PDA

View Full Version : ha smesso di connettersi alla rete....assurdo

marabo
03-11-2006, 12:26
allora premesso che mi auguro che sia una niubbata storica ma non riesco a trovarci una soluzione.....
allora windows xp non vede più la scheda di rete. da gestione periferiche la vede come periferica nascosta e se provo ad impostare nuova connessione manca l'hardware. di virus non ce ne sono, c'era un trojano che sno riuscito ad eliminare.

però se pingo il router me lo vede e riesco pure ad entrare nella configurazione dal browser, però su internet niente perchè non esistono connessioni di rete e non ne fà creare di nuove....
driver aggiornati, netstat dà che tutto è configurato...
qalche consiglio? qualche idea?

BTS
03-11-2006, 14:18
pinghi 66.249.93.99?

se sì... cambia dns, usa 208.67.220.220

marabo
03-11-2006, 14:28
no non lo pingo.... cmq il problema è proprio che non rieco ad impostare nulla della rete... nè IP nè gateway nè DNS... non mi dà i comandi perchè non mi vede la scheda di rete....
se faccio la diagnostica però la vede il problema è che non me la fà configurare... oramai penso che sia un wormaccio o qualcosa del genere... mi sà che faccio prima a formattare e reinstallareOS....

BTS
03-11-2006, 15:36
a tua scelta...

cmq il problema è proprio che non rieco ad impostare nulla della rete...
motiva come sei giunto a questa conclusione...

as10640
03-11-2006, 16:45
Hai provato a fare disinstalla dalla gestione hardware?

marabo
03-11-2006, 18:09
provato anche a disinstallare la scheda da gestione hardware ma me lo impediva dicendo che era indispensabile per l'avvio.....
cmq dopo averle provate tutte siccome il Pc al mio caro amico serve per finire la tesi il prima possibile gliel'ho formattato e reinstallato tutto.....
grazie per l'aiuto
ciao ciao