PDA

View Full Version : Poser è troppo costoso?


Zimmemme
03-11-2006, 07:55
Forse allora potrebbe interessarvi MakeHuman!

Certo, non è come poser... infatti vengono creati solamente i modelli, non messi in posa. Per quello bisogna poi sbattersi con un programma tipo Blender o compagnia bella.

Ecco il link, dateci uno sguardo!

http://www.dedalo-3d.com/

http://www.dedalo-3d.com/viewer.php?sec=5f84efcd6b8584af3f114bb1d3e63628&par2=LXfPCglTkrz,lTGgoNOrrGozBFogoNOrrGo001pjRZ

http://www.dedalo-3d.com/viewer.php?sec=76fd3909af04f95f14e660065f7cc9ea&par2=LXfPCglTkrz,lTGgoNOrrGozBFogoNOrrGo002pjRZ

http://www.dedalo-3d.com/viewer.php?sec=f8fbafc9c46640b21f687e79edf499f3&par2=LXfPCglTkrz,lTGgoNOrrGozBFogoNOrrGo003pjRZ

Zimmemme
03-11-2006, 08:53
Fatto da me in 5 minuti!

http://img180.imageshack.us/img180/9633/makeqs5.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=makeqs5.jpg)

Zimmemme
03-11-2006, 09:17
Poser in regalo?

Perdonatemi la volgarità ma...

Che culo pazzesco!

:cool:

Myaku
03-11-2006, 20:15
:eek:


Poser in regalo?

Perdonatemi la volgarità ma...

Che culo pazzesco!

:cool:

Zimmemme
04-11-2006, 00:53
Pochi minuti per questo...

http://img204.imageshack.us/img204/2517/imgpp1.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=imgpp1.jpg)

Zimmemme
06-11-2006, 13:29
http://img218.imageshack.us/img218/949/soldiersb0.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=soldiersb0.jpg)

http://img296.imageshack.us/img296/2457/soldier1yr6.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=soldier1yr6.jpg)


In Blender ho fatto solo il bastone!

Zimmemme
06-11-2006, 13:50
http://img295.imageshack.us/img295/2721/solhq0.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=solhq0.jpg)

Zimmemme
08-11-2006, 14:56
Non so perchè lo "uppo" ma lo faccio!

Zimmemme
08-11-2006, 17:56
Purtroppo non sono riggati, bisogna farlo con Blender o con un'altro software.
Comunque, all'interno di makehuman è possibile posizionare i modelli come con poser (anche se poser ha miliardi di combinazioni...) ma il modello che viene convertito alla fine è senza ossatura (come in poser).

Zimmemme
08-11-2006, 17:57
Mi sono accorto che rileggendo il mio post non si capisce una benemerita.

Dr.Speed
09-11-2006, 21:52
ma come fai a creare quella figura? cioe io ho appena provato Blender ma non riesco a creare una figura, riesco a creare un poligono una sfera ma non so come modificarla, questo programma e piu semplice?

Zimmemme
09-11-2006, 21:59
ma come fai a creare quella figura? cioe io ho appena provato Blender ma non riesco a creare una figura, riesco a creare un poligono una sfera ma non so come modificarla, questo programma e piu semplice?

Sì, questo programma è notevolmente più semplice ma serve solo a creare le figure umane, per tutto il resto devi affidarti ad un software di grafica tipo Blender, 3DStudio, Cinema4D e via discorrendo.

Dr.Speed
09-11-2006, 22:16
ho provato(ho fatto un mostro :D ) pero mi da un errore di render, non trova l'engine, cosa posso fare?

Zimmemme
09-11-2006, 22:19
Sì, purtroppo questo programma è ancora in fase embrionale, mancano ancora molte funzioni compreso il motore di render.
Devi esportare il modello in blender e renderizzare con quello.

Dr.Speed
09-11-2006, 22:32
Sì, purtroppo questo programma è ancora in fase embrionale, mancano ancora molte funzioni compreso il motore di render.
Devi esportare il modello in blender e renderizzare con quello.
l'ho esportato pero non so in che formato aprirlo per farlo aprire al Blender

Zimmemme
09-11-2006, 22:48
Lo puoi esportare solo in OBJ e lo puoi importare in Blender molto facilmente.
File - Import - Wavefront (.obj)

A questo punto lo selezioni ed applichi il modificatore SubSurf applicando Levels:2 e Render Levels:2.

Non ti resta che inquadrare e lanciare il render!

Vogliamo vedere il mostro! :)

Dr.Speed
09-11-2006, 23:26
Lo puoi esportare solo in OBJ e lo puoi importare in Blender molto facilmente.
File - Import - Wavefront (.obj)

A questo punto lo selezioni ed applichi il modificatore SubSurf applicando Levels:2 e Render Levels:2.

Non ti resta che inquadrare e lanciare il render!

