PDA

View Full Version : CHE GARANZIA c'è acquistando da in shop da rivenditore non apple?


Fil9998
03-11-2006, 14:58
idop & Co.

Apple come risponde sui difetti di fabbricazione per simili apparecchi venduti attraverso comuni negozi non apple-ufficiali ??

(esempio: Auchan, Trony etc etc)

la garanzia per difetti è di otto giorni post vendita per poterglielo restituire ??

naftalina67
03-11-2006, 17:11
ho sentito dire che mediaworld offre una garanzia maggiore di quella della apple! apple offre un anno di garanzia... in sostanza se ne sbatte delle norme europee e se hai difetti dopo i 12mesi, sono rogne! :rolleyes:

mspr
03-11-2006, 17:33
Sì le grandi catene molto spesso offrono addirittura una garanzia più lunga di quella di Apple coprendo loro il secondo anno e talora addirittura il terzo... e non solo con prodotti Apple... a me hanno fatto lo stesso con una digitale...
In pratica Apple comunque risponde della garanzia di un anno direttamente... per difetti successivi ti rivolgi a Mediaword o comunque alla catena da cui hai acquistato e loro inviano il prodotto ad Apple facendosi carico della riparazione...
Una sorta di Apple care sottoscritta dalla catena...
E' un modo per incentivare la persona ad acquistare presso di loro... alla fine sanno bene che per i pochi casi di RMA che dovranno coprire non ci smenano certo rispetto al guadagno iniziale...

PS. I prodotti ovviamente sono gli stessi sia acquistandoli presso Apple che presso una catena e se chiedi e magari non vai quando c'è casino puoi provarli, controllare il contenuto della confezione prima del ritiro... etc...
Io avevo provato un LCD e quando con il commesso avevamo visto un pixel dubbio (non era spento ma prendeva un solo colore) mi ha dato un altro monitor... ricorda che Apple e quasi tutte le case non sostituiscono un LCD a meno che non ci siano un certo numero minimo di pixel difettosi...
;)

FAM
03-11-2006, 22:09
ho sentito dire che mediaworld offre una garanzia maggiore di quella della apple! apple offre un anno di garanzia... in sostanza se ne sbatte delle norme europee e se hai difetti dopo i 12mesi, sono rogne! :rolleyes:
Le norme europee stabiliscono che acquistando dal produttore hai solo un anno di garanzia, quindi è perfettamente legale :O

Grazie EU :O

diegoweb
04-11-2006, 09:21
Se acquistate telefonicamente o tramite Apple store la garanzia e' di 1 anno. Altre catene quali MediaWord etc dovrebbero dare 2 anni come previsto dalla legge. Il primo anno e' a carico di apple e della stessa catena (che fungfe da intermediario), successivamente al 1 anno l'assistenza sara' esclusivamente a carico del negoziante (es Mediaword).

Il mio consiglio e':

Se siete interessati a effettuare un acquisto e' meglio se lo fate telefonicamente perche' esistono oltre ai vari sconti o pacchetti convenienti estensioni di garanzia tecnica HW (non il supporto telefonico) a prezzi scontati esempio io sono riuscito ad avere 3 anni di garanzia a 150 euro in piu', una borsa inclusa nel prezzo e uno sconto sul mac book pro.

Ciao

brainticket
04-11-2006, 09:31
Attenzione a quanto estendete la garanzia con i megastore oltre i due anni.Primaditutto a volte i danni non rientrano nelle clausole di estensione,inoltre,spesso questi praticano prezzi assurdi.
Su un portatile da 900€ volevano a me fare un lavaggio del cervello facendomi pagare 250€ per estendere la garanzia a 5 anni per poi dirmi che avrei potuto buttare anche il prodotto a terra a 4 anni e mezzo per poi sostituirlo.
Se fosse così,tutti si farebbero questa forma di assicurazione anti obsolescienza per i prodotti tecnologici.
Basta buttarli a terra........sono fuori produzione ed ho un portatile nuovo di zecca!
Ma cosa si vanno ad inventare :D

diegoweb
04-11-2006, 09:43
...bhe' certo e' un'estensione di garanzia non un diritto di sostituzione del portatile causa incuria dell'utente...

Io credo che l'assistenza Apple sia discreta se paragonata a quella dell' Acer, BENQ...etc (tanto per citare un esempio, la benq con tanto di foto che provano che il LORO corriere mi ha distrutto il portatile durante la spedizione non hanno voluto sostituire le scocche danneggiate in garanzia...) :muro: :confused: :confused: