PDA

View Full Version : UMTS?

BlutoBlutarsky
03-11-2006, 13:24
Ciao ragazzi!
Il mio vecchio Sharp gx20 sta tirando le cuoia, quindi a breve dovrò cambiare telefono, ma visto che non seguo molto il mercato e le evoluzioni techiche, visto che non ne sono poi così apassionato, mi chiedevo: ma servirà poi a tanto un telefonino UMTS? Cioè..a parte per le videochiamate e per vedere la televisione sul cell, cose che penso non mi serviranno mai, ha qualche altra utilità, magari anche futura?
Considerando che per il nuovo non vorrei spendere troppo (direi decisamente al di sotto dei 300 euro!), mi chiedevo su cosa potrei orientarmi, magari sottile, a conchiglia e con un buon display, ma la variabile UMTS fa spesso la differenza di prezzo...

Grassssie!

ArthurBlack
03-11-2006, 13:38
Se non videochiami e/o non vuoi navigare + velocemente nel web con il cell l'umts non ti serve.
Cerca un telefono o un palmare che si adatti alle tue esigenze. Per quanto riguarda il prezzo se vai sui "marchiati", cioé telefoni col marchio del fornitore di linea, risparmi anche se ti limitano la navigazione. Stai anche al di sotto dei 200 euro.

Clessidra
03-11-2006, 17:42
ma servirà poi a tanto un telefonino UMTS?
Vado contro corrente dicendoti che lo consiglio soprattutto/anche se non fai videochiamate.
Evito di entrare nel tecnico ti dico solo che ottieni un allungamento dell'autonomia del cello grazie ad una minore potenza di trasmissione (il cervello ringrazia).

BlutoBlutarsky
07-11-2006, 07:37
Uhm...bene bene...2 risposte, 2 pareri uno all'opposto dell'altro...uff! :muro: Ci penserò tra un po', quando effettivamente il mio non sarà più funzionante..intanto continuo le ricerche di mercato! Grazie!
Se intato c'è qualcun altro che ha da dire la sua, è sempre bene accetto!

Ciao!!!