Vogliamo vedere il mostro! :)
non trovo SubSurf :(

Zimmemme
09-11-2006, 23:34
Ok, ti ho fatto un'immagine, dopo aver selezionato il modello premi SetSmooth dopodichè vai su Add Modifier e selezioni SubSurf.
Poi imposti il Level ed il render Level a 3.


http://img221.imageshack.us/img221/3194/testcm4.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=testcm4.jpg)

Dr.Speed
09-11-2006, 23:47
mi scuso e ti ringrazio per l'auito, ma ho ancora un problema, quando schiaccio render mi prende solo una parte dell'immagine ed e girata verso il basso, come potrei girarla?

Zimmemme
10-11-2006, 08:32
O giri la camera oppure col modello selezionato in vista laterale premi R e lo ruoti col mouse.

Dr.Speed
10-11-2006, 13:25
c'e l'ho fatta, ora pero non mi funziona imageshark :(

Dr.Speed
10-11-2006, 13:28
http://img227.imageshack.us/img227/9634/mostroab3.th.png (http://img227.imageshack.us/my.php?image=mostroab3.png)

Zimmemme
10-11-2006, 13:36
Complimenti, farebbe paura a Dario Argento! :D

Dr.Speed
10-11-2006, 13:57
grazie, e grazie ancora per l'aiuto :)

Zimmemme
10-11-2006, 14:00
Figurati... ora il prossimo passo è quello di metterlo in posa! :)

Dr.Speed
10-11-2006, 14:04
Figurati... ora il prossimo passo è quello di metterlo in posa! :)
gia, ora faccio qualche prova :)

Dr.Speed
10-11-2006, 22:45
http://img479.imageshack.us/img479/4875/fgava8.th.png (http://img479.imageshack.us/my.php?image=fgava8.png)

Zimmemme
10-11-2006, 23:14
Questa va molto meglio.

Dr.Speed
10-11-2006, 23:17
mi fa molto piacere sentirmi dire queste cose, mi fa ancora piu piacere sentirmele dire da uno che ne sa veramnete molto su questo argomento :D

ho imparato a posizionare la "telecamera" in 3 dimensioni, spostando il piano con il tastierino numerico :)

ora vorrei capire quel triangolino al centro dello spettacolo ( :sofico: ) cos'è :stordita:

Zimmemme
10-11-2006, 23:23
La verità: non lo so!!!!!
Ma conta che il software non è ancora al 100%.


Grazie per i complimenti ma sono esagerati! :)

Dr.Speed
10-11-2006, 23:28
La verità: non lo so!!!!!
Ma conta che il software non è ancora al 100%.


Grazie per i complimenti ma sono esagerati! :)
bene, speriamo lo completino, e un ottimo software


prego, anzi grazie ancora a te per la disponibilita :)

Dr.Speed
11-11-2006, 00:46
http://img207.imageshack.us/img207/6416/iurm8.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=iurm8.jpg)

queste rende meglio l'idea :)

simbiosi
11-11-2006, 13:25
io ho comprato poser 6 da un amico solo che è tutto in lingua inglese...
esiste qualke file language in italiano? come posso fare??? :cry: :cry:

Zimmemme
11-11-2006, 13:54
Non ti so rispondere, ma imparare qualche nome in inglese non è poi una cosa dell'altro mondo!

simbiosi
11-11-2006, 14:50
piu che qualke nome direi una miriade di nomi

Zimmemme
11-11-2006, 14:54
Sì, tanti nomi! :)

Aku
13-11-2006, 13:25
Poser è solo in inglese per adesso

simbiosi
15-11-2006, 07:25
da qualche parte xò avevo letto che era uscita anche la versione italiana... bho

Zimmemme
15-11-2006, 19:55
http://img65.imageshack.us/img65/5756/skull1tw1.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=skull1tw1.jpg)

Dr.Speed
15-11-2006, 20:20
http://img65.imageshack.us/img65/5756/skull1tw1.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=skull1tw1.jpg)
sempre il migliore! :D

Tetrahydrocannabin
16-11-2006, 18:24
wow, molto interessante questo programmino... ma ditemi una cosa (che mi interessa moooolto più del rigging) i modelli escono con le UV messe bene o tocca smanettarci ore e ore?

nessuno ha provato a importare uno di questi obj in zbrush?

Zimmemme
16-11-2006, 18:27
wow, molto interessante questo programmino... ma ditemi una cosa (che mi interessa moooolto più del rigging) i modelli escono con le UV messe bene o tocca smanettarci ore e ore?

nessuno ha provato a importare uno di questi obj in zbrush?


Non ti so rispondere perchè non ho capito bene cosa vuoi dire.

