View Full Version : consigli per l'acquisto di un notebook
maccajin
03-11-2006, 11:17
:muro: ciao a tutti , sono un architetto con l'esigenza di acquistare un portatile.
necessito però di una macchina valida per riuscire a gestire tutti i programmi che girano attorno al mondo architettura, autocad, 3ds, archicad, etc, etc.
il costo? che si aggiri sui 2000 euri.
ho visto i dell M65 e gli Hp nw8440. sono un pò fuori budget ma mi sembrano splendide macchine?
qualcuno mi sa consigliare quale delle due risulta migliore, o le scarti per una terza superiore a tutte e due o dal prezzo più contenuto ed adeguatamente valida?
ciao e grazie
:muro: ciao a tutti , sono un architetto con l'esigenza di acquistare un portatile.
necessito però di una macchina valida per riuscire a gestire tutti i programmi che girano attorno al mondo architettura, autocad, 3ds, archicad, etc, etc.
il costo? che si aggiri sui 2000 euri.
ho visto i dell M65 e gli Hp nw8440. sono un pò fuori budget ma mi sembrano splendide macchine?
qualcuno mi sa consigliare quale delle due risulta migliore, o le scarti per una terza superiore a tutte e due o dal prezzo più contenuto ed adeguatamente valida?
ciao e grazie
L'M65 costa meno di 2000 euro perchè dici che sei fuori budget?
Cmq la macchina ideale per te è certamente l'M90.
Per spuntare un prezzo sui 2.000 euro devi chiamare il commerciale e fare un pò di lotta.
Ti assicuro che fa paura per le prestazioni che ha.
Leggi le impressioni o fai domande nel 3D ufficiale li ci sono molte persone che usano 3DS, Cinema 4D, Maya, ArchiCAD e via dicendo.
tre i due ti consiglio HP 8440 perchè la scheda video è migliore ( ATI FireGL 5200 se non sbaglio , è simile come prestazioni ad una Quadro Fx 1500M )
però ti avviso che sono tutte e 2 macchine costose , la certificazione ISV e la scheda grafica OpenGL fanno lievitare il prezzo di molto.
l'alternativa sarebbe un portatile con scheda Geforge 7900 o simile costa di meno e fa funzionare il software egregiamente però non è detto che in fututo quando uscirà Vista e tu vorrai passare a questo sistema operativo non dovrai anche aggiornare i programmi che usi .
prendi in considerazione anche i modelli con schermo da 17 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.