View Full Version : Chipset 680i per la nuova scheda madre Asus
Redazione di Hardware Upg
03-11-2006, 15:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/19111.html
3 Slot PCI Express 16x e un particolare sistema di raffreddamento per la futura soluzione top di gamma Asus per cpu Intel Core 2 Duo
Click sul link per visualizzare la notizia.
la prima scheda madre con le inferriate?
F1R3BL4D3
03-11-2006, 15:16
Ma lol...un'autostrada di HP!
Darkangel666
03-11-2006, 15:16
la prima scheda madre con le inferriate?
A parte le inferiate, sono le prestazioni che contano (silenziosità inclusa), se effettivamente mantiene quello che promette, sarà la prossima evoluzione del mio PC.
Bisogna verificare le capacita' di overclock che nei modelli precedenti era poca roba, comunque quelle heatpipe mi ricordano il circuito di Suzuka :D
oOMichaelOo
03-11-2006, 15:24
qst chipset sara TC o no? :confused:
Ciauzzz
cagnaluia
03-11-2006, 15:44
divertente! :D
Bhe nell'articolo dice che la scheda é stata progettata per gli appassionati di overclock: quindi promette bene :)
JoeLatino
03-11-2006, 16:21
Qui ci sono le caratteristiche dettagliate....
http://www.hardocp.com/image.html?image=MTE2MjQ5NzA4MDV2ZHNCMnl2aFFfMV8yX2wuanBn
Sig. Stroboscopico
03-11-2006, 16:23
Rimane un'asus... ottima marca ma che risolve le rogne solo dopo un anno...
-__-
ma x alimentare i conettori a 8pin..si deve smontare il sistema di raffredamento passivo? :asd:
gregor202
03-11-2006, 17:19
Giudizio puramente estetico: finalmente hanno tolto quell'orrendo giallo dei connettori, belle le HP, però spero non interferiscano col dissipatore CPU. (comunque secondo me il migliore accostamento cromatico resta il nero e blu delle vecchie A8N-SLI 939, ovviamente con pcb nero!).
Per quanto riguarda le prestazioni......aspettiamo e vediamo.
Ciao!
Fra_cool
03-11-2006, 17:26
ma x alimentare i conettori a 8pin..si deve smontare il sistema di raffredamento passivo? :asd:
Quoto!
IMHO è un fotomontaggio, almeno tutta quella struttura di pipe...
gregor202
03-11-2006, 17:27
Guardando meglio le specifiche hanno cambiato il chip audio, abbandonando il realtek per questo nuovo SupremeFX Audio Card. (il realtek dava parecchi problemi)
Secondo voi una geforce 8800 gtx nel primo slot PCI-E a dx c'entra?
:Puke:
nForce su Intel.. quale bestemmia!!
aaasssdddfffggg
03-11-2006, 18:49
Questo è un chip con le palle per i nuovi processori intel.Altro che bestemmia.
goldenman
03-11-2006, 19:07
Mi sembra il raccordo anulare
nullsoft
03-11-2006, 19:33
Secondo voi una geforce 8800 gtx nel primo slot PCI-E a dx c'entra?
perchè una geforce 8800 gtx entra in una mobo?
stesse caratteristiche tecniche di base della versione Crosshair
La versione per parrucchieri??? :D
ma è catalitica?
euro 2-3 o 4?
La chiameranno rombo di tuono?
riccardosl45
03-11-2006, 20:45
3 Slot PCI EXPRESS per farci cosa???
Ma quanta gente cè che usa la doppia scheda video???
Mi pare una moda veramente inutile tanto andrà a finire che faranno due chipset grafici in uno... tipo un dual core
Mi pare una moda veramente inutile tanto andrà a finire che faranno due chipset grafici in uno... tipo un dual core
è un revival... non a caso nvidia ha acquistato 3dfx. :O
JohnPetrucci
03-11-2006, 23:31
Io devo ancora vedere una motherboard Asus votata davvero all'overclok in modo serio, come fanno Dfi, Abit, Msi ed Epox, ma chissà, dal layout(anche se è un'affermazzione azzardata) questa scheda lascia intendere che potrebbe essere finalmente adeguata in tal senso....o almeno si spera..... :O
capitan_crasy
03-11-2006, 23:44
:Puke:
nForce su Intel.. quale bestemmia!!
ne vuoi una pesante?
