra e foro per convogliatore quadrato autocostruito per far respirare aria fresca all'attuale ventola da 8 del dissipatore CPU), vorrei costruire un convogliatore per ventola da 12 ad es di un dissy NINJA ovvero con ventola messa di taglio rispetto al pannello laterale..

Esiste qsa del genere, mi pare il kit Sunbeam Cooler, ma che io sappia solo per ventole da 8cm.. come posso costruirmelo per una ventola da 12 in modo da prelevare l'aria dal laterale del case?
In pratica ho bisogno di una "curva" a 90° e non so se realizzarla con un semplice tubo flessibile, magari non grigio ma colorato.. o diversamente...

Chissà che qualcuno non l'abbia già realizzato e mi voglia postare qualche immagine.. ;)

GRAZIE per foto e suggerimenti..

;)

Domy15
03-11-2006, 17:19
mmm..la prima cosa ke mi è venuta in mente, dopo aver visto questo post è: perchè nn mettere un angolare direttamente fissato sul plexyglass a cui porre nella parte a 90° la ventola?

lbatman
03-11-2006, 17:22
mmm..la prima cosa ke mi è venuta in mente, dopo aver visto questo post è: perchè nn mettere un angolare direttamente fissato sul plexyglass a cui porre nella parte a 90° la ventola?

Ciao e grazie per la risposta :D

Mi spieghi cosa intendi per cortesia? temo di non aver capito....

Dani88
18-02-2007, 20:08
se ti interessa io un po di tempo fa mi ero costruito un tubo per uno scopo identico (solo che per ventola da 80). E' abbastanza semplice da fare, magari non viene bellissimo esteticamente (il mio è verde fluo e trasparente, xrò a me piace:Prrr: ), ma il suo lavoro lo fa:D