View Full Version : [HELP] MSN Live! non mi fa aggiungere contatti...
Sengir[Nazgul]
03-11-2006, 10:21
Ciao a tutti,
premetto che non ho idea se questa sia la sezione giusta e in caso avessi sbagliato vi chiedo anticipatamente scusa. :D
Ma veniamo al mio problema: il mio MSN non mi permette di aggiungere ulteriori contacts alla lista (mentre con gli utenti che ci sono già funziona tutto). :doh:
Fra l'altro l'ho scoperto per caso poichè ho provato ad aggiungere 3 contact di amici nell'arco di una settimana e ho saputo che loro vedono il mio status mentre io non vedo il loro (la cosa assurda è che loro possono mandarmi msg istantenai mentre io, se non ho una chat aperta con loro in cui mi è possibile rispondere, non posso far altro che mandare delle email).
Cos'altro posso dirvi? ah si, saranno due anni che uso MSN e che la lista nel tempo è cresciuta (ora conta 40 utenti, compresi i 3 con cui ho problemi) e posso aggiungere che con gli utenti che erano gia in lista da tempo non si verificano questi problemi.
Non so se può servirvi ma ho installato:
- MSN Live
- MSN Plus
- MSN Discovery Plus
- Apatch
E come firewall uso Outpost Pro 4.
Sengir[Nazgul]
03-11-2006, 10:50
Non ci credo. Ho loggato il mio MSN sul portatile e sono riuscito ad addare e vedere lo status di questi utenti. Convinto di aver quanto meno risolto il problema indirettamente, ho riloggato il mio pc principale e sorpresa! il problema persiste.
ciccio13
03-11-2006, 11:17
Ciao,
ti consiglio di chiudere msn, eliminare le regole di accesso del programma create da outpost e quindi lasciare che il firewall ricrei il profilo di accesso al riavvio di messenger.
Sengir[Nazgul]
03-11-2006, 11:34
Ciao,
ti consiglio di chiudere msn, eliminare le regole di accesso del programma create da outpost e quindi lasciare che il firewall ricrei il profilo di accesso al riavvio di messenger.
Io sinceramente le sto provando tutte davvero.
Ho disinstallato tutto MSN (e gli altri programmi ad esso relativi) e reinstallato da capo e ho fatto quanto mi hai detto tu (cancellando e facendo ricreare le regole di Outpost) ma niente.
A questo punto andando su "Strumenti --> Opzioni --> Connessione" (di MSN Live!) mi dice:
"Connessione diretta a .NET Messenger Service
Sei connesso a Internet tramite connessione a una rete cablata
Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da IP non UPnP. (Amministratore)"
A mio modestissimo parere il problema è questo relativo al NAT limitato ma non riesco a capire esattamente cosa potrei provare a fare. Ho aperto il mio router e sono andato a configurare una serie di porte che MSN usa (stando a quanto ho letto in giro). Ma nessuna novità, allora disperato ho disabilitato il firewall del router (tanto sto router fa pena) e non avendo nessun tipo di miglioria ho provato perfino a mettere la Zona Denuclearizzata. Nemmeno così sono riuscito.
Idee?
ciccio13
03-11-2006, 11:46
Hai provato utilizzando il vecchio messenger (quello incluso in windows) se ti dà lo stesso problema? Sul windows è attivato l'upnp?
Sengir[Nazgul]
03-11-2006, 11:49
Hai provato utilizzando il vecchio messenger (quello incluso in windows) se ti dà lo stesso problema? Sul windows è attivato l'upnp?
Il vecchio messenger lo ho disinstallato (intendo quello che windows installa di suo).
Per quel che riguarda UPnP non saprei proprio come vedere se è attivo o no sul mio Windows ma credo di si.
ciccio13
03-11-2006, 11:59
Per vedere se l'upnp è attivato vai su Connessioni di rete - Avanzate - Componenti di rete facoltativi.. - Servizi di rete - Dettagli; verifica che siano selezionate le seguenti voci:
- Client rilevamento e controllo periferiche gateway internet
- Universal Plug and Play
Sengir[Nazgul]
03-11-2006, 12:10
Per vedere se l'upnp è attivato vai su Connessioni di rete - Avanzate - Componenti di rete facoltativi.. - Servizi di rete - Dettagli; verifica che siano selezionate le seguenti voci:
- Client rilevamento e controllo periferiche gateway internet
- Universal Plug and Play
Universal Plug and Play era disabilitato mentre l'altra era OK. Cmq in quella pagina moltissime cose sono disabilitate...
ciccio13
03-11-2006, 12:15
No, per le altre voci va bene, l'importante è che siano selezionate le due che ti ho scritto sopra. Adesso ti posso consigliare di rieffettuare la procedura con outpost, magari dopo un riavvio.
Sengir[Nazgul]
03-11-2006, 12:26
No, per le altre voci va bene, l'importante è che siano selezionate le due che ti ho scritto sopra. Adesso ti posso consigliare di rieffettuare la procedura con outpost, magari dopo un riavvio.
Ho fatto tutto e non ci sono novità. MSN persiste nel dirmi del NAT limitato con IP non UPnP e i 3 utenti mi risultano tutt'ora offline (quando di uno ho la certezza che è online).
Bah. Non so da cosa possa dipendere.
ciccio13
03-11-2006, 13:25
Strano problema... :what:
Hai provato adesso ad eliminare i tre contatti e a reinserirli?
Sengir[Nazgul]
03-11-2006, 14:05
Strano problema... :what:
Hai provato adesso ad eliminare i tre contatti e a reinserirli?
Si :(
Sengir[Nazgul]
03-11-2006, 17:44
Ok... è successo... a furia di smanettare la situazione è definitivamente degenerata.
Poco fa un mio amico che vedevo sempre online sembrava fosse offline (incuriosito l'ho chiamato sul cel ed effettivamente era online). Quindi ora anche utenti gia in lista da tempo (come lui) scompaiono.
Come se non bastasse ora ho dovuto disinstallare tutto MSN & soci perchè subito dopo che lancio MSN mi si apre la lista e inesorabilmente crasha (invocando DrWatson, manco fosse il Dr House dei pc).
Purtroppo ho la sensazione che il danno sia di quelli hard. Quali cartelle e quali voci del registro devo cancellare per pulire al meglio possibile il pc dai residui di MSN?
Leosirth
03-11-2006, 18:25
Ho avuto in questi giorni il tuo stesso problema. Ti spiego come ho risolto:
Disinstalla MSN
Elimina qualsiasi file legato ad MSN (fatti un giro per l'HDD, cmq questo dovrebbe essere un potenziale percorso "*drive*:\Documents and Settings\*user*\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts") potrebbe essere necessario la visualizzazione dei file nascosti.
Riscarica il setup di MSN (io a questo punto ho preso la versione beta 8.1, ma non credo che dovresti avere altri problemi anche se prendi la 8.0)
Reinstalla e loggati (aspetta qualche minuto per la risincronizzazione dei contatti)
Sengir[Nazgul]
03-11-2006, 18:52
No no, che scherzi! A questo punto mi conviene fare come dici tu e mettere la beta almeno non metto la solita versione.
Cmq io non l'ho scritto prima ma ho eliminato delle Temp e un'intera cartella chiamata Windows Live messenger che si trovava dove dici tu. Ora ricerco la cosa dei contact perchè a naso direi che escluso il problema del UPnP magari è un problema di contact che non mi si aggiornano.
EDIT: trovata la cartella che dici tu e un'altra chiamata semplicemente Messenger che ho cancellato (visto che Messenger base l'ho disinstallato e che il contenuto era un file con il nome del mio account e un'altra cartella). Dopo cena tento la via della beta!
Sengir[Nazgul]
03-11-2006, 19:42
Ho avuto in questi giorni il tuo stesso problema. Ti spiego come ho risolto:
Disinstalla MSN
Elimina qualsiasi file legato ad MSN (fatti un giro per l'HDD, cmq questo dovrebbe essere un potenziale percorso "*drive*:\Documents and Settings\*user*\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts") potrebbe essere necessario la visualizzazione dei file nascosti.
Riscarica il setup di MSN (io a questo punto ho preso la versione beta 8.1, ma non credo che dovresti avere altri problemi anche se prendi la 8.0)
Reinstalla e loggati (aspetta qualche minuto per la risincronizzazione dei contatti)
Io non riesco a trovare la beta 8.1 di MSN Live... se mi passi il link mi fai un favorone ;)
Leosirth
03-11-2006, 19:55
Windows Live Messenger 8.1 Beta (http://download.microsoft.com/download/7/D/3/7D308F88-2F5C-4D83-BA36-51C2F777DD02/Install_Messenger.exe)
Sengir[Nazgul]
03-11-2006, 20:02
Windows Live Messenger 8.1 Beta (http://download.microsoft.com/download/7/D/3/7D308F88-2F5C-4D83-BA36-51C2F777DD02/Install_Messenger.exe)
thx :cool:
Blood_Dragon
06-11-2006, 03:24
:muro: Allora...pure io ho lo stesso problema ragazzi..ora prima di fare tutta quella trafila di cui nn ciò capito un cazzo :P volevo sapere se ti funziona...e se ti funge ci provo pure io...xche anche io so x certo che è online e mi visualizza il contatto offline...e per di piu se clicco su aggiungi contatto nn mi fa niente lasciandolo cosi comè.... :mad: :confused:
Ah ho letto solo ora che funge...bene allora ci provo pure io!!
