PDA

View Full Version : Problemi posta elettronica Alice

dovdo
03-11-2006, 08:55
Ciao a tutti,
da quando è successo quel che è successo tra Alice ADSL e i vari siti in qualche modo legati a Google, nonostante la connessione internet ora sia andata a posto, l'invio delle e mail tramite outlook express o mozilla thunderbird non mi funziona più nonostante il programma sia impostato correttamente, ovvero server smtp out.alice.it e porta 25.
Il problema che riscontro è che quando invio i messaggi dal mio programma di posta questi apparentemente vengono inviati correttamente, ma poi spariscono nel nulla; la posta in arrivo invece funziona!

Inutile dire che ho provato con diversi pc con sistema operativo diverso.
Connettendomi in dial up con un altro provider invece l'invio della posta funziona.

E' successo questo anche a qualcuno tra voi??

Sono due giorni che perdo tempo.

Grazie.

ocram3
19-11-2006, 11:06
Stesso problema , da qualche giorno .
La posta sembra inviata correttamente ma non arriva , una volta su 5-6 mi appare anche una schermata relativa ad un errore del server .
E' impossibile fidarsi di un servizio del genere , chi usa la posta per lavoro e' veramente nei guai , soprattutto per il fatto che , ripeto , la posta sembra realmente e correttamente inviata .
Ho fatto alcune prove ,autoinviandomi molte email , la percentuale delle perse e' di circa il 30%
Chi e' a conoscenza del problema?

Questo e' l'errore che compare , ormai sempre piu spesso

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F