PDA

View Full Version : e' vero che questa petizione potrebbe far abolire i cosi di ricarica?

Ubi-Wan
03-11-2006, 08:06
http://www.ecplanet.com/canale/varie-5/eventi-121/1/0/27200/it/ecplanet.rxdf

Puffo_Siffredi
03-11-2006, 08:09
http://www.ecplanet.com/canale/varie-5/eventi-121/1/0/27200/it/ecplanet.rxdf
se non sbaglio da mesi che è in piedi .. ormai dovrebbero aver abolito i costi! :)
ssseeeeeee, siediti e aspetta! :D

Ubi-Wan
03-11-2006, 08:19
Nell'articolo c'è scritto che bisogna raggiungere le 800 mila firme. Per adesso stanno a 700 mila più o meno

lux83
03-11-2006, 09:08
Nell'articolo c'è scritto che bisogna raggiungere le 800 mila firme. Per adesso stanno a 700 mila più o meno
Stanno a 638.918. Diffondiamo la notizia per arrivare a 800.000

linuxianoxcaso
03-11-2006, 09:13
io a quanto sapevo che i costi aggiuntivi nelle ricariche non sono tasse
ma solo dei costi che vengono aggiunti da parte dei gestori
e a quanto so è una cosa made in italy cioè non ci sono in nessun altro paese....

p.s.:firmata eh non si sa mai ;)

Paganetor
03-11-2006, 09:15
be', non credo che una petizione serva per far abolire un costo... come se bastasse fare una petizione contro la Fiat per farle vendere la Grande Punto versione base a 6.000 euro ;)

a me sa più di sistema per raggranellare indirizzi mail validi...

Glide
03-11-2006, 10:02
il fatto è che se abolissero i costi di ricarica alzerebbero le tariffe e saremmo punto e a capo
purtroppo questo è il mercato

Paganetor
03-11-2006, 10:04
io quando ricarico (ho tim) ci picchio su 100 euro e amen... almeno i 5 euro di ircaric si sentono meno :D

lo so che così metto in mano a tim subito un bel po' di soldi, ma tanto non sono 100 euro in più o in meno in banca che mi creano problemi, mentre invece mi ruga fare 4 ricariche da 30 e accreditare solo 100 euro...

badedas
03-11-2006, 10:20
Quand'anche dovessero eliminare quella "maggiorazione" vi illudete che non la incorporino da qualche altra parte?

Scommettiamo che aumenterebbero le tariffe?

E che alla fine si spenderà di più che con il "balzello"?

sinergine
03-11-2006, 10:36
se ne è parlato parlato in lungo e in largo di quella petizione.

questo è il sito:

www.aboliamoli.eu

Come l'autorità europea ha invitato le autorità italiane a fare un controllo....

Alcune associazioni consumatori si poi prese la paternità della cosa...

Trovate tutte le novità al sito indicato

D1o
03-11-2006, 11:16
le petizioni on line lasciano sempre un po il tempo che trovano perche per legge bisogna dare un numero della carta d'identita o altro documento di riconoscimento e la firma deve essere vera. senno non ci vorrebbe niente a tirare su le firme (qualcuno ha detto bot? ^__^ ) anche perche solo per indire un referendum nazionale mi pare (ma vado a memoria, mi posso sbagliare) che siano necessarie 50000 firme. sinceramente quasi un milione di firme sono tantissime. a me sa di bufala, poi nun so

Paganetor
03-11-2006, 11:17
le petizioni on line lasciano sempre un po il tempo che trovano perche per legge bisogna dare un numero della carta d'identita o altro documento di riconoscimento e la firma deve essere vera. senno non ci vorrebbe niente a tirare su le firme (qualcuno ha detto bot? ^__^ ) anche perche solo per indire un referendum nazionale mi pare (ma vado a memoria, mi posso sbagliare) che siano necessarie 50000 firme. sinceramente quasi un milione di firme sono tantissime. a me sa di bufala, poi nun so

oddio, addirittura un referendum per abolire i costi di ricarica!? :sofico:

cmq per il resto hai ragione, per quello non le firmo ;)

D1o
03-11-2006, 11:29
oddio, addirittura un referendum per abolire i costi di ricarica!? :sofico:
....

no, intendevo che per fare una proposta di referendum serve quello.

ad esempio, se io voglio far indire un referendum per mettere una legge che obblighi a dipingere tutti gli edifici di giallo paglierino a pois verde speranza, devo avere un banchetto e girare l'italia per avere tot firme vere. non è che mi basta metter su un sito e collezzionare indirizzi email. senno ci sarebbe un referendum al giorno :)

Ziosilvio
03-11-2006, 11:50
e' vero che questa petizione potrebbe far abolire i cosi di ricarica?
NO.
In Italia, le petizioni prive di firme non hanno alcun valore legale.
E l'indirizzo email non è una firma.
Quindi, le petizioni di PetitionOnline, che adopera l'indirizzo email come unico metodo di riconoscimento, n Italia contano come il due di coppe quando regna bastoni.

Swisström
03-11-2006, 11:53
NO.
In Italia, le petizioni prive di firme non hanno alcun valore legale.
E l'indirizzo email non è una firma.

e... anche se fosse... vi pare che una petizione possa far cambiare un costo di una o più aziende? :rotfl:

FreeMan
03-11-2006, 14:03
petizione e argomento :old:

CLOSED!!

>bYeZ<