PDA

View Full Version : Quale Distro Debian Base aggiornata

bongo74
03-11-2006, 15:30
mi piacciono le distro debian base ma con kde

1) quali esistono su un solo CD?

ho provato kubuntu ma non mi piace molto,
Kanotix mi piace ma incasina la scheda audio integrata e non riesce a partire

Herod2k
03-11-2006, 15:43
Debian?

midian
03-11-2006, 15:43
knoppix?
la migliore nonche piu famosa è kubuntu... ;)

31337

-Slash
03-11-2006, 15:52
c'è anche simply mepis

Zorcan
03-11-2006, 18:35
mi piacciono le distro debian base ma con kde [...] ho provato kubuntu ma non mi piace molto

Va detto che Knoppix come sistema da installare non è molto gettonata e che Simply Mepis, da un po' di tempo, si basa su Ubuntu. Escludendo anche Kubuntu e Kanotix, che hai già provato, il consiglio di Herod2k rimane la tua unica alternativa. Ma sei interessato solo a una debian-based per qualche ragione particolare o nella rosa includi anche la Debian vera e propria? Perchè potresti installarla e poi metterci Kde, nulla di difficoltoso.

CARVASIN
04-11-2006, 07:33
Il mio consiglio è: usa Debian. Se la tua richiesta principale è che sia debian-based non vedo perchè non usare l'unica ed inimitabile! :D

Da provare c'è anche la nuova e libera gNewSense (http://www.gnewsense.org/) :sofico:

Ciao!

bongo74
04-11-2006, 07:44
debian mi è piaciuta ma mi sembra che di default monti gnome, non che non possa essere montato anche kde ma è sempre una complicazione (per la mia bassa conoscenza...)

Kanotix era perfetta, 1 solo cd, kde, solo che all'avvio della live mi si inchioda la scheda audio e va in loop il server audio bloccando la macchina

esistono Debian con KDE di default o selezionabile in via di installazione?

CARVASIN
04-11-2006, 07:47
puoi partire da un sistema di base; ovvero optare per una installazione di tipo NETINST (http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=46)

Ciao!

Zorcan
04-11-2006, 08:25

Per la Netinst proposta da Carvasin, in firma, trovi una breve guida. Considera che l'installazione è la stessa per qualsiasi sistema e solo l'ultimo passo, la scelta del DE, differisce. Nella mia guida si sceglie Gnome, ma sto giusto per aggiungerci la singola riga differente per mettere Kde.

CARVASIN
04-11-2006, 08:30
Per la Netinst proposta da Carvasin, in firma, trovi una breve guida. Considera che l'installazione è la stessa per qualsiasi sistema e solo l'ultimo passo, la scelta del DE, differisce. Nella mia guida si sceglie Gnome, ma sto giusto per aggiungerci la singola riga differente per mettere Kde.
Avevo dato per scontato che ci fosse il comando per l'installazione di KDE...ho fatto confusione con la "vecchia" guida di Herod2k :D

Un po come tu hai dato per scontato che io sia Carvasin (scritto minuscolo)! :asd: :p

Ciao! :)

Zorcan
04-11-2006, 08:57
Avevo dato per scontato che ci fosse il comando per l'installazione di KDE...

Ci sarà tra poco, ho provveduto. ;)

Un po come tu hai dato per scontato che io sia Carvasin (scritto minuscolo)! :asd: :p

:stordita: :D

idt_winchip
04-11-2006, 10:31
debian sid a palla :asd: