PDA

View Full Version : Grave problema con HD Esterno Samsung

Akita
03-11-2006, 09:50
Salve a tutti, ho acquistato recentemente in un noto centro di elettronica Uni..etc (insomma ci siamo capiti!!!), un hd esterno da 300 gb della samsung (mod : HD300LD USB Device) con case esterno della compass pagato 109 €.

Siccome l'HD era formattato in Fat ho effettuato la prima formattazione in NTFS, non sò perché l'ho fatto ma c'era scritto da qualche parte che questo tipo di formattazione funzionava meglio.

In pratica lo sto usando da qualche settimana e ho notato dei difetti gravissimi:

primo, non mi permette più di ricopiare una serie di file sull'hd interno dandomi come errore "controllo di ridonanza ciclico"

secondo, e mi è capitato spesso, quando vado ad aprire un file per esempio un film non mi da il film corrispondente ma tutt'altro

terzo scompaiono i file con una frequenza quasi giornaliera

quarto quando l'HD in questione è acceso fa un rumore strano molto simile ad un ticchettio anche in uno stato do totale quiete

Premetto che questo tipo di errori me li da con una certa costanza anche dopo aver effettuato una serie di formattazioni lente.
Che faccio?
Assistenza o mi conviene fare una formattazione ancora più radicale.
Grazie in anticipo del vostro aiuto..
Saluti

Kewell
05-11-2006, 08:15
Spostato nella sezione generale.