PDA

View Full Version : I downloads si bloccano

uReverendo
03-11-2006, 12:27
Ciao, da parecchio tempo quando tento di scaricare file (soprattutto quelli di grandi dimensioni) accade spesso che il download parte ma dopo un po' si blocca. Il problema si presentava con IE6 e Firefox 1.5 e si presenta tuttora con le nuove versioni. Inoltre mentre navigo mi compare spesso il messaggio "impossibile connettersi a server" a sono costretto ad aggiornare la pagina affinchè mi venga visualizzata correttamente.
- Ho provato a fare scansioni antivirus online ma niente.
- Il log di HijackThis sembra pulito.
- TCPView non mostra errori di connessione.
- Non ho mai modificato le impostazioni del modem o della connessione.
- Ho provato alcuni download manager (riesco a scaricare correttamente) ma spesso mi bloccano il PC e quindi ho deciso di non utilizzarli.
Da cosa può dipendere questo problema? Che opzioni posso modificare? Che utility mi consigliate per tentare di capire il problema o quantomemo verificare la qualità della connessione?

Antivirus: Kaspersky 6.0
Firewall: ZoneAlarm 6.5
Connessione: Alice 4Mb
Modem: Simens Gigaset

BTS
03-11-2006, 14:18
non so quanto possa essere utile, ma intanto prova ad usare questo dns: 208.67.220.220

Mr.Spazzaneve
03-11-2006, 16:11
Ho il tuo stesso problema che nessuno sa risolvere...
Solo che a me i download si bloccano subito o dopo qualche kb...
Non so che fare anche xche non sono molto esperto in questo settore..
:help:

uReverendo
06-11-2006, 11:08
non so quanto possa essere utile, ma intanto prova ad usare questo dns: 208.67.220.220Grazie per la tua risposta. Ho provato ad utilizzare il DNS che mi hai consigliato (OpenDNS) ma non ho risolto il problema.
Qualche altra idea? Che utility mi consigliate?