PDA

View Full Version : Problemone con maxtor 200GB sata...

Mr.BigMan
03-11-2006, 09:54
Ciao a tutti, spero che mi potrete aiutare perchè sto letteralmente impazzendo...
Allora sul pc ho un HD per il sistema operativo e programmi poi in slave ho questo 200GB... in pratica di punto in bianco qualche giorno fa accendo il pc e in pratica da risorse del computer mi vede perfettamente i due HD però il 200GB lo vede ma non mi fa accedere... l'etichetta che gli avevo dato non c'è più e se provo ad accedere all'HD mi chiede se voglio formattarlo perchè l'hd non è formattato.
Ho provato con un po' di vecchi programmi che avevo a casa,tramite un cd di boot,a vedere che è successo all'HD e ho notato (con molta felicità) che il contenuto dell'HD è integro e c'è tutto... All'ora ho provato a fare un controllo completo dell'HD con un programma che si chiama HDDRegenerator, che controlla settore per settore; con questo programma mi ha trovato dei sottori danneggiati ma non è riuscito a rimmetterli a posto...
Ora nn so più che fare quindi chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me!!!!
Grazie mille!!!!!

Darkangel666
03-11-2006, 10:00
Che chipset hai? nForce 4 per caso?

Mr.BigMan
03-11-2006, 10:06
si si nforce4... hai qualche consiglio????? sn un po' sul disperato... e visto che i dati ci sono cmq tutti immagino di poter far qualcosa con qualche programma no???

Darkangel666
03-11-2006, 11:03
si si nforce4... hai qualche consiglio????? sn un po' sul disperato... e visto che i dati ci sono cmq tutti immagino di poter far qualcosa con qualche programma no???

Ti conviene cercare il 3d ufficiale dell'nForce 4 con Maxtor

sono risaputi i problemi di compatibilità tra i due, mi sembra che la soluzione sia aggiornare i firmware (Maxtor) i drivers del chipset, il bios della Mobo.