SIS su Intel! :p
ne vuoi una pesante?
SIS su Intel! :p
Ancora più pesante ...... VIA
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Io devo ancora vedere una motherboard Asus votata davvero all'overclok in modo serio, come fanno Dfi, Abit, Msi ed Epox,
DFi solo su AMD con ventolazze su chipset "altoforni" nVidia.
Abit è quasi fallita con il suo trend fal1ty.. come no bella roba...
MSI uno scalino sotto DFi, qualche con audio crative integrato e quindi la qualità, ma buone schede solo con i soliti altoforno nVidia.
Epox bleah.. ma esiste ancora l'unica scheda per Intel che ho mandato in rma parecchi anni fa, ma veramente poco quotata nei thread sia con AMD che con Intel.
ma chissà, dal layout(anche se è un'affermazzione azzardata) questa scheda lascia intendere che potrebbe essere finalmente adeguata in tal senso....o almeno si spera..... :O
Con un raffredammento totalmente passivo.. con heat pipes che si inetersecano come un acquedotto, l'altoforno NVidia ha bisogno di ben altro.
Pochi ovviamente, ma le schede SLI le compra anche chi non ha 2 schede video, perché magari pensano "un domani quando non ce la fa più aggiungo un'altra scheda video" (anche se probabilmente è più conveniente vendere la vecchia scheda e comprarne un'altra più potente).
Il terzo slot sarà per eventuali schede per la fisica?
Già si son viste schede video con due chip... roba per nababbi :cool: :rolleyes: :oink: :sofico: :fagiano: :Prrr:
io ho due 7950 gx2, cmq sapete dirmi quando sara disponibile sul mercato italiano e quanto costerà ?
Grande cesso secondo me.. la migliore scheda madre per i core 2 .. è quella nuova dell'intel.. alla fine è l'intel che sa meglio di tutti come costruire le sue schede madri.. per i suoi processori..!!
giuseppesole
06-11-2006, 12:13
Ci sono anche i controllers su PCI-E. ;)
riccardosl45
06-11-2006, 15:28
Ci sono anche i controllers su PCI-E. ;)
Tipo?
Controller RAID? SCSI? Ci sono anche su PCI no?
Tipo?
Controller RAID? SCSI? Ci sono anche su PCI no?
Beh sì però il bus PCI-E è più veloce.
Se non si facesse così saremmo ancora con le schede ISA!
giuseppesole
06-11-2006, 16:20
Esatto. :)
mmmh due schede in sli e un bel controller scsi sotto :sbav:
dopodichè devo vendere altro che il rene per poter pagare tutta quella roba :lol:
vista cosi non è mica male, ma rimango scettico sul chipset, imho gli intel sono senmpre stat un passo più avanti rispetto a quelli di 3° parti, ma vedremo da una vera rece....
giuseppesole
07-11-2006, 09:41
Bisognerebbe paragonarla ad una P5W DH Deluxe, per il momento...
oOMichaelOo
08-11-2006, 13:44
commenti? link (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=122339)
nullsoft
08-11-2006, 14:42
strano che non si parli nella sezione mobo delle nuove schede madri 680 come la asus e la evga
Beh fatelo voil il thread no? penso troverete ben pochi seguaci.. :asd:
oOMichaelOo
08-11-2006, 14:56
Beh fatelo voil il thread no? penso troverete ben pochi seguaci.. :asd:
xk? :mbe: nessuno trova piu fiducia chipset nvidia x intel?
giuseppesole
10-11-2006, 12:13
Vogliamo paragonarla ad una ASUS - P5W64 WS PRO?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.