PDA

View Full Version : disdetta FASTWEB

Esteval
03-11-2006, 15:04
ciao a tutti, non so se qualcun altro si è già trovato in una situazione simile, ma mi serve un aiuto per uscire da una situazione kafkiana. vengo al dunque:

a settembre, allettato dall'offerta dei 13 € per FW Easy, ho chiamato FW e ho sottoscritto telefonicamente l'offerta "Parla&naviga sempre".
Naturalmente ho verificato prima con l'operatore che la mia zona fosse coperta dal loro servizio, e in effetti risultava la copertura con la fibra. quindi, nessun problema, promosso a pieni voti.
ah, specifico che in casa non ho il telefono fisso, anche se il doppino è già tirato, quindi niente casini con Telecom ecc. ecc.

Un paio di giorni dopo mi chiama un operatore per la verifica dei dati. Io ho il cell spento (alle 9 di sera...), poi dopo qualche giorno vado sul sito per verificare lo stato della pratica, e con sorpresa leggo che ci sono inconvenienti tecnici e di chiamare l'192.193 per problemi. chiamo, mi chiariscono che l'inconveniente era la mancata verifica dei dati, li verifico con l'operatrice, e sembra tutto OK. A quel punto l'hug mi doveva arrivare in una decina di gg al max, dopodichè chiamavo il tecnico e al max in 20 gg era tutto fatto.

per farla breve, sono appunto passati ormai quasi 2 mesi, e 'sto benedetto hug l'ho visto col binocolo... :(
quando vado sul sito, mi si dice di chiamare l'192.193, ma dopo tutta la trafila, ogni volta una vocina registrata si scusa e adducendo problemi tecnici dice di richiamare più tardi. ovviamente la solfa continua. non so quante telefonat ho fatto, credo qualche decina, e ogni volta nessuno risponde... :muro:

adesso mi sono veramente rotto , e allora la domanda è questa:
posso avviare le pratiche con un altro fornitore - Telecom o altri - da subito, visto che non ho firmato nulla? oppure devo fare altri passi più o meno ufficiali?

grazie per i consigli

beejey
03-11-2006, 17:34
Consiglio chiamare spesso Fastweb per risolvere il problema ;)