PDA

View Full Version : Posta da Outlook a Mail/Thunderbird


patanfrana
03-11-2006, 12:36
Allora, entro poche ore dovrebbe arrivarmi il nuovo iMac 24" (maledetta Apple quanto mi ha fatto aspettare.. :muro: ), che segnerà il mio definitivo abbandono del SO Microsoft e il passaggio al 100% a MacOsX. :yeah:

Ora, ho la maggior parte delle mie mail importanti su Outlook, e ovviamente ho necessità di trasferirle al nuovo Mac. Come fare?

Devo ancora decidere se passarle a Thunderbird o a Mail (che non mi ha ancora convinto in pieno), quindi mi farebbe comodo avere la possibile procedura per entrambi i programmi. :stordita:

Voi come mi consigliate di fare? :help:

vayra
03-11-2006, 18:21
si dovrebbe fare così: installa thunderbird su win, importa la posta da outlook e salva la cartella profiles di thunderbird. poi installa thunderbird sul mac e non aprirlo, prendi la cartella salvata dal win e sostituisci quella che sta nella cartella libreria/thunderbirrd del tuo account avendo cura di rinominarla così come quella presente nella cartella e dovrebbe andare al volo, cmq se cerchi in questo forum c'è una discussione proprio su questo argomento

xgear91
03-11-2006, 20:03
Un ottimo programma shareware per fare quello che hai bisogno e portare tutto quello che hai in Outlook su Mail/iCal/Rubrica indirizzi e' Outlook2mac.

patanfrana
03-11-2006, 21:02
Ottimo, grazie ad entrambi: vedrò di provare entrambi i metodi appena mi consegneranno l'iMac.. oggi lo spedizioniere è passato alle 19, e io ovviamente ero uscito dopo essere stato tutto il giorno a casa ad aspettarlo.. :muro:

raffobaffo
04-11-2006, 02:05
ma scusa...chiamala la ditta e dì che te lo vai a prendere tu! o almeno fatti dire a che ora passano! :)

patanfrana
04-11-2006, 10:16
Guarda, è passato alle 19, ed io ovviamente (non potendo stare a casa tutto il giorno) ero uscito xk dovevo partire. Ma vi sembra normale che un corriere consegni a quell'ora?!? :muro:

Eh, ma oggi telefono a fare il cazziatone sia a Tnt (dovevano consegnare già giovedì, ma un collo della stessa spedizione, quindi inviata dallo stesso posto, è arrivato in ritardo a BO, quindi nulla) che ad Apple (l'ho ordinato l'11 ottobre sto iMac.. facevano a tempo ad uscire quelli nuovi tra un po'.. e poi anche loro.. una spedizione, un indirizzo, 3 colli?!?). :ncomment:

Appena me lo consegnano martedì (eh sì, xk lunedì non posso ovviamente) proverò a fare il passaggio delle mail.. e speriamo bene.. :rolleyes: