View Full Version : enalotto truccato
francesco25
03-11-2006, 09:20
:D secondo me è truccato
com'è che i 6 escono sempre fuori con montepremi elevatissimi e mai con montepremi bassi? dopotutto le possibilità di fare 6 sono uguali per tutte le estrazioni, anche quella subito dopo ad un estrazione vincente.. eppure il 6 arriva solo a cifre di 20, 30 milioni...
:O
francesco25
03-11-2006, 09:25
:confused:
cos'è che non capisci? :p
LuPellox85
03-11-2006, 09:26
più sale il montepremi, più gente gioca :O
è vero non ci avevo pensato, mi sà che hai ragione :D
che si fà ora ? :confused:
francesco25
03-11-2006, 09:33
più sale il montepremi, più gente gioca :O
no la soluzione deve essere un altra... ossia che qualcuno bara, sennò non sono soddisfatto :O
hai delle statistiche che verificano quello che hai detto? :mc:
LuPellox85
03-11-2006, 09:34
no la soluzione deve essere un altra... ossia che qualcuno bara, sennò non sono soddisfatto :O
hai delle statistiche che verificano quello che hai detto? :mc:
no, ho buttato un'ipotesi a coda di gatto :O
Per vincere poco, come dici tu, dovresti vincere all'estrazione successiva ad una grossa vincita, in modo che il montepremi sia quasi azzerato, in ogni caso, tralasciando il fatto che sia molto difficile che questo accada (mi chiedo però, dato che non lo so, se sei certo che non ci siano mai state vincite basse...MAI?)..il montepremi è dato dalla somma di tutte le giocate effettuate nelle varie ricevitorie...somma tutte le giocate, per tutti i giorni in cui è possibile effettuarle, per tutte le estrazioni senza vincite...ci vuole poco a salire col montepremi....
...tutto IMHO :O
Beelzebub
03-11-2006, 09:50
Ma soprattutto: possibile che il 6 lo faccia quasi sempre uno che gioca la singola scheda da 1 euro? :mbe:
No no, secondo me c'è del marcio sotto, ha ragione francesco25... :O
Darkangel666
03-11-2006, 09:50
Sono usciti in effetti alcuni scandaletti riguardo ad estrazioni di lotteria pilotate, nulla di cui stupirsi se anche l'enalotto fosse pilotato.
A pensar male si commette peccato, ma raramente si sbaglia (sopratutto quando ci sono soldi di mezzo).
L'unica soluzione: non giocare.
Beelzebub
03-11-2006, 09:52
Per vincere poco, come dici tu, dovresti vincere all'estrazione successiva ad una grossa vincita, in modo che il montepremi sia quasi azzerato, in ogni caso, tralasciando il fatto che sia molto difficile che questo accada (mi chiedo però, dato che non lo so, se sei certo che non ci siano mai state vincite basse...MAI?)..il montepremi è dato dalla somma di tutte le giocate effettuate nelle varie ricevitorie...somma tutte le giocate, per tutti i giorni in cui è possibile effettuarle, per tutte le estrazioni senza vincite...ci vuole poco a salire col montepremi....
...tutto IMHO :O
Il punto sollevato da francesco si basa su un semplice concetto di calcolo delle probabilità, in base al quale ogni volta le probabilità di vincita sono sempre le stesse, a prescindere dal montepremi e dal tempo trascorso dall'ultima vincita.
truccare l'enalotto sarebbe più difficile perchè bisognerebbe truccare il primo numero di ogni ruota
secondo me non c'è nessun trucco, è che fare 6 è difficilissimo e capita quasi sempre con cifre alte perchè vengono giocate molte più combinazioni quando il montepremi è alto
e poi quando capitano cifre basse non viene detto ai tg e per questo sembra che capiti solo con cifre alte
Darkangel666
03-11-2006, 09:55
Il punto sollevato da francesco si basa su un semplice concetto di calcolo delle probabilità, in base al quale ogni volta le probabilità di vincita sono sempre le stesse, a prescindere dal montepremi e dal tempo trascorso dall'ultima vincita.
Tecnicamente non è proprio così in quanto col montepremi alto, aumentano le giocate e quindi la probabilità di vincere.
La cosa strana è però che per la statistica dovrebbero esserci anche delle vincite basse, ora non sò se siano i giornalisti a non dar risalto a queste ultime o non ci siano proprio, bisognerebbe sentire i super incalliti del 6.
francesco25
03-11-2006, 09:57
una volta mi ero messo a fare delle statistiche insomma era venuto fuori che su tantissime estrazione tipo 300 era stato vinto un basso montepremi tipo 3, 4 milioni, sono 2 o 3 volte al massimo.... quindi pochissime volte, considerando che le probabilita' sono sempre le stesse piu' o meno...
inoltre alla tv fanno vedere solo l'estrazione della ruota di roma...il resto è tutto sotto le coperte :mbe: anche se ci sono notai e gente varia non mi fiderei piu' di tanto... :oink:
Beelzebub
03-11-2006, 09:59
Tecnicamente non è proprio così in quanto col montepremi alto, aumentano le giocate e quindi la probabilità di vincere.
