View Full Version : e' vero che questa petizione potrebbe far abolire i cosi di ricarica?
http://www.ecplanet.com/canale/varie-5/eventi-121/1/0/27200/it/ecplanet.rxdf
Puffo_Siffredi
03-11-2006, 08:09
http://www.ecplanet.com/canale/varie-5/eventi-121/1/0/27200/it/ecplanet.rxdf
se non sbaglio da mesi che è in piedi .. ormai dovrebbero aver abolito i costi! :)
ssseeeeeee, siediti e aspetta! :D
Nell'articolo c'è scritto che bisogna raggiungere le 800 mila firme. Per adesso stanno a 700 mila più o meno
Nell'articolo c'è scritto che bisogna raggiungere le 800 mila firme. Per adesso stanno a 700 mila più o meno
Stanno a 638.918. Diffondiamo la notizia per arrivare a 800.000
linuxianoxcaso
03-11-2006, 09:13
io a quanto sapevo che i costi aggiuntivi nelle ricariche non sono tasse
ma solo dei costi che vengono aggiunti da parte dei gestori
e a quanto so è una cosa made in italy cioè non ci sono in nessun altro paese....
p.s.:firmata eh non si sa mai ;)
Paganetor
03-11-2006, 09:15
be', non credo che una petizione serva per far abolire un costo... come se bastasse fare una petizione contro la Fiat per farle vendere la Grande Punto versione base a 6.000 euro ;)
a me sa più di sistema per raggranellare indirizzi mail validi...
il fatto è che se abolissero i costi di ricarica alzerebbero le tariffe e saremmo punto e a capo
purtroppo questo è il mercato
Paganetor
03-11-2006, 10:04
io quando ricarico (ho tim) ci picchio su 100 euro e amen... almeno i 5 euro di ircaric si sentono meno :D
lo so che così metto in mano a tim subito un bel po' di soldi, ma tanto non sono 100 euro in più o in meno in banca che mi creano problemi, mentre invece mi ruga fare 4 ricariche da 30 e accreditare solo 100 euro...
Quand'anche dovessero eliminare quella "maggiorazione" vi illudete che non la incorporino da qualche altra parte?
Scommettiamo che aumenterebbero le tariffe?
E che alla fine si spenderà di più che con il "balzello"?
sinergine
03-11-2006, 10:36
se ne è parlato parlato in lungo e in largo di quella petizione.
questo è il sito:
www.aboliamoli.eu
Come l'autorità europea ha invitato le autorità italiane a fare un controllo....
Alcune associazioni consumatori si poi prese la paternità della cosa...
Trovate tutte le novità al sito indicato
le petizioni on line lasciano sempre un po il tempo che trovano perche per legge bisogna dare un numero della carta d'identita o altro documento di riconoscimento e la firma deve essere vera. senno non ci vorrebbe niente a tirare su le firme (qualcuno ha detto bot? ^__^ ) anche perche solo per indire un referendum nazionale mi pare (ma vado a memoria, mi posso sbagliare) che siano necessarie 50000 firme. sinceramente quasi un milione di firme sono tantissime. a me sa di bufala, poi nun so
Paganetor
03-11-2006, 11:17
le petizioni on line lasciano sempre un po il tempo che trovano perche per legge bisogna dare un numero della carta d'identita o altro documento di riconoscimento e la firma deve essere vera. senno non ci vorrebbe niente a tirare su le firme (qualcuno ha detto bot? ^__^ ) anche perche solo per indire un referendum nazionale mi pare (ma vado a memoria, mi posso sbagliare) che siano necessarie 50000 firme. sinceramente quasi un milione di firme sono tantissime. a me sa di bufala, poi nun so
oddio, addirittura un referendum per abolire i costi di ricarica!? :sofico:
cmq per il resto hai ragione, per quello non le firmo ;)
oddio, addirittura un referendum per abolire i costi di ricarica!? :sofico:
....
no, intendevo che per fare una proposta di referendum serve quello.
ad esempio, se io voglio far indire un referendum per mettere una legge che obblighi a dipingere tutti gli edifici di giallo paglierino a pois verde speranza, devo avere un banchetto e girare l'italia per avere tot firme vere. non è che mi basta metter su un sito e collezzionare indirizzi email. senno ci sarebbe un referendum al giorno :)
Ziosilvio
03-11-2006, 11:50
e' vero che questa petizione potrebbe far abolire i cosi di ricarica?
NO.
In Italia, le petizioni prive di firme non hanno alcun valore legale.
E l'indirizzo email non è una firma.
Quindi, le petizioni di PetitionOnline, che adopera l'indirizzo email come unico metodo di riconoscimento, n Italia contano come il due di coppe quando regna bastoni.
Swisström
03-11-2006, 11:53
NO.
In Italia, le petizioni prive di firme non hanno alcun valore legale.
E l'indirizzo email non è una firma.
e... anche se fosse... vi pare che una petizione possa far cambiare un costo di una o più aziende? :rotfl:
petizione e argomento :old:
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.