PDA

View Full Version : Alice Flat [Upgrade solo per pochi giorni]

330xd
03-11-2006, 13:36
Già qualche giorno fà avevo postato nella discussione "chi ha ricevuto l'aumento di velocità in download" che dopo aver ricevuto l'upgr. a 2Mb ero stato riportato a 640.
Nel frattempo ho avuto altre testimonianze di questo tipo da parte di altri utenti del forum. Siccome mi ritrovo ancora oggi a 640, vorrei sapere come e se evolve la situzione di noi (aimè) sfigati che siamo stati sedotti e abbandonati :sbonk:

Senza fare tanto spam, visto che ci sono svariate discussioni aperte su alice, chiedo a tutti quelli nella mia situazione di fare un punto della loro situazione.

jake.afc
03-11-2006, 13:45
1° - da telecom c'era da aspettarselo
2° - telecom non sa quello che fa
3° - telecom CREDE di poter dare banda a tutti, ma non può percchè non ne ha più, perchè l'ha già venduta tutta a tele2, libero, fastweb, ecc.
Per evitare sonore proteste magari aspetta a fare l'upgrade, o meglio, lo annulla quando si accorge che le centrali stanno fondendo.
4° - Con telecom più è alta la banda, peggiore è la qualità del servizio. La 640 funziona decisamente meglio della 2mega.
5° - alla telecom sono completamente idioti. Fossi stato in loro, avrei proposto una 640 (ma 640! non 640 in realtà 56k) a 5-10 euro al mese. Avrebbero ottenuto il monopolio (mm bè ce l'hanno già) dell'adsl in italia, e sarebbero tutti felici e contenti! Invece loro vogliono dare una 9324MEGA-IPER-ULTRA che poi in realtà è una connessione isdn cambiata di nome.

Fabulous Muscles
03-11-2006, 15:18
3° - telecom CREDE di poter dare banda a tutti, ma non può percchè non ne ha più, perchè l'ha già venduta tutta a tele2, libero, fastweb, ecc.
Per evitare sonore proteste magari aspetta a fare l'upgrade, o meglio, lo annulla quando si accorge che le centrali stanno fondendo.

ma dove le leggi certe stronzate? :rotfl:
abbiamo capito che ce l'hai con telecom ma basta con certe palle colossali frutto dei tuoi contorcimenti mentali please..

330xd
03-11-2006, 15:42

In effetti dubito che telecom non sia in grado di portare la sua flat a 2MB, visto che ormai da parecchio esiste la 4MB e ultimamente la 20MB. Senza contare tutti gli altri gestori che bene o male offrono un servizio superiore ai 640 di Alice.
Ad ogni modo sarei stato più comprensibile qualche anno fà quando l'aumento di banda era una cosa completamente nuova, quando si è passati dalla 256 alla 640 alla 1,2M alla 2M alla 4M ecc (non sono sicuro cmq bene o male è stato così), ma al giorno d'oggi no!
Tutto questo tempo e queste problematiche per passare ai 2M hanno poche giustificazioni.

jake.afc
03-11-2006, 15:42
bè ma scusa, "congestione della rete" cosa significa? Non è forse un problema di carenza di banda se si pinga 2000 in centrale e un sacco di gente ha bitrate pessimi? :D

Voglio dire, la t. ha mettiamo 1000mbit per centrale. Lei dà a tutti la 4 mega. Finchè ci sono meno di 250 persone tutto ok. Quando le persone cominciano ad essere 500, 600 ecc la banda deve essere spartita...

luca93
03-11-2006, 15:47
jake.afc non dire stronzate bambinello...la 2 mb va benissimo come connessione, la 4mb di alice invece fa un po cagare ma la 2mb e ottima...

pierodj
03-11-2006, 15:47
ma dove le leggi certe stronzate? :rotfl:
abbiamo capito che ce l'hai con telecom ma basta con certe palle colossali frutto dei tuoi contorcimenti mentali please..
l'attesa dell'upgrade per le centrali che fondono è effettivamente fantasiosa :D
ma i ping stratosferici, le prestazioni scadenti in download altro non sono che conseguenze di traffico eccessivo sulla propria rete...

ma la colpa non è tanto di telecom a mio avviso, quanto dell'autorithy che gli impone di vendere il tutto agli operatori "concorrenti... gli operatori che rivendono l'adsl telecom sono sempre di più, è chiaro che man mano che si sale con la velocità si arriva al collasso :boh:

pierodj
03-11-2006, 15:48
cmq vedo che c'è un grande rispetto delle idee altrui su questo forum :flower:

jake.afc
03-11-2006, 15:54
cmq vedo che c'è un grande rispetto delle idee altrui su questo forum :flower:

lol :D

jake.afc non dire stronzate bambinello...la 2 mb va benissimo come connessione, la 4mb di alice invece fa un po cagare ma la 2mb e ottima...

Eheh qui il bambinello sarai tu... Facciamo cambio di adsl, se ti va, poi vediamo come la pensi! E io comunque non mi riferivo strettamente alla 2mega, ma alla 4. LA 2 c'è da neanche un mese....