View Full Version : Rimuovere pasta termoconduttiva
mcgyver83
03-11-2006, 13:40
Vorrei sistemare meglio il dissi della mia gf4 ti 4200 e dove pulire la pasta vecchia che è di colore alluminio,come la tolgo? alcool?diluente?
Ho due tipi di pasta per sostiturla, una bianca e una colore metallico, quale uso?
Le marche delle due paste non sono famose. Quella colo metallo è conduttiva per la corrente? Nel senso ora ci sono dei piccoli punti in cui la pasta alluminio è anche sui piedini dei chip ma tutto funziona correttamente.
Giux-900
03-11-2006, 14:40
Vorrei sistemare meglio il dissi della mia gf4 ti 4200 e dove pulire la pasta vecchia che è di colore alluminio,come la tolgo? alcool?diluente?
Ho due tipi di pasta per sostiturla, una bianca e una colore metallico, quale uso?
Le marche delle due paste non sono famose. Quella colo metallo è conduttiva per la corrente? Nel senso ora ci sono dei piccoli punti in cui la pasta alluminio è anche sui piedini dei chip ma tutto funziona correttamente.
Pulisci quanto puoi a secco con un panno, se non viene via usa pochissimo alchool.
Usa quella all'argento, forse è conduttiva ma se fai attenzione e la applichi per bene non crea problemi.
mcgyver83
03-11-2006, 15:08
Ma vorrei rimuovere bene la pasta alluminio che c'è ora e pulire bene i pin delle memorie perchè sono sporchi di pasta.L'alcool rovina la scheda se esagero?
Devo metterne poca poca perchè se premo con il dissi e questa fuoriesce di lato sono fritto?
Giux-900
03-11-2006, 15:17
Ma vorrei rimuovere bene la pasta alluminio che c'è ora e pulire bene i pin delle memorie perchè sono sporchi di pasta.L'alcool rovina la scheda se esagero?
Devo metterne poca poca perchè se premo con il dissi e questa fuoriesce di lato sono fritto?
si, ne basta poca cosi non fuoriesce.
Non lo so, non esagerare con l'alcool.. cerca di pulire quanto puoi senza additivi..
Capellone
03-11-2006, 16:00
con acetone e batuffoli di cotone dovresti riuscire a pulire anche le zone più difficili senza danneggiare niente
mcgyver83
06-11-2006, 12:56
Ok,allora provo con acetone,quello per lo smalto giusto?
Capellone
06-11-2006, 22:29
no quello per lo smalto è miscelato con altre schifezze, compra quello puro nelle droghrie o nei ferramenta e colorifici, tanto un litro costa 2 o 3 euro e poi torna utile per tante altre cose
mcgyver83
07-11-2006, 10:07
OK!!!!!allora vado di acetone!
THE MATRIX M+
07-11-2006, 13:52
Guarda io per pulire le vga vado sempre di batuffolino imbevuto d'alcool e mai un problema :) lo passo sui contatti dell'agp, sul core e sul dissy...per la pasta una goccia di quella argentata va bene ;)
Agilulfo
14-11-2006, 10:40
io mi permetto di dire la mia...
l'acetone in genere non danneggia nulla ma leva la protezione sui circuiti (intendo la patina di resina che normalmente hanno) o comunque la opacizza... io mi sono trovato invece benissimo con gli additivi per la rimozione di artic cooling che sono in vendita un po ovunque e garantiscono pulitura perfetta e ottime prestazioni (ottimo dopo quello per rimuovere anche il preparatore che viene dato in bundle col primo....) ...
certo spendi 8 euro ma sono spesi bene coi due dosatori che ti danno ci fai un sacco di lavori e stai sicuro di pulire al massimo e non rovinare nulla....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.