PDA

View Full Version : 2 pc in rete...aiuto!!

michele66
03-11-2006, 08:43
Buongiorno a tutti.E' già da un mese che ho installato un modem-router wifi x la connessione internet del mio portatile.Successivamente ho acquistato una pennina per la connessione anche dal desktop e fino a qui tutto ok,mi collego ad internet sia dal fisso che dal notebook via wifi.
ora però vorrei mettere in rete i due pc e considerato che non mi servono cavi dovrebbe essere semplice,mi date una mano???

DjScoT
03-11-2006, 09:58
Buongiorno a tutti.E' già da un mese che ho installato un modem-router wifi x la connessione internet del mio portatile.Successivamente ho acquistato una pennina per la connessione anche dal desktop e fino a qui tutto ok,mi collego ad internet sia dal fisso che dal notebook via wifi.
ora però vorrei mettere in rete i due pc e considerato che non mi servono cavi dovrebbe essere semplice,mi date una mano???

intendi la condivisione dei file???

BTS
03-11-2006, 09:58
basta solo mettere i pc nello stesso gruppo di lavoro (di default è già così) ed entrare in risorse di rete, ma prima devi condividere almeno una cartella: tasto destro sulla directory, condivisione.

Se i tuoi pc hanno windows xp home... sarebbe meglio che abilitassi l'account guest oppure dassi agli utenti administrator dei 2 pc lo stesso nome (anche con password diverse).