La cosa strana è però che per la statistica dovrebbero esserci anche delle vincite basse, ora non sò se siano i giornalisti a non dar risalto a queste ultime o non ci siano proprio, bisognerebbe sentire i super incalliti del 6.
Sì, è vero, ma in assenza di prove che testimonino un notevole incremento delle giocate, non possiamo considerare tale ipotesi... :O
E poi qui si sostiene a tutti i costi la teoria del sotterfugio... :sofico:
truccare l'enalotto sarebbe più difficile perchè bisognerebbe truccare il primo numero di ogni ruota
secondo me non c'è nessun trucco, è che fare 6 è difficilissimo e capita quasi sempre con cifre alte perchè vengono giocate molte più combinazioni quando il montepremi è alto
e poi quando capitano cifre basse non viene detto ai tg e per questo sembra che capiti solo con cifre alte
Troppo corretto.
Deve esserci il trucco per forza :stordita:
LuVi
francesco25
03-11-2006, 09:59
Sì, è vero, ma in assenza di prove che testimonino un notevole incremento delle giocate, non possiamo considerare tale ipotesi... :O
E poi qui si sostiene a tutti i costi la teoria del sotterfugio... :sofico:
:D :D :D
Infatti ho scritto, a prescindere dalle probabilità, SIETE SICURISSIMI AL 100% CHE NON SIA MAI CAPITATO, CHE VINCANO SEMPRE SEMPRE SEMPRE CON GIOCATE DA UN EURO? A quanto ne so io vincono quelli che giocano lo stesso sistema da una vita, in gruppo, è capitato spesso...non per questo mi permetto di dire che vincono sempre loro...
..che poi ci siano stati episodi di pilotaggio (??) delle estrazioni, è fuori da ogni dubbio..era saltato fuori anche in TV... :)
francesco25
03-11-2006, 10:57
a proposito, quanto quei bambini alle estrazioni prendevano le sfere decise in precedenza...... che poi li hanno beccati.. beh , smascherato un modo per truffare se ne trova un altro :Perfido:
:D secondo me è truccato
com'è che i 6 escono sempre fuori con montepremi elevatissimi e mai con montepremi bassi? dopotutto le possibilità di fare 6 sono uguali per tutte le estrazioni, anche quella subito dopo ad un estrazione vincente.. eppure il 6 arriva solo a cifre di 20, 30 milioni...
:O
sembi don chichote che conmbatte contro i mulini a vento..
pacionet
03-11-2006, 13:47
Cavolate.
Se ti leggi l'articolo http://it.wikipedia.org/wiki/Superenalotto , a cui in parte ho contribuito, capirai qualcosa di piu'.
Innanzitutto non e' vero che non superano mai 20, 30 milioni (vedi vincite oltre i 50 milioni fino ai 71.7 milioni di euro vinti a Milano il 4 Maggio 2005).
Secondo e' chiaro che all'aumentare del jackpot le giocate complessive aumentano , da cui aumenta la probabilita' che qualcuno vinca.
Terzo, truccare il Superenalotto significherebbe truccare varie ruote del lotto contemporaneamente, cosa che in Italia potrebbe anche accadere (che schifo !) ma certo e' piu' difficile che truccare una ruota sola.
francesco25
03-11-2006, 13:55
Cavolate.
Se ti leggi l'articolo http://it.wikipedia.org/wiki/Superenalotto , a cui in parte ho contribuito, capirai qualcosa di piu'.
Innanzitutto non e' vero che non superano mai 20, 30 milioni
guarda carissimo che io non ho affatto affermato che non superano mai i 20 , 30 milioni, leggi meglio :) :D
Ho detto :"eppure il 6 arriva solo a cifre di 20, 30 milioni..." e non ho detto "eppure il 6 arriva a cifre di solo 30 o 30 milioni."
:read:
pacionet
03-11-2006, 14:23
Si hai ragione, pero' hai sparato anche che
dopotutto le possibilità di fare 6 sono uguali per tutte le estrazioni
cosa palesemente errata visto che quando il jackpot sale , aumenta tipicamente anche il numero delle giocate e quindi e' piu' facile che qualcuno vinca.
Gigi 256
03-11-2006, 14:40
Io non vinco mai quindi è truccato :O
(forse perchè non gioco mai..)
francesco25
03-11-2006, 14:48
Si hai ragione, pero' hai sparato anche che
cosa palesemente errata visto che quando il jackpot sale , aumenta tipicamente anche il numero delle giocate e quindi e' piu' facile che qualcuno vinca.
hai ragione, ho detto anche quello, ma è un altra cosa...