Tetrahydrocannabin
16-11-2006, 18:32
Non ti so rispondere perchè non ho capito bene cosa vuoi dire.
mi puoi fare uno screenshot delle uv di un modello creato con questo software? facciamo prima cosi... perchè io non mi so spiegare :stordita:

Dr.Speed
16-11-2006, 18:40
ma zbrush bisogna aquistarlo o e freeware? :help:

Tetrahydrocannabin
16-11-2006, 18:45
ma zbrush bisogna aquistarlo o e freeware? :help:

si paga si paga! e manco poco... :fagiano:

Dr.Speed
16-11-2006, 18:47
si paga si paga! e manco poco... :fagiano:
ah ok :(

Zimmemme
16-11-2006, 18:53
mi puoi fare uno screenshot delle uv di un modello creato con questo software? facciamo prima cosi... perchè io non mi so spiegare :stordita:


Uno screenshot delle uv?
Praticamente arabo!

Fai così, il file è piccolo ed il software è semplice semplice... fai prima a scaricartelo ed a provare tu stesso.

etzocri
16-11-2006, 19:15
mi puoi fare uno screenshot delle uv di un modello creato con questo software? facciamo prima cosi... perchè io non mi so spiegare :stordita:

unwrappa :eek: :Prrr:
http://img382.imageshack.us/img382/8588/makeaw3.th.gif (http://img382.imageshack.us/my.php?image=makeaw3.gif)

Zimmemme
16-11-2006, 19:47
Ah, l'unwrap!

Bene, makehuman non ha l'unwrap, è solamente un modellatore poi l'unwrap te lo devi fare tu con un software apposito tipo Blender.

Dr.Speed
16-11-2006, 19:49
Ah, l'unwrap!

Bene, makehuman non ha l'unwrap, è solamente un modellatore poi l'unwrap te lo devi fare tu con un software apposito tipo Blender.
ma con l'unwrap posso colorare le parti che mi interessano del modello?

etzocri
16-11-2006, 19:53
Ah, l'unwrap!

Bene, makehuman non ha l'unwrap, è solamente un modellatore poi l'unwrap te lo devi fare tu con un software apposito tipo Blender.

beh come puoi vedere dal mio screenshot le uv sono già unwrappate :)
una comodità non da poco :D

x dr.speed :
si. puoi creare una texture "dipingendo" sulle uv :D

Zimmemme
16-11-2006, 20:00
beh come puoi vedere dal mio screenshot le uv sono già unwrappate :)


Sì, ma con che programma?

etzocri
16-11-2006, 20:12
Sì, ma con che programma?

makehuman :D

il mio screen è solo l'editorUV di maya, senza nessun intervento :D

Zimmemme
16-11-2006, 21:05
makehuman :D

il mio screen è solo l'editorUV di maya, senza nessun intervento :D


Ok, ergo... Makehuman non ha nessun editor uv e per fare l'unwrap devi usare un software d'appoggio.

Tetrahydrocannabin
16-11-2006, 22:14
makehuman :D

il mio screen è solo l'editorUV di maya, senza nessun intervento :D
grande! è esattamente quello che intendevo! vedo che le uv sono già unwrappate... bene bene, significa che zbrush se lo papperà senza problemi! :D

Zimmemme
16-11-2006, 22:27
Ci sono arrivato solo ora... :muro:
Settimana dura!

Comunque ecco Blender, in effetti le mesh sono già... unwrappate.

http://img74.imageshack.us/img74/7417/mapet6.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=mapet6.jpg)

Dr.Speed
16-11-2006, 22:47
Ci sono arrivato solo ora... :muro:
Settimana dura!

Comunque ecco Blender, in effetti le mesh sono già... unwrappate.

http://img74.imageshack.us/img74/7417/mapet6.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=mapet6.jpg)
come hai fatto? ho provato a smanettare un po' seguendo anche una specie di guida in tedesco ( :D ) ma nn ho capito molto

Dr.Speed
17-11-2006, 01:00
http://img207.imageshack.us/img207/4676/fga2up4.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=fga2up4.jpg)


ottimo programma bodypaint :)

Zimmemme
17-11-2006, 07:36
come hai fatto? ho provato a smanettare un po' seguendo anche una specie di guida in tedesco ( :D ) ma nn ho capito molto

Ciao, Blender ha il manuale in italiano che, per altro, ha una bella sezione proprio sull'unwrap.

Eccoti il link:

http://www.kino3d.com/manual20/

Zimmemme
24-11-2006, 12:50
http://img299.imageshack.us/img299/9026/facebx3.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=facebx3.jpg)

Stan Under
30-04-2007, 11:47
salve a tutti!
Ragà chiedo qua per disperazione, avrei bisogno di visualizzare apparato muscolare e scheletrico del mio modello, esiste questa funzione?:ave: Parlo di poser 6. Vi ringrazio.

Zimmemme
30-04-2007, 12:47
Non vorrei dire una caz... scemenza ma mi pare di no.

mauro1383
01-05-2007, 04:46
Scusate ma esiste un modo per ingrandire il modello in makeuman?? Perchè altrimenti mi sembra alquanto difficile creare gli ochhi e tutte le parti del viso con precisione...

Zimmemme
01-05-2007, 22:50
Io non ci sono ancora riuscito! :(