Blood_Dragon
06-11-2006, 03:41
:muro: Niente nn va...ma xche porca troia? >.< help my
qualche anima gentile che mi spiega passo passo come un bambino dell'asilo cosa devo fare? :mc: sn disperato gente :mad: :help:
Sengir[Nazgul]
06-11-2006, 09:48
Io ho risolto facendo quanto segue:
1) ho disinstallato MSN e tutti i programmini che gli si appoggiavano
2) ho aperto esplora risorse e ho cancellato le cartelle di MSN che ancora erano presenti nel pc, ovvero: "C:\Documents and Settings\*il_tuo_nome_utente*\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts" e anche "C:\Documents and Settings\*il_tuo_nome_utente*\Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger" (in questi percorsi le cartelle da cancellare sono rispettivamente "Windows Live Contacts" e "MSN Messenger")
3) ho riavviato Windows
4) ho eseguito una scansione con CCleaner (scaricabile free da http://www.ccleaner.com/ ) eliminando tutte le cache internet e dando una controllatina al registro di Windows
5) ho riavviato Windows
6) ho reinstallato solo Windows Live Messenger e ho provato a loggarmi (senza riuscirci)
Se arrivato al pto 5 non hai ancora risolto, allora probabilmente anche tu eri vittima di un eploit (http://exploit.blogosfere.it/2006/06/windows_live_me.html):
7) apri il tasto "Start" (avvio)
8) clicka su "esegui" e digita "regedit" (senza le virgolette).
9) naviga nel menu fino a trovare la seguente stringa: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MSNMessenger\Policies
10) cancella Policies (su regedit sembra una cartella)
11) riavvia e dovresti aver risolto (almeno nel mio caso ho risolto)
PS. appena risolta la situazione ho reinstallato la patch di mess.be e MSN Plus (abbandonando Discovery perchè potenzialmente pericoloso)
Blood_Dragon
06-11-2006, 15:29
Bene ci provo.... :muro:
Blood_Dragon
06-11-2006, 15:46
:cry: Allora quella cartella policies nn esiste nel mio pc...e continua a non andare...i casi sn 2...se formatto risolvo? oppure sbaglio qualcosa io.... -.-''
Sengir[Nazgul]
06-11-2006, 15:47
:cry: Allora quella cartella policies nn esiste nel mio pc...e continua a non andare...i casi sn 2...se formatto risolvo? oppure sbaglio qualcosa io.... -.-''
Perdonami ma non vorrei averti messo fuori strada dicendo "cartella". Quella non è una cartella (d'altra parte nel registro non esistono... ci sono chiavi e stringhe).
Ora la domanda banale è: "stavi cercando Policies all'interno del HD o dentro al tuo registro?" :Prrr:
EDIT: nel reply precedente avevo scritto male:
9) naviga nel menu fino a trovare la seguente stringa: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MSMessenger\Policies
In realtà dovevo scrivere: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MSNMessenger\Policies
Blood_Dragon
06-11-2006, 16:06
Allora io ne ho trovati due uno si kiama cachedPolicies e cachedPolicies0 quale devo cancellare?
Sengir[Nazgul]
06-11-2006, 16:14
Allora io ne ho trovati due uno si kiama cachedPolicies e cachedPolicies0 quale devo cancellare?
Cortesemente puoi postarmi il percorso che fai per arrivare a queste due chiavi?
Blood_Dragon
06-11-2006, 16:18
Esegui --> Regedit
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MSNMessenger e dentro msnmessenger ci sn un sacco di file e tra questi c'è quei due che ti ho elencato...
Sengir[Nazgul]
06-11-2006, 16:22
Esegui --> Regedit
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MSNMessenger e dentro msnmessenger ci sn un sacco di file e tra questi c'è quei due che ti ho elencato...
Io sinceramente dentro MSNMessenger avevo una chiave chiamata Policies e ho cancellato quella con tutto il suo contenuto. Se da te non c'è non so che consiglio darti.
cmq formattare per MSN mi sembra eccessivo.
