PDA

View Full Version : Debugger per Windows CE

angaran
03-11-2006, 09:37
Ciao a tutti,
qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un programma per eseguire il debugging di applicazioni sviluppate per Pocket PC con architettura ARM? Io ho IDA Pro 5 e dalla documentazione che trovo online dovrebbe possedere una funzione di debug remoto verso dispositivi Windows CE grazie all'utilizzo di alcune API di ActiveSync ma io non vedo nulla, anzi, il menù Debugger non si vede proprio quando apro il disassemblato di questo programma.

Avete qualche idea o suggerimento?

Grazie!

tomminno
03-11-2006, 10:38
Ciao a tutti,
qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un programma per eseguire il debugging di applicazioni sviluppate per Pocket PC con architettura ARM? Io ho IDA Pro 5 e dalla documentazione che trovo online dovrebbe possedere una funzione di debug remoto verso dispositivi Windows CE grazie all'utilizzo di alcune API di ActiveSync ma io non vedo nulla, anzi, il menù Debugger non si vede proprio quando apro il disassemblato di questo programma.

Avete qualche idea o suggerimento?

Grazie!

Io a lavoro per queste cose uso i compilatori Microsoft embeddedVC 4 o VS .NET 2005. Sinceramente Active Sync non mi è mai riuscito di farlo funzionare, anche perchè deve essere installato anche sul dispositivo (almeno su WinCE).

angaran
03-11-2006, 10:42
Grazie per la risposta.

Ma con quei programmi che hai menzionato puoi fare anche debug a livello di codice Assembly?

tomminno
03-11-2006, 12:01
Grazie per la risposta.

Ma con quei programmi che hai menzionato puoi fare anche debug a livello di codice Assembly?

Penso di si, ogni tanto mi capita che il P.C. finisca in sezioni di codice assembly, ma non saprei come debuggare tutto a livello di codice macchina.