PDA

View Full Version : disdetta FASTWEB

Esteval
03-11-2006, 15:04
ciao a tutti, non so se qualcun altro si è già trovato in una situazione simile, ma mi serve un aiuto per uscire da una situazione kafkiana. vengo al dunque:

a settembre, allettato dall'offerta dei 13 € per FW Easy, ho chiamato FW e ho sottoscritto telefonicamente l'offerta "Parla&naviga sempre".
Naturalmente ho verificato prima con l'operatore che la mia zona fosse coperta dal loro servizio, e in effetti risultava la copertura con la fibra. quindi, nessun problema, promosso a pieni voti.
ah, specifico che in casa non ho il telefono fisso, anche se il doppino è già tirato, quindi niente casini con Telecom ecc. ecc.

Un paio di giorni dopo mi chiama un operatore per la verifica dei dati. Io ho il cell spento (alle 9 di sera...), poi dopo qualche giorno vado sul sito per verificare lo stato della pratica, e con sorpresa leggo che ci sono inconvenienti tecnici e di chiamare l'192.193 per problemi. chiamo, mi chiariscono che l'inconveniente era la mancata verifica dei dati, li verifico con l'operatrice, e sembra tutto OK. A quel punto l'hug mi doveva arrivare in una decina di gg al max, dopodichè chiamavo il tecnico e al max in 20 gg era tutto fatto.

per farla breve, sono appunto passati ormai quasi 2 mesi, e 'sto benedetto hug l'ho visto col binocolo... :(
quando vado sul sito, mi si dice di chiamare l'192.193, ma dopo tutta la trafila, ogni volta una vocina registrata si scusa e adducendo problemi tecnici dice di richiamare più tardi. ovviamente la solfa continua. non so quante telefonat ho fatto, credo qualche decina, e ogni volta nessuno risponde... :muro:

adesso mi sono veramente rotto , e allora la domanda è questa:
posso avviare le pratiche con un altro fornitore - Telecom o altri - da subito, visto che non ho firmato nulla? oppure devo fare altri passi più o meno ufficiali?

grazie per i consigli

beejey
03-11-2006, 17:34
Consiglio chiamare spesso Fastweb per risolvere il problema ;)

Beppe3000
03-11-2006, 17:49
"ma esattamente questo kafkian chi è??"

Scusa non ho resistito! :D :D

attackment
03-11-2006, 17:49
quoto, prova in un loro centro autorizzato o smarona le palle al cc

Esteval
06-11-2006, 07:40
grazie dei suggerimenti (eh lo so, dovrei passare le mezze ore al telefono con il loro cc, però io lavoro e non è facile), cmq la domanda era un'altra.

Ergo, posso avviare le pratiche con un altro provider tranquillamente, oppure "rischio" qualcosa da parte di FW (del tipo che magari un giorno arrivano belli belli ad attivarmi il tutto, naturalmente quando pare a loro...)?

Ah, ovviamente anche all'ultima mail non si sono degnati di rispondere... :mad:

attackment
06-11-2006, 17:09
rischi che si incasini tutto e non vedi la dsl per secoli

Esteval
08-11-2006, 07:53
è proprio quello che temo... :(