Blood_Dragon
06-11-2006, 16:27
:cry: Lo sapevo...tutti risolvono i problemi io no...mo formatto me so rotto le palle -.-'' cmq grazie mille davvero x aver perso del tempo :D beh... mo faccio altre 2 o 3 prove poi formatto davvero..anche xche ho bisogno di msn x forza....
Sengir[Nazgul]
06-11-2006, 16:42
:cry: Lo sapevo...tutti risolvono i problemi io no...mo formatto me so rotto le palle -.-'' cmq grazie mille davvero x aver perso del tempo :D beh... mo faccio altre 2 o 3 prove poi formatto davvero..anche xche ho bisogno di msn x forza....
Guarda che MSN è possibile utilizzarlo in molti modi... dallo scomodissimo WEB Messenger fino a quei programmi multi-protocollo che gestiscono reti MSN, ICQ, Yahoo e molto altro.
il mio consiglio cmq è di cancellare MSN. A questo punto se sei disperato (esserlo per MSN però mi preoccupa) allora fai quanto segue:
- disinstalla MSN
- ricancella le cartelle di MSN ancora presenti nel pc, ovvero: "C:\Documents and Settings\*il_tuo_nome_utente*\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts" e anche "C:\Documents and Settings\*il_tuo_nome_utente*\Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger"
- rifai un controllo con ccleaner
- scaricati regcleaner, aprilo e vai su "Software", cerca MSN e Messenger nell'elenco software e cancella le voci ad essi riferite
- avvia un controllo del registro con regcleaner
- apri il tasto avvio, fai esegui e digita "regedit"
- fai una ricerca nel registro e cancella ogni riferimento alla parola "MSN" e a "Messenger" (usa l'apposito tasto "cerca" dentro regedit)
- riavvia
- reinstalla SOLO MSN
Blood_Dragon
06-11-2006, 16:59
:Prrr: ci provo :D
Blood_Dragon
06-11-2006, 19:20
Tu che versione di msn hai installato? la beta? e come hai fatto a mettere il plus? xche forse ci sn riuscito ma ho bisogno del plus...illuminami maestro :P e grazie ancora x il tuo aiuto....
Sengir[Nazgul]
06-11-2006, 19:25
Tu che versione di msn hai installato? la beta? e come hai fatto a mettere il plus? xche forse ci sn riuscito ma ho bisogno del plus...illuminami maestro :P e grazie ancora x il tuo aiuto....
Maestro io? :mbe: sono un'utente con conoscenze medie di PC, altro che! :P
Cmq ho installato la versione ufficiale non beta ovvero la 8 che trovi qui: http://get.live.com/messenger/overview
Il plus invece è un programma (free) che aggiunge un po di cose utili e lo trovi qui: http://www.msgpluslive.net/download/
Blood_Dragon
06-11-2006, 20:10
Perdona la mia ignoranza ma questa cosa che hai scritto cosè?
"appena risolta la situazione ho reinstallato la patch di mess.be" io nn so di cosa tu stia parlando...non sn a conoscenza d nessuna patch x mess :O
Sengir[Nazgul]
06-11-2006, 20:16
Perdona la mia ignoranza ma questa cosa che hai scritto cosè?
"appena risolta la situazione ho reinstallato la patch di mess.be" io nn so di cosa tu stia parlando...non sn a conoscenza d nessuna patch x mess :O
Guarda... mi riferivo ad una patch che modifica (=modda) in base all'esigenze di ogni utente il proprio client di MSN.
Ce ne sono molte di patch... io fino a prima dei problemi qui riportati usavo Apatch (grandiosa), poi un po per provare ho messo su Mess.be patch che sostanzialmente fa le stesse cose.
Il link sinceramente non me lo ricordo cmq se cerchi Apatch o Mess patch con Google troverai sicuramente i siti ufficiali (sono programmi/patch gratuiti).
PS. Apatch e Mess.be fanno le stesse cose con piccolissime differenze quindi o metti l'uno o metti l'altro (credo sia migliore Mess.be ma Apatch ha più funzioni). Cmq entrambe sono in Italiano (e free)
Blood_Dragon
06-11-2006, 20:58
Ok...ci rinuncio...farò a meno di vedere i contatti online...mi sono rotto i cojoni tanto nn va in nessun modo...ho provato a seguire alla lettera i tuoi consigli e continua a nn andare...grazie lo stesso e scusami se ti ho disturbato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.