PDA

View Full Version : ripristino di un pavilion

jei59
03-11-2006, 14:10
possessore di un HP pavilion a410.it del 2003; causa pesante infezione virale (trojan ed altri malware) e nonostante il norton av, dopo un tentativo di "pulizia" manuale il pc non si avvia più, neppure in modalità provvisoria; entrando nella consolle di ripristino mi viene chiesto di inserire il CD di ripristino HP; solo ora mi accorgo di NON possedere (e di non averlo mai avuto) un cd di ripristino; vado sul sito hp italia e trovo conferma: tale desktop è venduto sprovvisto dei cd di di ripristino, cd che devono essere creati dall'utente (cosa che non ho mai pensato di fare purtroppo).
Morale:
1. posso ordinare tali cd di ripristino ad hp per un costo di 39 euro
2. posso aquistare una copia di windows xp
3...........aiutoooo!!!!!

leggendo sul sito hp sta scritto:" Alcuni PC Desktop HP Pavilion forniti con Windows XP includono una partizione del disco fisso (potenzialmente nascosta) contenente il software di ripristino HP Pavilion. Questa partizione è nascosta in alcuni modelli per impedirne l'eliminazione, garantendo in tal modo che il software originale, compreso il sistema operativo, le applicazioni incorporate e tutti i driver, possa essere installato (ripristinato) in qualsiasi momento."

come posso accedere a questa partizione nascosta se windows non si avvia più?

ciop71
03-11-2006, 14:29
Prova con il floppy di avvio di Windows 98, poi lancia fdisk e se hai :ciapet: si dovrebbe vedere questa partizione nascosta.

deepol
03-11-2006, 17:42
ciao

quanto odio i computer della hp, allora ho avuto lo stesso problema con un altro pc di un amico, ho fatto così ho scaricato tutti drivers da internet, ho disattivato la console, e ho formattato normalmente con il cd di win xp, e installato i drivers che avevo scaricato.

x ciop71 il fdisk di win98 non riconosce le partizioni NTFS di winxp

ciao