PDA

View Full Version : Palmare da abbinare a MacBook Pro Core 2 Duo

torquemada1980
03-11-2006, 08:57
Ciao a tutti.

Sta per arrivarmi un nuovo MacBook Pro e sarei intenzionato a comprarmi anche un palmare da tenere sincronizzato con questo notebook.

Da quello che ho letto in giro la compatibilità migliore si ha con i palmari di casa Palm.
Quello che mi chiedo io... non è che utilizzando un palmare Palm dovrei sostituire l'utilizzo dell'agenda iCal/Rubrica con il software Palm Desktop per ottenere la sincronizzazione?

Qualcuno puo' parlare per esperienza personale?

Scusatemi se ho domandato cose ovvie....

Saluti.

naftalina67
03-11-2006, 09:11
non ci capisco nulla di palmari, però ti volevo avvisare che se stai comprando un core2duo allora compri un macbook pro...
se stai comprando un powerbook allora compri un notebook con processore ppc...

se lo stai prendendo usato ed il venditore ti sta vendendo un powerbook con procio core2duo... ti sta fregando!!! attento

jpiero
03-11-2006, 09:13
Ciao!

1. solo per info se haiu core 2 duo è un macbook pro :) . I powerbook sono i vecchi portatili con processori G4.

2. Il palm si integra bene con il Mac, esperienza diretta non mia ma di una mia collega qui di fronte (tungsten T3 + Macbook). Devi solo scaricare un plug in gratutito, ma la sincronizzazione avviene comunque con isync (e quindi ical, rubrica indirizzi etc...).

3. Il problema nasce con Windows CE, per il quale ho dovuto utilizzare un software di terze parti!

4. Non sono cose ovvie, dato che per esempio non vengono gestiti tutti i telefoni

torquemada1980
03-11-2006, 09:45
Stamattina sono decisamente addormentato.... :doh:
Vi ringrazio per la segnalazione del mio errore sul modello del notebook.
E' un MacBook Pro di quelli nuovi.

Cmq si, ho visto che i dispositivi gestiti da iSync sono qui http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

ma nelle note a pie' di pagina leggo "# To sync your Palm device, you must first have Palm Desktop 4.2.1 (or later) installed."

questo mi faceva presupporre, a questo punto erroneamente spero, l'utilizzo del Palm Desktop al posto di iCal/Rubrica.

O forse l'installazione del PalmDesktop è necessaria sulo per il plugin che mi stavi segnalando, jpiero ?

jpiero
03-11-2006, 11:42
Stamattina sono decisamente addormentato.... :doh:
Vi ringrazio per la segnalazione del mio errore sul modello del notebook.
E' un MacBook Pro di quelli nuovi.

Cmq si, ho visto che i dispositivi gestiti da iSync sono qui http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

ma nelle note a pie' di pagina leggo "# To sync your Palm device, you must first have Palm Desktop 4.2.1 (or later) installed."

questo mi faceva presupporre, a questo punto erroneamente spero, l'utilizzo del Palm Desktop al posto di iCal/Rubrica.

O forse l'installazione del PalmDesktop è necessaria sulo per il plugin che mi stavi segnalando, jpiero ?

Da quanto mi riferisce la mia collega qui di fronte, tu utilizzi il programmino palm per gestire le sincronizzazioni e definisci da quali fonti sincronizzare i dati: nel senso che puoi scegliere se utilizzare, i contatti a entourage (quello microsoft) o rubricca indirizzi. Lo stesso per gli impegni o altro.
Quindi tu modifichi rubrica e iCal e poi sincronizzi. non devi usare una altra rubruca se non vuoi.