PDA

View Full Version : Pakistan: pubblicita' senza donne


Paganetor
03-11-2006, 13:09
Pakistan: pubblicita' senza donne
Autorita' religiose tolgono i poster o coprono le facce
(ANSA) - NEW DELHI, 02 NOV - Cartelloni pubblicitari senza volti femminili per non offendere la morale musulmana installati in alcune zone del Pakistan. Specialmente nella zona della Nwfp (North West Frontier Province, la provincia di nord ovest), una di quelle piu' rigorosamente rispettosa della morale islamica e' stato impedito alle multinazionali della pubblicita' di mostrare nei cartelloni volti di donne, in contrasto con le autorita' religiose che hanno tolto le immagini o coperto i volti.




questa sì che è civiltà e rispetto! :O

Scoperchiatore
03-11-2006, 20:01
Ma è per evitare eccitamenti sessuali o per la questione che la donna è inferiore o ancora per il fatto che essendo particolarmente rispettosi, le vogliono solo col burka?

eoropall
03-11-2006, 20:57
Ma è per evitare eccitamenti sessuali o per la questione che la donna è inferiore o ancora per il fatto che essendo particolarmente rispettosi, le vogliono solo col burka?

Semplicemente perchè si tratterebbe di "contaminazione culturale", un cattivo esempio per tutte le giovani donne musulmane che potrebbero quindi essere "deviate" aka indotte ad una cosa chiamata emancipazione; la qual cosa altererebbe in modo radicale il loro attuale "ordine" sociale..

D_thomas
04-11-2006, 08:40
Con tutto il rispetto che si può portare verso le religioni mi spiace ma questo è un altro colpo al rispetto dei diritti umani.
Finche culturalmente non potranno scegliere in piena libertà ma saranno deviati verso un unica ed indiscibile direzione non mi sento di portare loro il rispetto che porto verso qualsiasi altro popolo.

Più si va avanti e più si sta esagerando!
Quello che mi fa paura è che un giorno si spezzi quella corda di civilismo che ancora ci lega a rimanere in uno stato di quiete e di colloquio.