PDA

View Full Version : Aiuto areazione case

mcgyver83
03-11-2006, 14:16
Ho fatto uno schema del mio case con le ventole che sono presenti. Le ventole sono quelle segnate in rosso,le frecce indicano il senso dell'aria.
La ventola A è montata sulla paratia mobile laterale che soffia aria dentro il case mentre la ventola B,quella della CPU,come ovvio soffia aria sulla cpu.

Avete qualche consiglio da darmi?

mcgyver83
07-11-2006, 10:12
Nessuno ????

rdv_90
07-11-2006, 11:06
cosa dovremmo dirti?

che case è? di che dimensione sono le ventole? che hw hai?

mcgyver83
09-11-2006, 15:55
Il case non è di nessuna marca, le ventole tutte 8x8 tranne 7x7 quella della cpu e molto più piccola,credo 4x4 la gpu.
La mia configurazione dovrebbe essere in firma,mi ero dimenticato :-)

romanetto
09-11-2006, 18:24
Io credo che le ventole installate siano troppe rispetto all'hardware.
Mi spiego meglio, non hai componenti eccessivamente calorosi, quindi secondo me un flusso d'aria che lambisce gli hdd dal davanti per poi essere espulso dal case nel posteriore basta e avanza, quindi toglierei la ventola laterale e quella sotto la scheda video, ne beneficerebbe sicuramente la silenziosita' :) .

Luca Pitta
09-11-2006, 21:19
E cmq quella laterale li come posizionata, non serve a un gran ché. La vedrei direttamente in linea con quella della CPU.

Pitta

mcgyver83
10-11-2006, 08:34
Volevo areare un po xè con l'oc dell vga mi si scalda abbastanza e anche la cpu.
Quella sulla paratia laterale soffia verso la scheda madre,magari non l'ho disegnata bene per non sovrapporla a quella della cpu sullo schema ma soffia un poco a lato della cpu,quindi pensavo che un po di aria la soffia aiutando quella della cpu (anche se quella sulla paratia va a 5v se no fa troppe vibrazioni...pensavo di metter un trimmer per regolare la rotazione al volo...)