E poi vorrei sapere, dati e statistiche alla mano, se l'aumento delle giocate è veramente cosi' elevato all'aumento del jackpot come si pensa.. :)s
io so solo una cosa...se è truccato...è truccato male finchè non vinco io !
Io gioco una schedina del superenalotto da 1 euro (max se sono in vena quello superstar da 2 euro) alla settimana...quindi...x il calcolo delle probabilità...DEVO vincere cazzo , no ? :D
Ciao, Ale
supersayan
03-11-2006, 15:38
ecco un pezzo della canzone mal di stomaco di fabri fibra...
...potrei non avere compagnia perchè ho perso i milioni alla lotteria
ma dimmi : tu ci credi alla lotteria?
lo conosci uno che ha vinto alla lotteria?...
hai ragione, ho detto anche quello, ma è un altra cosa...
E poi vorrei sapere, dati e statistiche alla mano, se l'aumento delle giocate è veramente cosi' elevato all'aumento del jackpot come si pensa.. :)s
Ci linki le statistiche?
Grazie :)
francesco25
03-11-2006, 15:50
Ci linki le statistiche?
Grazie :)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non ne ho io di statistiche...anzi le chiedevo nella pagina precedente!!
:muro: :muro: :muro:
è vero non ci avevo pensato, mi sà che hai ragione :D
che si fà ora ? :confused:
Bisognerebbe far capire alle persone che tutti questi giochini sono solo una colossale truffa ai danni dei cittadini italiani.....ma siccome l'italiano medio (anzi anziano......) è pecorone....non lo capirà mai e continuerà a sperperare settimanalmente soldi su soldi...e li darà in pasto a questo Stato... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
MrPeriwinkle
03-11-2006, 16:04
semi ot
qual e la probabilita di fare sei con una combinazione da soli 6 numeri?
Mi sembra di ricordare 1 su 622 milioni,ma potrei anche ricordare male...
edit
avevo aperto il link segnalato all inizo della pagina ma nn l avevo ancora letto...trovato tutto...
Bisognerebbe far capire alle persone che tutti questi giochini sono solo una colossale truffa ai danni dei cittadini italiani.....ma siccome l'italiano medio (anzi anziano......) è pecorone....non lo capirà mai e continuerà a sperperare settimanalmente soldi su soldi...e li darà in pasto a questo Stato... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi spiegate dove sta la truffa?
scegliete 6 numeri a caso...se avete la botta di culo di azzeccarli vi prendete dei bei soldini...anche se per assurdo "truccassero" le estrazioni la probabilità di vincita resta uguale per chiunque...(tranne un po' più elevata per chi sapeva su quali numeri puntare.. :D )
che poi lo stato ci guadagni un botto è un dato di fatto...come del resto i casinò..il banco alla fine ci guadagna...ma tanto al singolo giocatore non cambia nulla...la possibilità di vincere milioni, spendendo 1 euro c'è...quindi perchè non provare...
e poi riuscire a "truccare" tutte le prime estrazioni delle ruote...è troppo...anche per l'italia!
perchè spesso vince chi ha la schedina da 1 euro? semplice...le giocate al superenalotto in ita, son rappresentate mi pare dal 70% da schede singole da 1euro...quindi semplicemente è statisticamente più facile che i 6 numeri estratti siano compresi tra quel tipo di giocata...
e cmq è successo gia diverse volte che vincessero dei sistemi...come a peschici mi pare...
superblak
03-11-2006, 18:37
vi faccio una proposta facciamo una giocata collettiva tutto il forum..? :D :D
30 milioni di euro diviso (quanti siamo?? :mc: ) 10000??....son sempre buoni... :sofico: :D
io ci sto...
ognuno di noi da un numero e poi facciamo un mega sistemone... :D :sofico:
Giocare in modo misurato è la soluzione migliore.
Una volta lessi un articolo dove un esperto diceva, saggiamente, che il Superenalotto, considerando le probabilità di vincita, dovrebbe avere jackpot molto più alti per essere "equo" (tipo 300-400 milioni di euro). Il lotto in proporzione è più "equo" in quanto la vincita è fissa e tiene conto della difficoltà di azzeccare i numeri (cosa che non accade nel superenalotto).
L'esperto , però, concludeva dicendo che, sebbene non giocare del tutto al superenalotto fosse sicuramente più conveniente, giocare un euro o 2 la settimana non influisce in maniera significativa sul patrimonio del giocatore (ovviamente) , e permette di sognare.
GrandeLucifero
03-11-2006, 21:13
a proposito, quanto quei bambini alle estrazioni prendevano le sfere decise in precedenza...... che poi li hanno beccati.. beh , smascherato un modo per truffare se ne trova un altro :Perfido:
Di trucchi ne sono stati fatti moltissimi, dalle palline calde e fredde,
a quelle leggermente amaccate. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.