PDA

View Full Version : Consiglio Fotocamera Digitale compatta max 350 euro

gcerasari
03-11-2006, 13:39
Salve a tutti, siccome non mi intendo quasi x nulla di fotocamere digitali mi serviva un vostro parere riguardo quest'ultime.. Praticamente avevo bisogno di una digitale compatta che faccia foto di ottima qualità, con un budget spesa massimo di 350 euro.. Molti come marche mi hanno consigliato le Canon o le Nikon.. Io avevo trovato un modello specifico Canon, la Powershot A640 da 10.0 Megapixel.. Voi cosa ne dite? sapreste consigliarmi magari altri modelli oppure dove acquistare il suddetto online?? Grazie mille

Ultraman
03-11-2006, 14:44
Salve a tutti, siccome non mi intendo quasi x nulla di fotocamere digitali mi serviva un vostro parere riguardo quest'ultime.. Praticamente avevo bisogno di una digitale compatta che faccia foto di ottima qualità, con un budget spesa massimo di 350 euro.. Molti come marche mi hanno consigliato le Canon o le Nikon.. Io avevo trovato un modello specifico Canon, la Powershot A640 da 10.0 Megapixel.. Voi cosa ne dite? sapreste consigliarmi magari altri modelli oppure dove acquistare il suddetto online?? Grazie mille

fz5 fz7 panasonic ottime a sto prezzo ,)

gcerasari
03-11-2006, 19:57
Allora sentendo qualche amico mi hanno sconsigliato la A640 perchè i 10mpixel sono fasulli è solo un fattore commerciale... Quindi puntavo a questo punto su una Canon Ixus 850is. Voi che dite? Cmq siccome sono un novizio con le digitali io cerco cmq una fotocamera che sia il + automatizzata possibile e che la qualità di immagine sia molto elevata.. Grazie a tutti

Kophangan
04-11-2006, 05:59
Allora sentendo qualche amico mi hanno sconsigliato la A640 perchè i 10mpixel sono fasulli è solo un fattore commerciale... Quindi puntavo a questo punto su una Canon Ixus 850is. Voi che dite? Cmq siccome sono un novizio con le digitali io cerco cmq una fotocamera che sia il + automatizzata possibile e che la qualità di immagine sia molto elevata.. Grazie a tutti

I 10 Mpx non sono fasulli , ce ne sono 10.4 totali di cui 10.0 effettivi.
Il discorso al limite è che ce li hanno messi per ragioni puramente commerciali, poter scrivere 10.0 Mpx induce la gente a pensare che sicuramente sarà meglio di una che ne ha solo 7 o 8.......
Il discorso dovrebbe invece essere: ho davvero bisogno di 10 Mpx?

Dalle recensioni che ho letto in giro la 630 e la 640 fanno foto circa uguali, anzi la 630 sembra che le faccia un filo più belle :Prrr: .
La 640 invece, nonostante i Mpx in più sullo stesso sensore, sembra regga un po' meglio gli iso alti.

Comunque alla fine tutte le recensioni concordano su una cosa:il consiglio finale fra 640 e 630 è di scegliere la 630 risparmiando anche dei soldi... :D

Se invece non t'interessa giocare con i controlli manuali e la compattezza è una necessità allora serie ixus......

Se t'interessa qualche recensione :read: .....
http://www.dcviews.com/cameras.htm
qui puoi trovare svariati link per ogni modello.....

gcerasari
04-11-2006, 13:02
ok, come qualità di immagine quindi qual'è meglio tra la IXUS 850is e la Powershot 630?

gcerasari
04-11-2006, 14:06
Ho optato per la IXUS 850is, spero di aver fatto la scelta giusta! Grazie a tutti x le info!