View Full Version : Batteria comprata su EBAY per nokia 5510 usata secondo voi???
adsasdhaasddeasdd
03-11-2006, 12:27
oggi è arrivata la batteria che ho preso su ebay.. una cosa che mi ha fatto storcere il naso... poco fa l'ho montata e accendendo ho visto che era gia carica di 3 takke (ho nokia 5510)
seondo voi batt usata??? poi spacciata come nuova?
lho guardata per benino sembra nuovissima i contatti sono puliti nessun segno di ditate o simili... che fare???
è normale, anche quando compri il cell nuovo ha un minimo di batteria
adsasdhaasddeasdd
03-11-2006, 13:00
è normale, anche quando compri il cell nuovo ha un minimo di batteria
pero' 3 tacche!!
e ora cosa devo fare?? ricaricarla??? o usarla subito???
adsasdhaasddeasdd
03-11-2006, 14:44
Scusa la batteria ti è arrivata inbustata oppure no?Nel senso ti è arrivata sfusa(qui mi verrebbero alcuni dubbi :confused: )oppure regolarmente sigillata o nella sua scatola di plastica originale(sempre chiusa come da negozio)?
Ma poi tu con che descrizione l'hai comprata?Ti diceva che era come nuova oppure era nuova originale(che so'l'aveva comprata ed era ancora sigillata e la vendeva perchè aveva cambiato cel)!
Be io comunque la terrei sotto carica quelle 12-14 ore però sempre tenendo d'occhio il cellulare!
Se m'accorgessi che dopo un'oretta mi dice batteria carica mi puzzerebbe alquanto!!!
adsasdhaasddeasdd
04-11-2006, 10:34
Scusa la batteria ti è arrivata inbustata oppure no?Nel senso ti è arrivata sfusa(qui mi verrebbero alcuni dubbi :confused: )oppure regolarmente sigillata o nella sua scatola di plastica originale(sempre chiusa come da negozio)?
Ma poi tu con che descrizione l'hai comprata?Ti diceva che era come nuova oppure era nuova originale(che so'l'aveva comprata ed era ancora sigillata e la vendeva perchè aveva cambiato cel)!
Be io comunque la terrei sotto carica quelle 12-14 ore però sempre tenendo d'occhio il cellulare!
Se m'accorgessi che dopo un'oretta mi dice batteria carica mi puzzerebbe alquanto!!!
si è sfusa con un adesivo sopra del negozio ebay dove lho presa. lui dice che gli arriva un totale di batt sotto sua ordinazione e le vende in bustine e che prima di venderle vengono provate..
si è sfusa con un adesivo sopra del negozio ebay dove lho presa. lui dice che gli arriva un totale di batt sotto sua ordinazione e le vende in bustine e che prima di venderle vengono provate..
tranquillo, è normale che abbia un po di carica.
adsasdhaasddeasdd
04-11-2006, 11:26
ora che fo ricarico o lascio così comè e la uso??
scaricala a 0 e poi ricarica :)
Clessidra
04-11-2006, 14:32
oggi è arrivata la batteria che ho preso su ebay.. una cosa che mi ha fatto storcere il naso... poco fa l'ho montata e accendendo ho visto che era gia carica di 3 takke (ho nokia 5510)
Tranquillo... tutte le batterie devono essere parzialmente cariche in quanto il produttore non conosce i tempi di giacenza (magazzino).
Esempio chiarificatore:
Quando la batteria è carica misuriamo circa 4 volt, quando è completamente scarica non misuriamo zero volt ma 3,4 volt.
Qual'è la preoccupazione principale?
Quella di evitare che la tensione della batteria scenda sotto i 3,2 volt.
In questo caso ci ritroveremmo con una batteria che non potrà più essere ricaricata.
Per una saggia gestione della batteria clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm).
adsasdhaasddeasdd
04-11-2006, 18:15
grazie per il link cmq allora vado tranquillo la uso e la ricarico per sta prima botta?
lucausa75
04-11-2006, 18:27
pero' 3 tacche!!
Intanto adesso usalo fino a farla scaricare completamente.
Fa poi 3 cicli di scarica e carica completi e mi raccomando non caricare MAI una batteria se questa ha già una carica residua...
:D
adsasdhaasddeasdd
06-11-2006, 11:28
Intanto adesso usalo fino a farla scaricare completamente.
Fa poi 3 cicli di scarica e carica completi e mi raccomando non caricare MAI una batteria se questa ha già una carica residua...
:D
http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm
Ecco quindi il miglior modo di caricare una batteria agli ioni o polimeri di litio.
1. Eseguite la prima carica sino a quando non smettono di scorrere le tacche di indicazione carica sul display.
2. Non aspettate che il cellulare vi segnali "Batteria Scarica", appena vedete sparire la seconda tacca procedete alla ricarica! Questo perchè le batterie nuove soffrono un po' della carica con batteria completamente scarica!
3. Per i primi 5 - 10 cicli di ricarica rispettate quanto sopra esposto, poi procedete tranquillamente. Ora la batteria è meno vulnerabile quindi è in grado di sopportare le cariche con partenza da batteria completamente scarica oppure le over cariche tipiche delle ricariche notturne (7 - 8 ore). Insomma.... non avete compromesso la vita media della batteria!
4. Il cellulare può essere ricaricato da acceso! Abituatevi a ricaricarlo da spento se non avete esigenze di reperibilità!
5. Non utilizzate mai dispositivi scaricabatteria! La batteria va scaricata con l'uso del cellulare, al limite potete smanettare un po' e sfruttare l'illuminazione del display per scaricare più velocemente l'ultima tacca.
La batteria ha un circuito di sicurezza che impedisce il passaggio di corrente se la batteria è sotto 2,50 Volt. A questa tensione, più circuiti rendono la batteria inservibile e una ricarica su un caricatore regolare non è possibile. Se lo scaricabatteria non è ben progettato potrebbe portare la batteria sotto questa soglia.
6. Il punto 5. va ripetuto una volta ogni 2 mesi se utilizzate batterie verdi in modo da ridurre l'eventuale effetto memoria accumulato! Questa operazione non è necessaria per le batterie agli ioni o polimeri di litio!
che fare????? :muro:
Clessidra
06-11-2006, 12:58
segui le istruzioni sopra! :read:
ma l'adesivo con ologramma nokia appiccicato sopra c'è? e il numero seriale da grattare sopra l'logramma?
adsasdhaasddeasdd
13-11-2006, 06:05
ma l'adesivo con ologramma nokia appiccicato sopra c'è? e il numero seriale da grattare sopra l'logramma?
no nn +è originale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.